Info salite Monte Grappa

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.183
2.345
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Può darsi che abbiano asfaltato perché ci è arrivata una tappa dell'Adriatica Ionica Race settimana scorsa, però salivano da Caupo, quindi non saprei se sia stato fatto qualcosa sul versante di Camposolagna.
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Ci sono salito l'altro ieri da Caupo, e stavano asfaltando dal bivio per Seren/Caupo e la strada principale che porta alla Cima, dal bivio alla cima per oggi avranno finito, dal bivio a Campo Solagna non so perchè sono sceso per Campocroce.
 

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
456
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
buongiorno,
ho visto che in prossimità dell'ossario (dalle webcam sulla cima) hanno rifatto l'asfalto. Qualcuno sa dirmi se hanno asfaltato anche il tratto che va da CampoSolagna a Ponte San Lorenzo? ...a memoria era disastrato.
Ciao, fatto il grappa sabato scorso da romano d'ezzelino per la strada cadorna...il tratto di asfalto nuovo inizia dal bivio per andare giu' a feltre
Il tratto da Camposolagna a ponte san Lorenzo e' sempre uguale ;-)

P.S. sabato mi ha sorpassato Ballan, è ancora bello tirato :hail::hail:
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Dimenticavo di aggiornare il gruppo: il 10 luglio sono salito a Cima Grappa dalla Diga del Corlo, proprio dalla galleria a sud della diga, venendo da Rocca di Arsié/Incino.
Strada asfaltata di fresco, stretta come prima ma un biliardo di asfalto per la maggior parte della salita fino al bivio per il rifugio Scarpon. Unica nota dolente: accesso vietato al traffico motorizzato eppure ho trovato perfino dei camion (penso che nonostante la domenica ci sia da fare tra legname secco e bonus edilizi vari). Seguono dati Strava.
1658927077610.png
 
  • Mi piace
Reactions: Jesus and Lightwave

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dimenticavo di aggiornare il gruppo: il 10 luglio sono salito a Cima Grappa dalla Diga del Corlo, proprio dalla galleria a sud della diga, venendo da Rocca di Arsié/Incino.
Strada asfaltata di fresco, stretta come prima ma un biliardo di asfalto per la maggior parte della salita fino al bivio per il rifugio Scarpon. Unica nota dolente: accesso vietato al traffico motorizzato eppure ho trovato perfino dei camion (penso che nonostante la domenica ci sia da fare tra legname secco e bonus edilizi vari). Seguono dati Strava.
Vedi l'allegato 356467
Pero' resta sempre non asfaltato un pezzo di qualche centinaio di metri??
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
strano perche' òo scorso anno era ancora bianca......
Ah, ma ti dirò che l'asfalto che ho trovato io non ha fatto un inverno, secondo me è roba fresca fresca. Infatti il divieto di transito ai mezzi motorizzati è segnato sui cancelli da cantiere. Direi che in primavera/inizio estate hanno rimosso frane e franine, legname dei temporali e asfaltato, e devono ancora togliere i suddetti cancelli (non ho conferme perché non conosco ciclisti o camminatori della zona).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao
Hanno asfaltato il tratto in salita nel bosco, poi quando si esce nei prati in prossimità di una casera (Col dei Prai), c'è un tornante a destra e poco dopo inizia lo sterrato, quasi tutto in discesa, fino all'innesto della Cadorna.
Si che sarebbe come lo scorso anno che ho fatto in agosto......allora ancora nulla quel tratto ancora senza asfalto
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
parlate di quella di Cismon? asfalto nuovo nei primi km, poi pezzi misti tra nuovo e vecchio, poi vecchio con buche e per andare a collegarsi con quella che sale da Caupo bisogna fare 1 km circa di sterrato in discesa...sterrato brutto tra l'altro pieno di buche e sassi e pietre taglienti.
Io ci sono passato indenne, era la prima volta che salivo da li e non credo lo rifarò se lasciano lo sterrato...fatta di mattina è in ombra e fresca, non sarebbe male come salita anche se poco panoramica però tranquilla, silenzio, ho incontrato solo pochi ciclisti che salivano
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
parlate di quella di Cismon? asfalto nuovo nei primi km, poi pezzi misti tra nuovo e vecchio, poi vecchio con buche e per andare a collegarsi con quella che sale da Caupo bisogna fare 1 km circa di sterrato in discesa...sterrato brutto tra l'altro pieno di buche e sassi e pietre taglienti.
Io ci sono passato indenne, era la prima volta che salivo da li e non credo lo rifarò se lasciano lo sterrato...fatta di mattina è in ombra e fresca, non sarebbe male come salita anche se poco panoramica però tranquilla, silenzio, ho incontrato solo pochi ciclisti che salivano
Si esatto,allora e' come lo scorso anno........peccato perche' se non fosse per quel pezzo di sterrato.sarebbe veramente bella da fare piu' spesso
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
In che senso? Io intendevo salire dalla diga del Corlo (blu) (venendo dalla Rocca, verde), ci si passa per Corlo. E da Cismon quali altre strade ci sono? Conosco solo lo Scurzolo, quella vietatissima alle macchine (rosso).
Vedi l'allegato 356586
nel senso che non esiste la strada/salita "cima grappa dal Corlo"
partendo da li, dopo 2 km entri nella strada del grappa da Cismon che parte da poco dopo il centro del paese...
ma dal corlo fino a trovare la strada di Cismon (dove hai trovato l'asfalto nuovo) è tutta asfaltata?
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper