Ieri pomeriggio tornando dal lavoro in bici, fermandomi presso lo stadio dove si allena la Correggese di cui sono adetto stampa a freddo ho dato un calcio al pallone (precisamente volevo fare un cross per Dario Morello ex giocatore di Inter, reggiana, Genoa e Bologna). Ed ho sentito il retto femorale tirare. Il problema che mi faceva malissimo quasi piangevo dal dolore, sopratutto mentre ritornavo a casa in bici non riuscivo a piegare la gamba. Una volta arrivato a casa ho subito fatto gli impacchi con il ghiaccio, ma il dolore non si attenuava, nemmeno stando fermo. poi dopo cena ho preso un antinfiammatorio Brubato
in uno stabilimento della spiaggia dei maronti chiu) ad Ischia qualche anno fà. Ieri sera avevo la senzazione di avere una palla da bigliardino dentro la coscia che voleva essere allungata, provavo a fare stretching ma il dolore era tanto. Stamattina appena alzato le cose andavano meglio anche se cammino un po zoppo, ho continuato a fare gli impacchi con il ghiaccio ,fango, e brufen come antinfiamatorio.
Oggi sono undato in bici con mio figlio circa 2 km (ho usato una city bike) rapporti molto agili e la senzazione è stata buona.
Quindi volevo chiedervi. Per quando tempo devo fare gli impacchi con il ghiaccio ? Per quando tempo devo prendere Brufen ?
Quando posso ricominciare ad andare in bici da corsa, magari provando le senzazioni ? Se il dolorino è sopportabile meglio restare in pianura oppure con agilità fare qualche salita ?. Grazie.
P.S I fanghi li ho presi ad Ischia in uno stabilimento naturale che sorge vicino alla spiaggia dei maronti. la terra si trovava in un grande contenitore e sopra c'era dell'acqua che veniva filtrata. Mi era stato detto che i fanghi ha anche propietà antiinfiammatoria, ma non so se contano qualcosa con l'infortunio.
Oggi sono undato in bici con mio figlio circa 2 km (ho usato una city bike) rapporti molto agili e la senzazione è stata buona.
Quindi volevo chiedervi. Per quando tempo devo fare gli impacchi con il ghiaccio ? Per quando tempo devo prendere Brufen ?
Quando posso ricominciare ad andare in bici da corsa, magari provando le senzazioni ? Se il dolorino è sopportabile meglio restare in pianura oppure con agilità fare qualche salita ?. Grazie.
P.S I fanghi li ho presi ad Ischia in uno stabilimento naturale che sorge vicino alla spiaggia dei maronti. la terra si trovava in un grande contenitore e sopra c'era dell'acqua che veniva filtrata. Mi era stato detto che i fanghi ha anche propietà antiinfiammatoria, ma non so se contano qualcosa con l'infortunio.