Influenza del peso in salita

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao ragazzi, spesso Cassani ne parla durante le telecronache, ma non ricordo in che termini.
Volevo sapere quanto si perde al km per ogni kg in più.
Il concetto è questo, poi se non ricordo male bisogna sapere anche rispetto ai propri watt, ma intanto la formuletta sarebbe necessaria.
Grazie. o-o

Ciao ragazzi, spesso Cassani ne parla durante le telecronache, ma non ricordo in che termini.
Il concetto è questo, poi se non ricordo male bisogna sapere anche rispetto ai propri watt, ma intanto la formuletta sarebbe necessaria.
Grazie. o-o

clicca su questo link, scusa ma e in inglese e puoi vedere quanta differenza fa il peso! o-o
http://www.analyticcycling.com/ForcesPower_Page.html

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
stiamo attenti a parlare di peso in eccesso
il muscolo pesa più del grasso
o-o
Verissimo, sono partito da 103 Kg, ora sono da 85 a 87 Kg (185 cm).
Da qualche tempo non scendo più, ho aumentato le uscite, diminuito le entrate, ma nonostante ciò, pur mantenendo lo stesso peso ho notato che le gambe e il tronco sono diventati progressivamente molto più "pesanti" rispetto a prima.
Se fossi dimagrito solo di "grasso" avrei dovuto pesare un pò meno.
Il mio guaio è il nuoto fatto da piccolo che mi ha dato una struttura piuttosto "robusta" quanto alla parte superiore del corpo.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Grazie. o-o
Da quello che ho visto: conosco cicloamatori allenati che pur non avendo un peso piuma vanno forte in salita. Eppure in salita ogni grammo in più è determinante. Forse non è una regola assoluta. ;nonzo%

gianni.tendola

Pignone
8 Aprile 2008
148
41
Castelnuovo Magra (Sp)
Visita sito
Prova ad usare il foglio di calcolo allegato e capirai quanto conta il rapporto potenza /peso in salita
Gianni Tendola

Grazie. o-o