info gf delle cerase

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
Ieri ho partecipato anche io alla GF delle Cerase.
Devo dire che l'organizzazione a 360 gradi mi è sembrata più che buona, con qualche accettabile ma inevitabile piccolo neo (a meno che non ti chiami "9colli"!?)!
Ho visto persone e cartelli che indicavano il luogo di partenza, persone che fermavano il traffico agli incroci, che con impegno distribuivano i rifornimenti, che per ore e ore tagliavano angurie e meloni...
Tutto, per i canoni a cui siamo abituati dalle nostre parti, mi è risultato più che buono. Avercene Granfondo intorno Roma organizzate così...
Riguardo, infine, il pacco gara vorrei dire che è stato del tutto deludente. Sinceramente anche io ho impiegato un po' per capire se quello nella busta era un gadget oppure uno scherzo!? Per quello che era il costo dell'iscrizione si poteva fare di meglio...di molto meglio (magari allo stesso costo!), ma è proprio vero, a volte ci si perde in un bicchier d'acqua!!! Mah!?
Comunque, era solo per dire la mia,
ciao a tutti, R.
 

andyone

Novellino
31 Agosto 2009
48
2
LAZIO
Visita sito
Ieri ho partecipato anche io alla GF delle Cerase.
Devo dire che l'organizzazione a 360 gradi mi è sembrata più che buona, con qualche accettabile ma inevitabile piccolo neo (a meno che non ti chiami "9colli"!?)!
Ho visto persone e cartelli che indicavano il luogo di partenza, persone che fermavano il traffico agli incroci, che con impegno distribuivano i rifornimenti, che per ore e ore tagliavano angurie e meloni...
Tutto, per i canoni a cui siamo abituati dalle nostre parti, mi è risultato più che buono. Avercene Granfondo intorno Roma organizzate così...
Riguardo, infine, il pacco gara vorrei dire che è stato del tutto deludente. Sinceramente anche io ho impiegato un po' per capire se quello nella busta era un gadget oppure uno scherzo!? Per quello che era il costo dell'iscrizione si poteva fare di meglio...di molto meglio (magari allo stesso costo!), ma è proprio vero, a volte ci si perde in un bicchier d'acqua!!! Mah!?
Comunque, era solo per dire la mia,
ciao a tutti, R.
d'accordo con te.
 

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Ieri ho partecipato anche io alla GF delle Cerase.
Devo dire che l'organizzazione a 360 gradi mi è sembrata più che buona, con qualche accettabile ma inevitabile piccolo neo (a meno che non ti chiami "9colli"!?)!
Ho visto persone e cartelli che indicavano il luogo di partenza, persone che fermavano il traffico agli incroci, che con impegno distribuivano i rifornimenti, che per ore e ore tagliavano angurie e meloni...
Tutto, per i canoni a cui siamo abituati dalle nostre parti, mi è risultato più che buono. Avercene Granfondo intorno Roma organizzate così...
Riguardo, infine, il pacco gara vorrei dire che è stato del tutto deludente. Sinceramente anche io ho impiegato un po' per capire se quello nella busta era un gadget oppure uno scherzo!? Per quello che era il costo dell'iscrizione si poteva fare di meglio...di molto meglio (magari allo stesso costo!), ma è proprio vero, a volte ci si perde in un bicchier d'acqua!!! Mah!?
Comunque, era solo per dire la mia,
ciao a tutti, R.

Amico mio, come già detto ieri allo stesso costo bastava inserire al posto dello scalda... (non so cosa) un paio di calzini, magari di buona qualità, e tutto era più accettabile!!!!
Comunque a parte il gadget è stata una delle poche gf del lazio organizzate in maniera accettabile ... ma ancora hanno molto da apprendere rispetto alle più blasonate GF d'Italia.
Speriamo nel prossimo anno.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Comunque a parte il gadget è stata una delle poche gf del lazio organizzate in maniera accettabile ... ma ancora hanno molto da apprendere rispetto alle più blasonate GF d'Italia.
Speriamo nel prossimo anno.

