Infortunio muscolare cosa fare ?

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
alcune farmacie...chiudono un occhio... diciamo poi devi trovae che te le fa, perche brucia un po, ma sicuramente non fai male allo stomaco ed è efficace da subito.

verifica x quano puoi se ci sono "bozzetti" che identificano appunto una contrattua muscolare in tal caso sarebbe meglio sciogeìierla con dei appositi massaggi kiropatici

intendi delle piccole irregolarità al tatto della parte interessata??
i massaggi mi piacerebbe farli cert oè che a 40 euro/1/2 ora non è il momento di spederli.. uffa.. mi spiacerebbe..

comunque se posso chiedere, la puntura va fatta sulla parte dolorante? o sul sedere?

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.502
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
intendi dei piccoli irregolarità ala tatto della parte interessata??
i massaggi mi piacerebbe farli cert oè che a 40 euro/1/2 ora non è il momento di spederli.. uffa.. mi spiacerebbe..

comunque se posso chiedere, la puntura va fatta sulla parte dolorante? o sul sedere?
no no sulmuscolo che ti fa male, considera che ha un "raggio" di azione di 5 6 cm

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
Visita sito
Bici
Anche oggi fatto 75 km. Per 30 km fitte e gamba strana. Poi più nulla nel gesto della pedalata . Se contraggo il muscolo mi duole. Ho paura per una lesione più grave tipo strappo ma credo che non riuscire a pedalare se l'avessi. In pratica a muscolo caldo sto meglio, nel momento in cui si raffredda, mi fa male tutto il giorno. A sto punto faccio una eco e vado dall'osteopata

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.502
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Anche oggi fatto 75 km. Per 30 km fitte e gamba strana. Poi più nulla nel gesto della pedalata . Se contraggo il muscolo mi duole. Ho paura per una lesione più grave tipo strappo ma credo che non riuscire a pedalare se l'avessi. In pratica a muscolo caldo sto meglio, nel momento in cui si raffredda, mi fa male tutto il giorno. A sto punto faccio una eco e vado dall'osteopata
uno strappo avresti un versamento e poi paralimoci chiaro uno strappo in bici è molto ma molto raro..
in effetti la meglio cosa è fare un eco e un osteopata... potrebbe benissimo bastaer un oseopata senza eco

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
Visita sito
Bici
uno strappo avresti un versamento e poi paralimoci chiaro uno strappo in bici è molto ma molto raro..
in effetti la meglio cosa è fare un eco e un osteopata... potrebbe benissimo bastaer un oseopata senza eco

domani sera ho la visita dall'osteopata.
un bel massaggio e/o un controllino mi ci vuole , in fondo è più di un anno..
Sai la stranezza?
dal giro in bici di ieri sono passati 24 ore e il dolore senza fans ecc sembra quasi scomparso in fase di riposo mentre prima persisteva.
L'unica cosa che ho fatto è mangiare delle pastiglie di magnesio da sciogliersi in bocca ma non credo abbiano sto effetto miracolante..

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
Visita sito
Bici
Visita effettuata.
diagnosi: contrattura al retto femorale
tempo visita: 15 minuti.
manipolazioni effettuate: massaggio decontratturante 5 min - tiraggio schiena 5 min - tiraggio collo 5 min.
costo operazione: 50 € in nero.

Se non bestemmio guarda..:wacko:

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Stavo leggendo con curiosità la discussione, la scorsa settimana nell'alzarmi dal divano ho avvertito una sensazione di crampo alla coscia, mi sono alzato di colpo per tenere la gamba in tensione ed ho sentito una fitta fortissima da farmi sudare! Non piegavo più la gamba ed il giorno dopo sono andato al pronto soccorso ma non mi hanno dato molto peso prescrivendomi una crema (ho girato 3 farmacie e nessuna l'aveva ed alla fine mi han dato un'alternativa) specifico che subito dopo il dolore ho messo il ghiaccio, ma a distanza di 7 giorni ho un ematoma che parte dal retro della coscia fino a dietro il ginocchio e fatico a piegare la gamba! Sono stato a riposo ma non stato a casa dal lavoro nel quale cammino parecchio. Al pronto soccorso mi han lasciato la richiesta per un'ecografia, domani la prenoto perchè la cosa si stà mettendo più male del previsto, temo di avere uno strappo piuttosto importante!

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Stavo leggendo con curiosità la discussione, la scorsa settimana nell'alzarmi dal divano ho avvertito una sensazione di crampo alla coscia, mi sono alzato di colpo per tenere la gamba in tensione ed ho sentito una fitta fortissima da farmi sudare! Non piegavo più la gamba ed il giorno dopo sono andato al pronto soccorso ma non mi hanno dato molto peso prescrivendomi una crema (ho girato 3 farmacie e nessuna l'aveva ed alla fine mi han dato un'alternativa) specifico che subito dopo il dolore ho messo il ghiaccio, ma a distanza di 7 giorni ho un ematoma che parte dal retro della coscia fino a dietro il ginocchio e fatico a piegare la gamba! Sono stato a riposo ma non stato a casa dal lavoro nel quale cammino parecchio. Al pronto soccorso mi han lasciato la richiesta per un'ecografia, domani la prenoto perchè la cosa si stà mettendo più male del previsto, temo di avere uno strappo piuttosto importante!

Eh l'ematoma non è un bel segnale in effetti.... Ma ti sei alzato dal divano a 300 km/h ?!?!? ;)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.502
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

è inutile oramai andare al PS, devi farti una ecografia , ma ho paura che ti sia strappato, ecco in questo caso in caso di ematoma puo darsi che sia una bello strappo.

Senti qualcuno che ne sa perche se si ricicatrizza male , avresti un po di problemi.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.502
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
In effetti ho fatto un bel balzo! Domani prenoto l'ecografia e passo dal fisioterapista che per mia fortuna è un'amico di pedalate, speriamo in bene perchè sono preoccupato.

diciamo che oramai è "tardi" avresti dovuto fascarlo strettamente con qualcosa per "arginare l'ematoma...e tanto tanto ghiaccio...
dai che la stagione è finita....

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Ecco come stà proseguendo, in due giorni ho fatto l'ecografia, fortunatamente non ci sono strappi nonostante l'ematoma ed il dolore poi a distanza di due settimane dal fattaccio ho già quasi recuperato a pieno il movimento e dolore quasi zero, ematoma ancora molto visibile ma si sta assorbendo, ora per precauzione qualche laser e ultrasuoni. Direi bene!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.502
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ecco come stà proseguendo, in due giorni ho fatto l'ecografia, fortunatamente non ci sono strappi nonostante l'ematoma ed il dolore poi a distanza di due settimane dal fattaccio ho già quasi recuperato a pieno il movimento e dolore quasi zero, ematoma ancora molto visibile ma si sta assorbendo, ora per precauzione qualche laser e ultrasuoni. Direi bene!

grazie x averci informato...pare srtane che nonostante il versamento non si presenti uno strappo, devo ancora molto studiare...

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc

Scusa ma l ematoma a cosa é dovuto se non ci sono state rotture di fibre muscolari? ;nonzo%

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Appunto è strano, una probabilità secondo il fisioterapista è che ci sia uno strappi ma in tessuti più fondi e l'ecografia non l'ha visto oppure proprio l'ematoma l'ha coperto.. unica cosa certa è che è già in via di guarigione e migliora di giorno in giorno.