info gf delle cerase

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io l'ho vista al volo ieri dopo la gara, ora sul sito non l'hanno messa, già gli ho scritto ché sto rosicando. :mrgreen:
Spero che la mettano, mi sono giocato una pizzatta con mio fratello :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Ieri sicuramente qualcuno del forum l'avrò pure incontrato, io ero quello con la bdc ma con manubrio dritto. Per quanto riguarda le salite sono andato benissimo ma in pianura e discesa è stato un disastro visto che le mie caretteristiche fisiche proprio non si adattano alla pianura. L'importante è essermi divertito e aver visto che in salita sono migliorato molto rispetto all'anno scorso
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
le tragedie vissute il sabato sono state in parte compensate oggi.

Pasta party MOLTO MOLTO buono; porchetta da sballo e CILIEGIE

percorso duro ma bello; numero di ristori sopra la media e presidi discreti.

Premi ai vincitori artra robba !

Gestione delle griglie NON BUONA e soprattutto assurdo mandare in ultima griglia partecipanti con potenzialità di vittoria o cmq di arrivo nei primi 10/20 (SCANDALOSO).

Ritengo che debbano organizzarsi meglio sulla gestione delle consegne dei pacchi gara e sull'assegnazione delle griglie in base al merito; per il resto gara da rifare.

Io e te non abbiamo mai parlato, eh! Diciamolo in giro sennò qualcuno pensa che io sobilli la folla o-o

Ma tu sei riuscito a capire di cosa si tratta?
Stessa cosa che ho pensato io... o meglio, la risposta che mi sono dato è "una cosa inutile come quella dell'anno scorso"
Ma un paio di calzini da ciclista non costa uguale ma è comunque più utile? Ci fai pure più bella figura.


Appunto per il vincitore: è un mostro! Bravo Massimo! hai dato una bella strigliata a tutti noi stradisti!
 

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Contrariamente alle mie previsioni, ritengo che la corsa sia stata organizzata e gestita molto bene, sopratutto in considerazione dell'elevato numero dei partecipanti. Ottima la location e la distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara (parlo della domenica mattina). Ottimo il fondo stradale (sopratutto nelle discese) e l'assistenza ai (numerosi) ristori. Praticamente nullo il paco gara: pur correndo da diversi anni, devo ammettere di avere avuto un attimo di esitazione di fronte al gadegt...Non posso commentare il pasta party, perchè mi sono volatizzato subito dopo l'arrivo. Molto alto il livello medio dei partecipanti: sono arrivato intorno alla trentesima posizione, uno dei miei peggiori risultati di sempre, e solo perchè sono andato in fuga per oltre quaranta chilometri da un gruppo di oltre trenta persone (che nel finale mi stava quasi riprendendo), altrimenti sarei arrivato oltre la cinquantesima posizione ! Il percorso comunque era poco selettivo, o meglio, la selezione si poteva fare e si è fatta soltanto nei primi 25 km, poi più nulla...chi è riuscito a stare coi primi ci è sostanzialmente rimasto, mentre dietro, anche chi era staccato di poco è stato a poco a poco riassorbito dai gruppi che sempre più numerosi rientravano.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ma il caro scopa che c'aveva fretta ?
E' passato lasciando dietro più di qualche centinaio di concorrenti, meno male che gli incroci sono rimasti presidiati.

