info percorsi dolomiti zona Canazei

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Concordo con paolo che il giro orario è più bello, o cmq anche a me piace di più!
Non concordo invece con chi dice che il passo s.pellegrino da moena è duro: sono una dozzina di km pedalabili(ora non ricordo le pendenze, ma mi pare che il punto max sia il 9%, con ampi tratti tranquilli).

Per l'abbigliamento
Previsione per oggi, venerdì 07/09/2012

Tempo ideale per le gite
graphics.asp

e domani dovrebbe essere uguale.
quindi tranquillo, manicotti e spolverino dovrebbero bastarti a scendere dai passi.

Bene bene il tempo dovrebbe essere buono,"purtroppo" niente 35 gradi ma mi accontento dei 22!più che altro a livello di respirazione che differenze posso trovare rispetto all'umidità ligure o afa lombarda intorno ai 2000m(ps ho 29 anni)?!?
Il s.pellegrino non sembra impossibile di sicuro ma un pó x i rapporti,un pó x la bici non da 7kg e di ultimo pelo e cosa importante gambe e condizione non da scalatore preferisco salite regolari e costanti intorno al 6/7 % piuttosto che continui cambi di pendenza e strappi sopra il 10!lo "strappo" alla regola sarà il fedaia se ce la farò!
Complimenti moser x il 39/26...ci vuole una gran gamba...anni fa feci una salita con la vecchia bici...circa 3km al 13/15% con 42/25...non il massimo!6/7 khm di puro culturismo,non mi piace!dai che ti divertirai lo stesso a gardaland...in modo diverso!
Ps.mi sa che imiteró il ciclista del video con un pó di sano zig zag da una corsia all'altra!:-)

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Bene bene il tempo dovrebbe essere buono,"purtroppo" niente 35 gradi ma mi accontento dei 22!più che altro a livello di respirazione che differenze posso trovare rispetto all'umidità ligure o afa lombarda intorno ai 2000m(ps ho 29 anni)?!?

a 29 anni il fedaia te lo bevi, se ci arrivi con solo un passo e solo una 50na di km nelle gambe, non preoccuparti.
per quanto riguarda la quota, sarà che sono di queste zone (anche se di valle) ma francamente la quota fino ai 2000 e rotti mt secondo me non si sente per nulla.
cmq un'ultima cosa, tanto per rovinarti la giornata: secondo me, il fedaia dal bellunese è l'unico passo dove, quando vedi i tornanti, invece che rallegrarti devi iniziare a preoccuparti.
buone scalate!

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Il sella ronda è andato!più dura del previsto...un po' x la lunghezza di alcune salite,un po' x allenamento non ottimale,un po' x alimentazione non corretta(partito senza digerire e forse non mi sono alimentato bene durante)!Peró davvero spettacolare e felicissimo di averlo fatto!Vi ringrazio x i consigli riguardo all'abbigliamento,erano sicuramente corretti visto che alla fine ho preso un bel po' di freddo!Dopo aver fatto abbastanza bene sella(gli ultimi km non facili!)e gardena...ho iniziato a sentire un po' di fatica nei primi tornanti del campolongo e freddino nella parte finale della salita...mi son rivestito x la discesa...sosta cibo e acqua ad arabba e poi pordoi...inizio ok...dai meno 6...svuotato e sensazione di freddo sempre maggiore...alcune parti in ombra,aria non caldissima e andando duro e facendo poche pedalate al minuto anche le gambe si son raffreddate...quindi non è stato il massimo!discesa presa con il freddo in corpo è stata una discreta agonia con mani che si stavano congelando e addormentando a furia di frenare(maledizione alle macchine) xò son arrivato sano e salvo!Mi ha sorpreso la grande quantità di macchine moto e pullman che è stata la parte negativa del giro...va bene il turismo ma purtroppo poca tranquillità!in compenso ho beccato pochi ciclisti...sarà che molta gente va di mattina e molti facevano il giro opposto!Riguardo il fedaia ieri mattina ho fatto una ricognizione del giro...beh mi ha impressionato facendola in macchina e vedendo quanta fatica faceva gente che si vedeva fosse seria ed allenata!quindi con onestà e con la fatica che ho fatto ieri passo...sarà sicuramente per l'anno prox o quello dopo ancora,di certo la faró!grazie cmq x i molti suggerimenti!

