Io l'ho vista al volo ieri dopo la gara, ora sul sito non l'hanno messa, già gli ho scritto ché sto rosicando. 
Spero che la mettano, mi sono giocato una pizzatta con mio fratelloIo l'ho vista al volo ieri dopo la gara, ora sul sito non l'hanno messa, già gli ho scritto ché sto rosicando.![]()
le tragedie vissute il sabato sono state in parte compensate oggi.
Pasta party MOLTO MOLTO buono; porchetta da sballo e CILIEGIE
percorso duro ma bello; numero di ristori sopra la media e presidi discreti.
Premi ai vincitori artra robba !
Gestione delle griglie NON BUONA e soprattutto assurdo mandare in ultima griglia partecipanti con potenzialità di vittoria o cmq di arrivo nei primi 10/20 (SCANDALOSO).
Ritengo che debbano organizzarsi meglio sulla gestione delle consegne dei pacchi gara e sull'assegnazione delle griglie in base al merito; per il resto gara da rifare.

Stessa cosa che ho pensato io... o meglio, la risposta che mi sono dato è "una cosa inutile come quella dell'anno scorso"Ma tu sei riuscito a capire di cosa si tratta?
Ma il caro scopa che c'aveva fretta ?
E' passato lasciando dietro più di qualche centinaio di concorrenti, meno male che gli incroci sono rimasti presidiati.
Perché se parti alla francese non è più una gara e non c'è più una classifica. E quelli che partecipavano ieri erano lì per una gara non per una scampagnata.Se è così allora perché non pensare alla partenza "alla francese", magari dalle 7 e fino a 15-20 minuti prima della partenza ufficiale della gara così molti "non agonisti" potevano scegliere questa formula (e in tal caso avrei partecipato anch'io ???)
Esatto. L'organizzazione (logistica e servizi) era strutturata per 500-600 persone al massimo. Logico che sia saltata. E poi la location è veramente brutta, forse la località più brutta che abbia mai visto da quando faccio granfondo. Il giro turistico all'interno di NoiSport è stato allucinante: se volevano farsi pubblicità con questa trovata hanno ricevuto effetto opposto.Io penso che l'organizzazione logistica non sia stata dimensionata per ricevere oltre 1000 persone (più accompagnatori).
Quest'anno di docce ce n'era un solo stanzino invece di 2 come lo scorso anno. Per il pranzo attesa lunghissima sotto un sole cocente: con tutti questi iscritti magari andava pensato un doppio punto consegna pranzo o raddoppiare gli addetti.
Anche altre piccole cose mi fanno pensare a questa sottostima, poi vedremo
Quando al bivio fra Montenero e la Sp Tancia, dove mi sono fermato a vedere il passaggio dei "primi" è passata la macchina con scritto "fine corsa ciclistica" e un motociclista ha detto alla persona (un conoscente del posto) che era lì a regolare il traffico di "riaprire", gli ho detto di non andarsene perché il grosso dei partecipanti al percorso medio doveva ancora arrivare.
E difatti, mentre io facevo ancora qualche giretto in zona e ogni tanto ritornavo lì, dopo più di un'ora dal passaggio dei primi continuavano a transitare ciclisti su ciclisti e meno male che questa persona addetta all'incrocio, con molto senso di responsabilità è rimasta ancora per molto (c'era ancora quando io sono tornato verso casa...)
Se è così allora perché non pensare alla partenza "alla francese", magari dalle 7 e fino a 15-20 minuti prima della partenza ufficiale della gara così molti "non agonisti" potevano scegliere questa formula (e in tal caso avrei partecipato anch'io ???)
, volevo salutarti ma non sono riuscito a vederti anche perchè poi è iniziato il discesone e se staccavo gli occhi dalla strada mi andavo a spiaccicare. 
Previo bombardamento hanno pubblicato la classifica della crono in formato Excel (cliccare su "Scarica e/o visualizza altre classifiche").
? Grassie.
Perché se parti alla francese non è più una gara e non c'è più una classifica. E quelli che partecipavano ieri erano lì per una gara non per una scampagnata.
Non è che deve esserci per forza la cicloturistica, hanno scelto di non farla, pazienza, sta all'intelligenza del ciclista capire cosa deve aspettarsi da una manifestazione. Senò uno se presenta al Tour e poi si lamenta che vanno forte e che rimane indietro. :eek:
E che devo cercare? Alfettone? :D
Aspe', trovato! ATTIZZONE!!! 506esimo in 5:38.

Ciao Redoute, volevo salutarti ma non sono riuscito a vederti anche perchè poi è iniziato il discesone e se staccavo gli occhi dalla strada mi andavo a spiaccicare.
Comunque la deviazione era doverosa, l'asfalto dalla cava in poi era uno schifo e ci sarebbe stata una strage di cerchi prima di Bocchignano.