Quando al bivio fra Montenero e la Sp Tancia, dove mi sono fermato a vedere il passaggio dei "primi" è passata la macchina con scritto "fine corsa ciclistica" e un motociclista ha detto alla persona (un conoscente del posto) che era lì a regolare il traffico di "riaprire", gli ho detto di non andarsene perché il grosso dei partecipanti al percorso medio doveva ancora arrivare.
E difatti, mentre io facevo ancora qualche giretto in zona e ogni tanto ritornavo lì, dopo più di un'ora dal passaggio dei primi continuavano a transitare ciclisti su ciclisti e meno male che questa persona addetta all'incrocio, con molto senso di responsabilità è rimasta ancora per molto (c'era ancora quando io sono tornato verso casa...)
Se è così allora perché non pensare alla partenza "alla francese", magari dalle 7 e fino a 15-20 minuti prima della partenza ufficiale della gara così molti "non agonisti" potevano scegliere questa formula (e in tal caso avrei partecipato anch'io ???)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se è così allora perché non pensare alla partenza "alla francese", magari dalle 7 e fino a 15-20 minuti prima della partenza ufficiale della gara così molti "non agonisti" potevano scegliere questa formula (e in tal caso avrei partecipato anch'io ???)
Perché se parti alla francese non è più una gara e non c'è più una classifica. E quelli che partecipavano ieri erano lì per una gara non per una scampagnata.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io penso che l'organizzazione logistica non sia stata dimensionata per ricevere oltre 1000 persone (più accompagnatori).
Quest'anno di docce ce n'era un solo stanzino invece di 2 come lo scorso anno. Per il pranzo attesa lunghissima sotto un sole cocente: con tutti questi iscritti magari andava pensato un doppio punto consegna pranzo o raddoppiare gli addetti.
Anche altre piccole cose mi fanno pensare a questa sottostima, poi vedremo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io penso che l'organizzazione logistica non sia stata dimensionata per ricevere oltre 1000 persone (più accompagnatori).
Quest'anno di docce ce n'era un solo stanzino invece di 2 come lo scorso anno. Per il pranzo attesa lunghissima sotto un sole cocente: con tutti questi iscritti magari andava pensato un doppio punto consegna pranzo o raddoppiare gli addetti.
Anche altre piccole cose mi fanno pensare a questa sottostima, poi vedremo
Esatto. L'organizzazione (logistica e servizi) era strutturata per 500-600 persone al massimo. Logico che sia saltata. E poi la location è veramente brutta, forse la località più brutta che abbia mai visto da quando faccio granfondo. Il giro turistico all'interno di NoiSport è stato allucinante: se volevano farsi pubblicità con questa trovata hanno ricevuto effetto opposto.
Salvo solo la questione sicurezza in gara e anche la frequenza dei ristori che ieri erano importantissimi. Ottima anche la segnalazione del percorsi e delle salite con appositi pannelli.
Diciamo che una volta usciti da Passo Corese siamo stati bene :mrgreen:, ma prima e dopo è stato un disastro.
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Quando al bivio fra Montenero e la Sp Tancia, dove mi sono fermato a vedere il passaggio dei "primi" è passata la macchina con scritto "fine corsa ciclistica" e un motociclista ha detto alla persona (un conoscente del posto) che era lì a regolare il traffico di "riaprire", gli ho detto di non andarsene perché il grosso dei partecipanti al percorso medio doveva ancora arrivare.
E difatti, mentre io facevo ancora qualche giretto in zona e ogni tanto ritornavo lì, dopo più di un'ora dal passaggio dei primi continuavano a transitare ciclisti su ciclisti e meno male che questa persona addetta all'incrocio, con molto senso di responsabilità è rimasta ancora per molto (c'era ancora quando io sono tornato verso casa...)
Se è così allora perché non pensare alla partenza "alla francese", magari dalle 7 e fino a 15-20 minuti prima della partenza ufficiale della gara così molti "non agonisti" potevano scegliere questa formula (e in tal caso avrei partecipato anch'io ???)