Infatti credo che di passi avanti ne siano stati fatti parecchi negli ultimi anni e se il paragone viene fatto con la gf laziali non abbiamo paragoni, ma basta mettere il naso fuori per vedere le differenze.
Per me nel complesso ha un più che sufficiente ma i giudizi "organizzata ottimamente" non li condivido... ma io sono di parte :mrgreen:

Basterebbe solo che le "alte sfere" organizzative ascoltassero di più chi cerca di fargli notare le carenze invece di sbraitargli addosso. :wacko:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
La qualità della GF nel complesso è stata buona secondo me, dai consideriamo sempre che siamo nel centro Italia... alla prossima!

Nel centro Italia ci sono anche gf terre dei varano, gf de sibillini, gf di chianciano e potrei continuare ancora (la Toscana è sempre centro Italia). o-o

Come ho già sostenuto (per me) il giudizio buono regge fino a che il confronto lo facciamo con le gf laziali come usciamo dai nostri confini non regge più tanto
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ricordamose pero ( e lo dico in romanaccio visto che la gf era qui) sempre che glia avemo dato 30euri o adirittura 40 euri, dunque
ottima oraganizzazione ottima presenza ottimi ristori sufficiente pasta party deludente pacco gara.....ma aricordamose ancora li 30 euri !!!

La gara ripensandoci e' vero era difficile fare selezione ma sono piu che contento considerando che mi son dovuto fermare per 1 minuto a 10 km dall arrivo...
e secondo me chi organizza deve tener conto di questo non puo fare gare da 1200 persone e non creare punti per fare selezione.
ultima cosa ha ragione Chianti la location fa skifo ar c... cavolo con tanti bei paesini che ci sono...semo finiti sull A1 :mrgreen:

ultimissima....aricordateve i 30 euri ....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ultima cosa ha ragione Chianti la location fa skifo ar c... cavolo con tanti bei paesini che ci sono...semo finiti sull A1 :mrgreen:
Mi fai schiantare da i' ridere!! o-o
Mi sa che la location di Passo Corese era legata alla sponsorizzazione di quel negozio che ci hanno "obbligato" a visitare... :mrgreen:
Comunque era comodissimo per tornare a casa visto che una volta ripartito ero già sulla strada di casa senza rischio di perdersi!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............e secondo me chi organizza deve tener conto di questo non puo fare gare da 1200 persone e non creare punti per fare selezione.
ultima cosa ha ragione Chianti la location fa skifo ar c... cavolo con tanti bei paesini che ci sono...semo finiti sull A1 :mrgreen:

