quindi è aperta e senza neve immagino
Sì vai tranquillo
quindi è aperta e senza neve immagino
Fatta anch'io giovedì, non mi ricordavo fosse così dura, erano anni che non andavo in Grappa in bici mi sa...Anche le salite dure dei Colli non riescono mai a darti l'idea di una salita lunga ed impegnativadopo aver letto tutti questi post sul grappa, mi avete fatto venire voglia di inaugurare la stagione ...
sabato mattina, "mi sono accontentato" di un semonzo-cima grappa ...
![]()
Sono un novizio del grappa ma visto che non è cosi distante da casa vorrei farne alcune, quale mi consigliate come prima salita e prima volta ?
Ho visto che a breve c'è il bile day, magari ci vado proprio quel giorno e mi faccio semonzo e magari anche una seconda se sono in grado e sto nei tempiper me semonzo, un po' più duretta di romano ma sicuramente molto più bella e tranquilla (e corta).
la domanda è troppo generica, non conoscendo il livello del tuo allenamentoSono un novizio del grappa ma visto che non è cosi distante da casa vorrei farne alcune, quale mi consigliate come prima salita e prima volta ?
un po' più duretta? ci sono quasi 10km di differenzaper me semonzo, un po' più duretta di romano ma sicuramente molto più bella e tranquilla (e corta).

Sono un novizio del grappa ma visto che non è cosi distante da casa vorrei farne alcune, quale mi consigliate come prima salita e prima volta ?
Semonzo va benissimo, è quella che hanno fatto l’anno scorso al giro. Comunque se vuoi dare un senso epico alla trasferta e farti una salita dura, fai la strada degli alpini (io la conosco come salto della capra) e basta. Ho fatto romano e semonzo varie volte, una sola volta la strada degli alpini e devo dire che la ricordo con piacere (e non solo)Ho visto che a breve c'è il bile day, magari ci vado proprio quel giorno e mi faccio semonzo e magari anche una seconda se sono in grado e sto nei tempi
Semonzo va benissimo, è quella che hanno fatto l’anno scorso al giro. Comunque se vuoi dare un senso epico alla trasferta e farti una salita dura, fai la strada degli alpini (io la conosco come salto della capra) e basta.
Kicker Ho visto che a breve c'è il bile day.......
IHMO è l'ideale per farsi aumentare la bile.....andrea ottima l'idea di sfruttare il bike day.....

un po' più duretta? ci sono quasi 10km di differenza![]()
a me danno proprio fastidio quei km in più. Li baratto molto volentieri con il tratto di baita camol.Alpini parte da PossagnoSemonzo va benissimo, è quella che hanno fatto l’anno scorso al giro. Comunque se vuoi dare un senso epico alla trasferta e farti una salita dura, fai la strada degli alpini (io la conosco come salto della capra) e basta. Ho fatto romano e semonzo varie volte, una sola volta la strada degli alpini e devo dire che la ricordo con piacere (e non solo)
IHMO è l'ideale per farsi aumentare la bile.....
seriamente, è una bolgia, piena di imbranati in ebike, di geni che devono scendere "contromano", fenomeni che devono fare il record proprio quel giorno, c'è anche qualche lato positivo eh.....
almeno per la prima volta sali da solo
te lo dice uno che ne ha fatto più di uno, ogni volta mi dico...questa è l'ultima![]()

Alpini parte da Possagno
Salto della capra da sopra fretta
Sono 2 salite diverse anche se gli ultimi km fino alla cima sono gli stessi
Da lì saresti più comodo a fare combai madean e monte cesen che è pur sempre una salitona tosta. Grappa però consiglio di salire da SemonzoGrazie a tutti, vediamo come fare, ho parenti a Miane e potrei partire da lì per scaldarmi