Ciao Redouteo-o, volevo salutarti ma non sono riuscito a vederti anche perchè poi è iniziato il discesone e se staccavo gli occhi dalla strada mi andavo a spiaccicare.
Comunque la deviazione era doverosa, l'asfalto dalla cava in poi era uno schifo e ci sarebbe stata una strage di cerchi prima di Bocchignano.
 

scattopiano66

Novellino
18 Dicembre 2009
59
8
Roma - Boccea Aurelia
Visita sito
L'evento è stato ben organizzazione con qualcosa da rivedere:

Parcheggio: 10
Consegna pacchi: 9
Pacco gara: 4 (e sono stato buono)
Percorso: 8
Manto Strade: 7/8
Sicurezza: 8
Gentilezza volontari: 10 (tutti disponibilissimi)
Livello partecipanti: 9 (mediamente molto forti)
Accesso al Pasta Party: 3(fila interminabile sotto al sole)
Qualità pasta party: NC (ho rinunciato per la Fila!)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi chiedo sempre che valore possano avere certe classifiche. Quelli forti se ne fregano (specie per tratti così corti che in nessun modo fanno alcuna differenza ai fini della gara), e infatti quello nettamente + forte non è nemmeno nei 10 (e il secondo ha il suo stesso tempo, come è ovvio)e magari ci son quelli che passeggiano per tutto il tempo, poi si fanno quel tratto a spaccacuore pensando di far chissà che e poi continuano a passeggiare....come se un maratoneta nella maratona corresse centro metri come se stesse facendo solo i 100 metri per poi rallentare di nuovo e beccare qualche 1/4 d'ora......se almeno si riuscisse a premiare qualcuno che in altri modi a premio non ci va, sarebbe comunque una buona cosa, ma mi sa che non l'han fatto per distribuire premi. ;nonzo%
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Perché se parti alla francese non è più una gara e non c'è più una classifica. E quelli che partecipavano ieri erano lì per una gara non per una scampagnata.

La gara ci doveva essere in ogni caso come hanno fatto ieri.
Aggiungere la partenza alla francese per chi voleva solo farsi un giro in tranquillità perché con tutta la buona volontà non puoi pensare, da non agonista, di venire lì anche da lontano e farti una cicloturistica da soli 32 chilometri... :angrymod:
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Non è che deve esserci per forza la cicloturistica, hanno scelto di non farla, pazienza, sta all'intelligenza del ciclista capire cosa deve aspettarsi da una manifestazione. Senò uno se presenta al Tour e poi si lamenta che vanno forte e che rimane indietro. :eek:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Non è che deve esserci per forza la cicloturistica, hanno scelto di non farla, pazienza, sta all'intelligenza del ciclista capire cosa deve aspettarsi da una manifestazione. Senò uno se presenta al Tour e poi si lamenta che vanno forte e che rimane indietro. :eek:

Infatti io non mi sono iscritto, mi sono fatto un giro per conto mio comprendendo nell'itinerario una parte del percorso corto per vedere il passaggio dei ciclisti ed incitare tutti dal primo all'ultimo.
Era solo per suggerire un'idea come peraltro stanno facendo già altre manifestazioni che, alla gara (sia essa Gf o Mf) abbinano la partenza "alla francese" di uno dei due percorsi per dare la possibilità ai non agonisti di godersi lo stesso il percorso della prova ma senza assilli di classifica e di tempo.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao Redouteo-o, volevo salutarti ma non sono riuscito a vederti anche perchè poi è iniziato il discesone e se staccavo gli occhi dalla strada mi andavo a spiaccicare.
Comunque la deviazione era doverosa, l'asfalto dalla cava in poi era uno schifo e ci sarebbe stata una strage di cerchi prima di Bocchignano.

Peccato che ho capito tardi che si scendeva per quella discesa molto ripida piuttosto che per Bocchignano, altrimenti vi avrei "preparato" alle difficoltà della stessa.
Io l'ho fatta due-tre volte, poi ho rinunciato perché fa veramente paura in alcuni tratti, meglio farla in salita, ti schianta, magari fai un pezzo a piedi ma non rischi di finire in qualche burrone o addosso a qualcuno che esce dalle due stradine laterali proprio alla fine della discesa stessa...
Penso e mi auguro che ieri abbiano messo qualcuno a presidio di quegli incroci...