....................
Ho avuto modo, lo scorso mercoledì, di fare un bel giro con degli amici del forum, nella piana di Rieti, Terminillo (lato Leonessa) incluso ovviamente. Conosco abbastanza bene la zona dei Simbruini.
Mi domando il perchè non si riesca a organizzare una Gf nelle suddette zone. Strade ben asfaltate quasi ovunque, panorami molto belli, traffico ridotto al minimo quasi sempre, quindi bloccabile senza creare eccessivi disagi, salite lunghe, lunghissime, più o meno pedalabili, in grado di fare agevolmente tutta la selezione che si vuole, senza schiantare i meno allenati e senza favorire solo i circuitari con continui mangiaebevi.
La Gf del Terminillo è stata fatta diverse volte, mi dicono organizzata sempre da cani. Nella zona dei Simbruini non mi risulta sia mai stato fatto nulla. Eppure oltre a innumerevoli possibilità di percorso, vi sono strutture ricettive in grado di accogliere per i servizi una massa di partecipanti importante (intendendo un migliaio e rotti di concorrenti, non 10.000 magari).
Bah, penso sia un vero peccato ridursi nelle zone in cui si disputa classicamente la Gf delle Cerase, sia riguardo alle due ultime edizioni peggio ancora forse nelle edizioni precedenti (Palombara Sabina).
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ho avuto modo, lo scorso mercoledì, di fare un bel giro con degli amici del forum, nella piana di Rieti, Terminillo (lato Leonessa) incluso ovviamente. Conosco abbastanza bene la zona dei Simbruini.
Mi domando il perchè non si riesca a organizzare una Gf nelle suddette zone. Strade ben asfaltate quasi ovunque, panorami molto belli, traffico ridotto al minimo quasi sempre, quindi bloccabile senza creare eccessivi disagi, salite lunghe, lunghissime, più o meno pedalabili, in grado di fare agevolmente tutta la selezione che si vuole, senza schiantare i meno allenati e senza favorire solo i circuitari con continui mangiaebevi.
La Gf del Terminillo è stata fatta diverse volte, mi dicono organizzata sempre da cani. Nella zona dei Simbruini non mi risulta sia mai stato fatto nulla. Eppure oltre a innumerevoli possibilità di percorso, vi sono strutture ricettive in grado di accogliere per i servizi una massa di partecipanti importante (intendendo un migliaio e rotti di concorrenti, non 10.000 magari).
Bah, penso sia un vero peccato ridursi nelle zone in cui si disputa classicamente la Gf delle Cerase, sia riguardo alle due ultime edizioni peggio ancora forse nelle edizioni precedenti (Palombara Sabina).

Partecipai solo una volta insieme ai miei compagni di squadra e siccome il mio allenamento era molto scarso, mentre loro facevano il percorso della Gf, io e altri "cicloturisti" fummo dirottati su un "cicloturistico autogestito".
Effettivamente i percorsi della zona si prestano molto per manifestazioni granfondistiche, non c'è solo il Terminillo ma ci sono bei percorsi anche dalle parti di Montereale-Borbona-Amatrice e mi domando anch'io come non si riesca ad organizzare manifestazioni del genere...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho avuto modo, lo scorso mercoledì, di fare un bel giro con degli amici del forum, nella piana di Rieti, Terminillo (lato Leonessa) incluso ovviamente. Conosco abbastanza bene la zona dei Simbruini.
Mi domando il perchè non si riesca a organizzare una Gf nelle suddette zone. Strade ben asfaltate quasi ovunque, panorami molto belli, traffico ridotto al minimo quasi sempre, quindi bloccabile senza creare eccessivi disagi, salite lunghe, lunghissime, più o meno pedalabili, in grado di fare agevolmente tutta la selezione che si vuole, senza schiantare i meno allenati e senza favorire solo i circuitari con continui mangiaebevi.
La Gf del Terminillo è stata fatta diverse volte, mi dicono organizzata sempre da cani. Nella zona dei Simbruini non mi risulta sia mai stato fatto nulla. Eppure oltre a innumerevoli possibilità di percorso, vi sono strutture ricettive in grado di accogliere per i servizi una massa di partecipanti importante (intendendo un migliaio e rotti di concorrenti, non 10.000 magari).
Bah, penso sia un vero peccato ridursi nelle zone in cui si disputa classicamente la Gf delle Cerase, sia riguardo alle due ultime edizioni peggio ancora forse nelle edizioni precedenti (Palombara Sabina).

volendo si potrebbe anche provare ad organizzarla una bella gf sui simbruini o-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Non si riesce ad organizzare manifestazioni del genere perchè girano pochi soldi e principalmente chi li gestisce ha un cervello piccolo "così".
Invece di cercare sponsors importanti promuovendo l'immagine delle manifestazioni e la loro buona riuscita si continua a cercare la sposorizzazione dei "negozietti" (non mi riferisco solo o tanto a quello di domenica) invece di coivolgere aziende importanti, che comunque già sono state "fregate" in passato da organizzatori nostrani e quindi diffidano dal riprovarci.
Qui l'organizzatore mediamente organizza uno/due anni cercando di straguadagnarci a discapito dei ciclisti ("tanto questi so' circuitari che je frega dei servizi!?") e poi le manifestazioni muoiono lì. In questi oltre 15 anni ne ho viste moltissime di "prime edizioni" senza seconde.
Le Cerase per ora sembra tenere ma ha gia rischiato brutto in un paio di occasioni negli anni passati.

