Info salite Monte Grappa

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
se vuoi qualche strada un po meno battuta scendi a Ponte Oltra (in discesa quella strada si fa, obbligo di luci almeno posteriori) sali a Lamon e da li vai verso Castello Tesino passando da Roa, poi fate il Brocon da Valmalene (l'ha fatta il giro l'anno scorso, è piu dura del versante normale ma è a traffico zero), poi canal san bovo, passo gobbera (na salitella facile) e torni a Fiera
ciao
a
Da Roa, oppure via Arina attraverso il passo della Baia che si collega sulla strada che sale a Cima Campo. Tra l'altro da qualche anno è tutta asfaltata e anche lì il traffico è veramente nullo.
 
  • Mi piace
Reactions: davren and 3andrea

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Altra strada bella da fare in zona è la salita del Murello, che porta a Castel Tesino da Grigno. Puoi collegarci Cima Campo o Brocon. Oppure scendere a Lamon per una delle due varianti suggerite sopra.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: filixeo and davren

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.492
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Un'ultima informazione per la zona Monte Grappa, volendo iniziare il giro al Cornale in senso antiorario, poi si ritorna agevolmente a Cismon dalla strada che passa dal Lago di Corlo?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Si intendevo come strada, se è una ciclabile ben messa o strada normale

per passare si passa (anche se sarebbe chiusa) probabilmente la troverete sporca, ma è molto corta ed il giro per il lago merita senz'altro
occhio che nn è proprio facilissimo "scovare" la passerella che ti riporta di la (ma ti basterà chiedere a qualche ciclista di passaggio o a qualche locals)
se no c'è la ciclabile che da primolano ti riporta al cornale (al momento è chiusa ma stanno lavorando, fine lavori prevista per metà maggio)
se è aperta è molto bella, tutta su sede propria dal lato opposto alla statale
qua trovi tutti gli aggiornamenti
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
per passare si passa (anche se sarebbe chiusa) probabilmente la troverete sporca, ma è molto corta ed il giro per il lago merita senz'altro
occhio che nn è proprio facilissimo "scovare" la passerella che ti riporta di la (ma ti basterà chiedere a qualche ciclista di passaggio o a qualche locals)
se no c'è la ciclabile che da primolano ti riporta al cornale (al momento è chiusa ma stanno lavorando, fine lavori prevista per metà maggio)
se è aperta è molto bella, tutta su sede propria dal lato opposto alla statale
qua trovi tutti gli aggiornamenti
ciao
a

Passerella Cismon.jpg
 

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.728
4.571
Visita sito
Bici
classic
Se vuoi arrivare a Cismon evitando strade chiuse, arrivi dal lago Arsiè alla diga, c'è una strada stretta che passa sopra la diga percorribile anche dalle auto, passi sopra la diga attraversi la piccola galleria e prosegui un po' in salita fino ad arrivare al bivio della strada che porta anche in Grappa, tieni la dx e poi scendi fino a cismon

Occhio che sarebbe chiusa alle bici in discesa, quindi se senti auto scendi e bici a mano. Ma credo che se anche becchi forestali chiuderanno un occhio se ti vedono scendere piano, visto le altre "vie" chiuse...
 
  • Mi piace
Reactions: davren

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Scusa, se capisco bene la strada indicata è quella in cui ci si ritrova quando si scende da Enego, sbaglio?

a me sembra Cismon "sud"
nn mi sembra la piu corta, ma è questione di qualche 100 metri
(io passo davanti all'AGB di solito)
per chi scende dal corlo (quindi arriva da dx nella foto) e deve tornare al cornale, quando imbocca la destra brenta (quindi appena passato il fiume) deve girare a dx e non a sx
a
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Scusa, se capisco bene la strada indicata è quella in cui ci si ritrova quando si scende da Enego, sbaglio?

No questo è il percorso da fare dal centro di Cismon per prendere la passerella per andare in dx Brenta.

all'albergo la posta di può svoltare direttamente in via friola, c'è il sottopasso. asfalto non fantastico ma praticabile

Sì corretto, ma l'ho evitato perché per poche centinaia di metri in più, io preferisco l'altro con l'asfalto messo meglio (magari evito magagne....)

a me sembra Cismon "sud"
nn mi sembra la piu corta, ma è questione di qualche 100 metri
(io passo davanti all'AGB di solito)
per chi scende dal corlo (quindi arriva da dx nella foto) e deve tornare al cornale, quando imbocca la destra brenta (quindi appena passato il fiume) deve girare a dx e non a sx
a

Sì scusa, ho indicato la svolta verso Collicello, per andare al Cornale deve svoltare a destra dopo la passerella.