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Il sella ronda è andato!più dura del previsto...un po' x la lunghezza di alcune salite,un po' x allenamento non ottimale,un po' x alimentazione non corretta(partito senza digerire e forse non mi sono alimentato bene durante)!Peró davvero spettacolare e felicissimo di averlo fatto!Vi ringrazio x i consigli riguardo all'abbigliamento,erano sicuramente corretti visto che alla fine ho preso un bel po' di freddo!Dopo aver fatto abbastanza bene sella(gli ultimi km non facili!)e gardena...ho iniziato a sentire un po' di fatica nei primi tornanti del campolongo e freddino nella parte finale della salita...mi son rivestito x la discesa...sosta cibo e acqua ad arabba e poi pordoi...inizio ok...dai meno 6...svuotato e sensazione di freddo sempre maggiore...alcune parti in ombra,aria non caldissima e andando duro e facendo poche pedalate al minuto anche le gambe si son raffreddate...quindi non è stato il massimo!discesa presa con il freddo in corpo è stata una discreta agonia con mani che si stavano congelando e addormentando a furia di frenare(maledizione alle macchine) xò son arrivato sano e salvo!Mi ha sorpreso la grande quantità di macchine moto e pullman che è stata la parte negativa del giro...va bene il turismo ma purtroppo poca tranquillità!in compenso ho beccato pochi ciclisti...sarà che molta gente va di mattina e molti facevano il giro opposto!Riguardo il fedaia ieri mattina ho fatto una ricognizione del giro...beh mi ha impressionato facendola in macchina e vedendo quanta fatica faceva gente che si vedeva fosse seria ed allenata!quindi con onestà e con la fatica che ho fatto ieri passo...sarà sicuramente per l'anno prox o quello dopo ancora,di certo la faró!grazie cmq x i molti suggerimenti!

Bene!!!! allora a ottobre vieni a fare il giro del lago di Garda di salita non ne troverai molta ma di compagnia sio-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Giusto ieri sono salito al Fedaia con il mio Legend Fedaia (l'ho portato a vedere dove è nato :mrgreen:) partito da Colfosco. Caspita tira su però !! Bella salita.
Mi pare il Pordoi fosse chiuso? Almeno ho visto barriere a inizio strada..boh.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
discesa presa con il freddo in corpo è stata una discreta agonia con mani che si stavano congelando e addormentando a furia di frenare(maledizione alle macchine) xò son arrivato sano e salvo!

accidenti, faceva così freddo?
per evitare il traffico e per molti altri motivi, DEVI tornare a farlo il prox anno quando in luglio c'è il sella ronda bike day, in compagnia solo di migliaia di ciclisti!
vedrai che del sella ronda ti rimarrà solo un ottimo ricordo!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Giusto ieri sono salito al Fedaia con il mio Legend Fedaia (l'ho portato a vedere dove è nato :mrgreen:) partito da Colfosco. Caspita tira su però !! Bella salita.
Mi pare il Pordoi fosse chiuso? Almeno ho visto barriere a inizio strada..boh.
Anche io ieri ero sul Fedaia, però purtroppo senza Legend :mrgreen::mrgreen:
Salito alle 8 del mattino con gambali e maglia felpata, ci volevano tutti visti i 7°C

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Anche io ieri ero sul Fedaia, però purtroppo senza Legend :mrgreen::mrgreen:
Salito alle 8 del mattino con gambali e maglia felpata, ci volevano tutti visti i 7°C

Ero su verso le 11 io ed era caldino devo dire, manica corta e intima smanicata. Avevo dietro mantellina manica lunga e guantini per ogni evenienza.

Per curiosità mi sono fermato a Malga Ciapela a vedere i prezzi per la funivia per la Marmolada..ma sono pazzi? 21-24 euro a cranio.

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
accidenti, faceva così freddo?
per evitare il traffico e per molti altri motivi, DEVI tornare a farlo il prox anno quando in luglio c'è il sella ronda bike day, in compagnia solo di migliaia di ciclisti!
vedrai che del sella ronda ti rimarrà solo un ottimo ricordo!

Lavoro permettendo lo farò volentieri!Per quanto riguarda ottobre mi sa che sarò già in modalità rulli causa freddolositá e pomeriggi che si accorciano!Cmq poi non avevo fatto il fedaia ma non ho resistito e almeno il s.pellegrino me lo sono fatto!Rispetto al giorno prima una passeggiata....duro in certi punti ti fa respirare in diversi tratti....
Ps.La discesa più veloce della mia vita...che drittoni!