Ora staremo a vedere con la "Nove Colli di Roma" di ottobre.... (che comunque su immagine e comunicazione ha investito moltissimo)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
volendo si potrebbe anche provare ad organizzarla una bella gf sui simbruini o-o
Ci vuole una organizzazione stabile che si dedichi a quello, ci vuole tempo, contatti per reperire sponsor, denaro di partenza........ Organizzare al giorno d'oggi è quasi un mestiere se non un mestiere vero e proprio, specie per una gf da centinaia di partecipanti. Già per garette paesane da 100 persone le cose possono essere più facili, agevoli e fatte alla buona. In quanto mestiere, ammetto che vi siano degli utili per gli organizzatori. Mi arrabbio solo quando per conseguire questo utile, vengono tolti dei servizi essenziali ai concorrenti che però li pagano (sicurezza del percorso, pacchi gara e pasta party decenti, docce calde, ecc.ecc.) in quanto non ha la capacità di conseguire l'utile organizzando bene. E' come l'imprenditore che gestendo male l'azienda, per guadagnare lui, smette di pagare i dipendenti e/o li fa lavorare in condizioni di sicurezza non a norma. E mi arrabbio, come diceva Zener, quando da fruitore diretto della gara, dai a qualcuno di loro delle educate indicazioni su elementi di criticità e qualche genio di loro ti risponde piccato e presuntuoso, che se ti sta bene è così sennò te ne puoi stare a casa.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ci vuole una organizzazione stabile che si dedichi a quello, ci vuole tempo e denaro di partenza. Organizzare al giorno d'oggi è quasi un mestiere se non un mestiere vero e proprio, specie per una gf da centinaia di partecipanti. Già per garette paesane da 100 persone le cose possono essere più facili, agevoli e fatte alla buona. In quanto mestiere, ammetto che vi siano degli utili per gli organizzatori. Mi arrabbio solo quando per conseguire questo utile, vengono tolti dei servizi essenziali ai concorrenti che però li pagano (sicurezza del percorso, pacchi gara e pasta party decenti, docce calde, ecc.ecc.) in quanto non ha la capacità di conseguire l'utile organizzando bene. E' come l'imprenditore che gestendo male l'azienda, per guadagnare lui, smette di pagare i dipendenti e/o li fa lavorare in condizioni di sicurezza non a norma. E mi arrabbio, come diceva Zener, quando da fruitore diretto della gara, dai a qualcuno di loro delle educate indicazioni su elementi di criticità e qualche genio di loro ti risponde piccato e presuntuoso, che se ti sta bene è così sennò te ne puoi stare a casa.

quindi da qui a un anno in poche persone ma di buona volontà non ci si riesce?

che per caso siamo ot? :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cmq riassumendo devo dire che alla fine l'oraganizzazione e' stata piu che accettabile anzi direi buona di pecche ne possaimo trovare quante ce ne apre ...anche all IX colli per dire...

ma i ristori davano solo acqua o sali? in un solo ristoro sono riuscito a prendere una banana di corsa.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
cmq riassumendo devo dire che alla fine l'oraganizzazione e' stata piu che accettabile anzi direi buona di pecche ne possaimo trovare quante ce ne apre ...anche all IX colli per dire...

ma i ristori davano solo acqua o sali? in un solo ristoro sono riuscito a prendere una banana di corsa.
Io ho fatto il lungo e nei ristori (logicamente non in tutti) c'erano sempre banane e crostate a volontà o-oo-o