Informazioni ENVE 4.5 PRO

bingopla

Pignone
4 Luglio 2022
118
51
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,

Scrivo per chiedervi un parere riguardo le nuove ruote ENVE 4.5 Pro, non trovando nulla in giro… Cosa differiscono dalle normali?
E se sono realmente le migliori sul commercio, battendo anche le Bora Ultra WTO?

Ci tengo a precisare che la mia è solo curiosità, io con il prezzo di due ruote ho comprato la bici

Grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.794
28.442
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
più leggere
canale più stretto
dente di tenuta
1759475896133.png

meglio o peggio di altre penso che, al solito, sia del tutto soggettivo...
sicuro le Bora hanno canale chiuso, se vuoi usarle tubeless è un plus non indifferente, almeno per quanto mi riguarda...

• Mi piace
Reactions: thornn

bingopla

Pignone
4 Luglio 2022
118
51
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi
Avevo letto anche io l’articolo, però volevo, per mia curiosità, qualche info in più….
Costando come una moto nuova, e costando 800€ in più delle Bora Ultra WTO, spero che ci siano delle caratteristiche assurde di scorrevolezza ecc, che neanche le bora riescono a raggiungere….

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.794
28.442
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
qualche info in più….
info da parte di persone che le hanno usate, al netto che sono nuove nuove e ce ne saranno in giro poche, saranno sempre influenzate da fattori personali...
spesso ho letto di prestazioni incredibili...poi ho messo le stesse ruote sulla mia bici...cambia praticamente nulla...sono insensibile...

però sono belle, appagare l'occhio spesso è importante...

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
153
Visita sito
Bici
..
Ben superiori alle BORA ULTRA WTO come caratteristiche, parlando delle Enve Pro.

Poi ripeto, che abbia senso spendere tutti quei soldi per un paio di ruote...oddio anche no (per le mie finanze).

bingopla

Pignone
4 Luglio 2022
118
51
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi
Ben superiori alle BORA ULTRA WTO come caratteristiche, parlando delle Enve Pro.

Poi ripeto, che abbia senso spendere tutti quei soldi per un paio di ruote...oddio anche no (per le mie finanze).

Gentilmente puoi spiegare meglio la tua affermazione?

Io ho preso come riferimento le Bora perché sono considerate da tutti il TOP delle ruote, come le Hyperon…

Grazie

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito

Se lo fossero superiori... Invogliano all' acquisto ( peccato il prezzo alto).
Rimango dell' idea seppur personale che le ruote Campagnolo Bora Ultra Wto sono Strepitose.

bingopla

Pignone
4 Luglio 2022
118
51
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi
Spesso dimentichiamo che si parla di differenze minime, che forse nemmeno un professionista riesce ad apprezzare a pieno.
Se queste ruote fossero veramente superiori a tutte le altre in modo apprezzabile, ogni squadra WT le vorrebbe. :mrgreen:
La mia era una semplice risposta a ‘Body80’, che secondo lui sono BEN superiori allora volevo capire...
Le bora ultra sono il mio sogno insieme a un super record o un DA…

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La mia era una semplice risposta a ‘Body80’, che secondo lui sono BEN superiori allora volevo capire...
Le bora ultra sono il mio sogno insieme a un super record o un DA…

L’utente avrà una sensibilità fuori dal comune se la pensa così, oppure deve giustificare l’ingente spesa :mrgreen:
Parlo con cognizione di causa, avendole possedute (profilo da 33 mm e larghezza del cerchio di 21 mm). Sono ruote eccellenti, nulla da obiettare, ma in termini di prestazioni non ho riscontrato differenze rispetto alle Shamal Carbon, restando quindi in casa Campagnolo.

Ti auguro di raggiungerlo come sogno, alla fine sono veramente belle ruote, averle è molto appagante… :friends:

MatteoA

Novellino
20 Novembre 2025
1
1
47
Lucca
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti,

Scrivo per chiedervi un parere riguardo le nuove ruote ENVE 4.5 Pro, non trovando nulla in giro… Cosa differiscono dalle normali?
E se sono realmente le migliori sul commercio, battendo anche le Bora Ultra WTO?

Ci tengo a precisare che la mia è solo curiosità, io con il prezzo di due ruote ho comprato la bici

Grazie
200gr e la dimensione di canale interno e esterno.

RuotePeso (grammi)Profilo -mmCanale (interno/esterno) - mmTypeCuscinetti
ENVE SES 4.5 Pro129549/5523.5/30.8Hookless TLRENVE Premium
ENVE SES 4.5 (baseline)149350/5625/32Hookless TLRENVE Premium

• Mi piace
Reactions: Exxo