Ciao Ragazzi,
Mi sono operato alla caviglia circa 2 mesi fa e sto iniziando a tornare a posto. (ricostruzione legamenti)
Non posso più giocare a calcio a livello agonistico, perchè non posso rischiare di farmi male e allora ho deciso di provare con il ciclismo.
Ho preso una bicicletta da corsa circa 6 mesi fa.
Vi elenco i compoententi più importanti:
- Telaio in alluminio 7005 Kronos
- Route Fulcrum 5
- Gruppo Shimano 105 Black
E' una bicicletta normale per iniziare e capire se mi piace lo sport.
Ho fatto 4 uscite (una con un mio amico) percorrendo le seguenti distanze:
15 km - 15km - 20km - 23km tutti sostanzialmente in pianura.
La mia idea è di fare 3 uscite a settimana.
Ho alcuni dubbi:
1) Come devo regolarmi con le distanze da percorrere???
2) Come faccio ad aumentare la resistenza e la capacità di tenere velocità buone (30km per ora) per tanto tempo (almeno 1 ora e mezzo)
3) L'alimentazioen prima di andare in bicicletta come deve essere??
Ho preso un orologio polar (Rs 300) per avere sotto controllo pulsazioni - distanze eprcorse e volocità.
Inoltre ho a casa un tapis roulant fassi sport. Può aiutare e in che modo per rendere meglio in bicicletta. Attualmente lo uso tutti i giorni per circa 30 minuti tra corsa e camminata veloce.
Grazie
Matte
:eek:
Mi sono operato alla caviglia circa 2 mesi fa e sto iniziando a tornare a posto. (ricostruzione legamenti)
Non posso più giocare a calcio a livello agonistico, perchè non posso rischiare di farmi male e allora ho deciso di provare con il ciclismo.
Ho preso una bicicletta da corsa circa 6 mesi fa.
Vi elenco i compoententi più importanti:
- Telaio in alluminio 7005 Kronos
- Route Fulcrum 5
- Gruppo Shimano 105 Black
E' una bicicletta normale per iniziare e capire se mi piace lo sport.
Ho fatto 4 uscite (una con un mio amico) percorrendo le seguenti distanze:
15 km - 15km - 20km - 23km tutti sostanzialmente in pianura.
La mia idea è di fare 3 uscite a settimana.
Ho alcuni dubbi:
1) Come devo regolarmi con le distanze da percorrere???
2) Come faccio ad aumentare la resistenza e la capacità di tenere velocità buone (30km per ora) per tanto tempo (almeno 1 ora e mezzo)
3) L'alimentazioen prima di andare in bicicletta come deve essere??
Ho preso un orologio polar (Rs 300) per avere sotto controllo pulsazioni - distanze eprcorse e volocità.
Inoltre ho a casa un tapis roulant fassi sport. Può aiutare e in che modo per rendere meglio in bicicletta. Attualmente lo uso tutti i giorni per circa 30 minuti tra corsa e camminata veloce.
Grazie
Matte
:eek:
Ultima modifica: