- 2 Agosto 2007
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- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
La risposta e' si e a proposito del corpetto RL, dipende dalle ruote che monti.Cioè, secondo voi sto dicendo un'assurdità oppure può davvero funzionare? Ho un gruppo Shimano Ultegra 6700 completo e vorrei passare al 6800 11V, anziché prendere il gruppo completo, acquistando solo le leve del 6800 insieme ovviamente al deragliatore posteriore, pacco pignoni e catena, riesco ad avere un gruppo funzionante oppure la sto sparando grossa?
La risposta e' si e a proposito del corpetto RL, dipende dalle ruote che monti.
Per esempio, io ho le fulcrum racing 3 del 2013 e son passato dal 6700 al 6800 senza toccare la ruota.
Col 6800 cambano i freni che sono a doppia camma e per questo decisamente piu' potenti dei 6700.
Nel caso rimanessi con freni 6700, sto presumendo che le leve freno del 6800 non abbiano un tiraggio diverso da quelle del 6700.
PS: dimenticavo .. han cambiato anche il funzionamento della leva sinistra, quella del deragliatore anteriore. Non so dirti se c'e' piena compatibilita' col deragliatore 6700.
L'unica perplessita' che non so risolvere, come ho scritto, riguarda il deragliatore anteriore. Servirebbe provare la leva sinistra 6800 col deragliatore 6700.Con i freni del 6700 mi trovo bene, frenano potenti: ad ogni modo, secondo te cambiando solo le 2 leve, il pacco pignoni, il corpetto delle ruote ( a meno che quest'ultime non presentino un distanziale sul corpetto, nel qual caso come riferitomi da Vision, sono già 11v) e il deragliatore posteriore ottengo un gruppo funzionante?
L'unica perplessita' che non so risolvere, come ho scritto, riguarda il deragliatore anteriore. Servirebbe provare la leva sinistra 6800 col deragliatore 6700.
Io sto usando il 6800 su una guarnitura rotor che era originariamente accoppiata ad un deragliatore 6700.Dovessi sostituire pure il deragliatore anteriore, a quel punto tanto vale prendere il gruppo completo, volevo vedere se prendendo solo i pezzi cardine ce la facevo ma mi sa di no, anche perché come mi ha detto un utente del forum, mino, ci sono spaziature diverse tra il 10V e l'11V quindi secondo lui quello che io vorrei fare non sarebbe tecnicamente possibile.
Io sto usando il 6800 su una guarnitura rotor che era originariamente accoppiata ad un deragliatore 6700.
Le spaziature diverse ci sono sul pacco pignoni ma non sulla guarnitura.
Pero', se han cambiato i leveraggi sul deragliatore e conseguentemente il tiraggio sul comando a manubrio, sei fregato.
Bisognerebbe fare una verifica sul campo, anche se sarei pronto a scommettere che funzioni.
ti conviene mettere in vendita il tuo gruppo completo ed acquistarlo nuovo in toto, guarnitura compresa l'11v si vende oggi sui 700euro e anche meno, cavaliere 655 euro, lordgun addirittura 618 euro, il tuo lo puoi vendere a 450 euro e con 200 euro hai il gruppo completo nuovo, oppure darlo dentro e vedere il tuo sivende che prezzo ti faStarei eventualmente valutando se valesse la pena acquistare tutto il gruppo meno la guarnitura, tanto la guarnitura non credo debba avere problemi a funzionare con un 11v.
ti conviene mettere in vendita il tuo gruppo completo ed acquistarlo nuovo in toto, guarnitura compresa l'11v si vende oggi sui 700euro e anche meno, cavaliere 655 euro, lordgun addirittura 618 euro, il tuo lo puoi vendere a 450 euro e con 200 euro hai il gruppo completo nuovo, oppure darlo dentro e vedere il tuo sivende che prezzo ti fa
Il mio sivende me lo valuta 350 e con altri 350 di differenza prendo l'Ultegra 6800 e nel prezzo mi include anche il corpetto 11V Shimano/Sram per le Vision T30, solo quello costa oltre 60 euro. Non credo che a 450 euro lo piazzo, considera che nuovo si trova a 550 euro. E' vero che il gruppo ha sì e no 5.000 km e ce l'ho da metà giugno.
Da al nostro sivende costa 600 euro
600 euro il 6700 o il 6800? Se è il 6800 il prezzo è ottimo,considera che lordgun ce l'ha a 618 in super offerta. Scusami ma chi sarebbe il tuo sivende?
Il 6800 vai da Massimo e chiedi ciao
Aaaaah, ma è lo stesso mio. A lui ho chiesto :)
Siamo clienti dello stesso sivende perciò mi meraviglio quando parli di negozi online quando puoi andare in un negozio fisico e avere un miglior trattamento oltre al fatto che stesso lui ti fa il montaggio ela garanzia dei pezzi
Il mio sivende me lo valuta 350 e con altri 350 di differenza prendo l'Ultegra 6800 e nel prezzo mi include anche il corpetto 11V Shimano/Sram per le Vision T30, solo quello costa oltre 60 euro. Non credo che a 450 euro lo piazzo, considera che nuovo si trova a 550 euro. E' vero che il gruppo ha sì e no 5.000 km e ce l'ho da metà giugno.
Cambiare per cambiare , cambierei gruppo, permutando il vecchio , completocosì da avere tutto nuovo...
Ho appena cambiato il mio Ultegra 10v con il nuovo Force22...