Info salite Monte Grappa

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.283
2.625
Visita sito
Bici
Nessuna
ma quindi sta storia che la capra è la più dura dopo gli alpini non è vera!!! :azz:azz:azz:mrgreen:
Allora devo provare. C’è un segmento Strava? Così mi studio il percorso, ricordo che già per arrivare a Fietta mi ci sono volute alcune iterazioni con fermata e apertura di Google maps da telefono :-) (provato qualche volta con la navigazione del 530, ma è stato più un travaglio che altro)

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.949
1.161
Visita sito
Bici
F12
Allora devo provare. C’è un segmento Strava? Così mi studio il percorso, ricordo che già per arrivare a Fietta mi ci sono volute alcune iterazioni con fermata e apertura di Google maps da telefono :-) (provato qualche volta con la navigazione del 530, ma è stato più un travaglio che altro)

da Pederobba a Pieve del Grappa (Crespano) ci sono molte strade e stradine che salgono la montagna, alcune arrivano sino alla strada principale, altre si fermano piu in basso o diventano mulattiere/sentieri
la segnaletica poi è quel che è... ci sono le tracce gpx sul sito del brevetto
una volta imboccata quella giusta poi è più difficile (ma non impossibile) sbagliare strada
ciao
a

• Mi piace
Reactions: canserbero

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.583
1.292
Visita sito
Bici
bici
La scorsa settimana son salito dalla valle di Seren, il tratto più duro lo ricordavo così per la pendenza, ma non per la lunghezza. Ricordavo che le pendenza estreme terminavano al capitello, ed invece c'erano ancora 200 metri da percorrere. Ho avuto la tentazione di buttarmi giù dal burrone!!

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Exxo and 3andrea

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
13.059
10.516
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
1 alpini 2 seren 3 cavaso 4 alano (adesso c'è la variante dura di via berengan per la Monfenera che potrebbe essere 3° o 4°) 5 capra
non avrei mai messo seren 2a ma mi fido più del tuo giudizio che del mio
capra: il problema è che di per se non è così difficile ma se non riesci a fare quel km abbondante sopra il 20, anche se il resto fosse facilissimo sei comunque fottuto ;pirlùn^

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.271
2.063
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
La scorsa settimana son salito dalla valle di Seren, il tratto più duro lo ricordavo così per la pendenza, ma non per la lunghezza. Ricordavo che le pendenza estreme terminavano al capitello, ed invece c'erano ancora 200 metri da percorrere. Ho avuto la tentazione di buttarmi giù dal tornante !!
la mia fobia era non riuscire a sganciare il pedale in tempo, visto che sei praticamente fermo... in mtb son riuscito a salire senza fermarmi, in bdc ho dovuto fermarmi al capitello (anche se con il senno di poi avevo ancora un minimo di margine per arrivare al tornante, ma era la prima volta e non sapevo quanto durava il tratto demoniaco).
poi per ripartire saluti... camminato fino al tornate e partito da lì. Lo sgancio del pedale è il motivo per cui poi ho fatto gli alpini solo in mtb...

thornn

Apprendista Passista
16 Novembre 2020
916
671
italia
Visita sito
Bici
trek
1 alpini 2 seren 3 cavaso 4 alano (adesso c'è la variante dura di via berengan per la Monfenera che potrebbe essere 3° o 4°) 5 capra
comunque salite.ch non è d'accordo (a parte gli alpini)
POSSAGNO - ALPINI
5​
1736​
PADERNO - CAPRA
4,1​
1650​
PEDROBBA - BERENGAN
4,4​
1602​
CISMON - VAL CESILLA
3,5​
1519​
SEMONZO
4,2​
1455​
ALANO DI PIAVE
4,3​
1454​
SEREN
4,9​
1408​
CAUPO
3,3​
1262​
ROMANO
3,1​
1185​
ARSIE'
3,3​
CISMON - COL DEI PRAI
3,5​
PEDEROBBA - MONFENERA
3,9​
105​
4​
CAVASO DEL TOMBA
4,4​

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
13.059
10.516
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
credo sia difficile fare una classifica per la differenza notevole tra le varie ascese
per es. capra e semonzo : semonzo ti lavora ai fianchi fino al campo volo, poi ti tira la stoccata tra le malghe, poi se sei cotto ti rifila altre 2-3 rasoiate; capra non fosse per quel km e passa al 20 sarebbe considerata tra le più difficili?

• Mi piace
Reactions: thornn

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.283
2.625
Visita sito
Bici
Nessuna
Fatto il salto della capra solo una volta e avevo il 34-28 come rapporto più corto. Ora non ricordo bene ma a parte l’ultimo tratto durissimo (l’ho fatto tutto in piedi a circa 4.5/5w/kg) anche prima (2-3km) continuavano ad esserci dei tratti abbastanza pendenti che ti lavoravano abbastanza.
Mi informerò sulla strada degli alpini e vedrò il da farsi, se non altro non è anni luce distante da semonzo

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.271
2.063
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Fatta stamattina anche la Monfenera.
A parte qualche piccolo strappo, si sale agevole fino al Monte Tomba. Poi soliti tratti un po' più impegnativi (quelli in comune con gli Alpini, Monte Tomba e la Capra insomma) tra il Palon e lo scollino tra Cima della Mandria e Val delle Mure.

Vedi l'allegato 488334 Vedi l'allegato 488335
Oggi volevo fare cismon ma non mi sono fidato del meteo e alla fine ho fatto il san boldo.

• Mi piace
Reactions: Exxo and catman