Ingrossbike san marino - truffa ?

Enryco

Novellino
23 Novembre 2022
1
0
57
Genova
Visita sito
Bici
Scott da corsa
Per curiosità ti hanno rimborsato poi? Grazie
Ciao a tutti
Purtroppo credo che siano dei truffatori ..non spediscono merce e non rimborsano.
Acquistato il garmin Vario 129 euro..mai arrivato ..solite risposte evasivi solo via mail che danno a tutti per prendere tempo ..poi quando chiedi il rimborso ti dicono che te lo hanno fatto ma in realtà non ti arriverà mai nulla!!
Non resta che aprire procedura di contestazione con la propria carta di credito e sperare nel rimborso!
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ciao a tutti
Purtroppo credo che siano dei truffatori ..non spediscono merce e non rimborsano.
Acquistato il garmin Vario 129 euro..mai arrivato ..solite risposte evasivi solo via mail che danno a tutti per prendere tempo ..poi quando chiedi il rimborso ti dicono che te lo hanno fatto ma in realtà non ti arriverà mai nulla!!
Non resta che aprire procedura di contestazione con la propria carta di credito e sperare nel rimborso!
Sono
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao a tutti
Purtroppo credo che siano dei truffatori ..non spediscono merce e non rimborsano.
Acquistato il garmin Vario 129 euro..mai arrivato ..solite risposte evasivi solo via mail che danno a tutti per prendere tempo ..poi quando chiedi il rimborso ti dicono che te lo hanno fatto ma in realtà non ti arriverà mai nulla!!
Non resta che aprire procedura di contestazione con la propria carta di credito e sperare nel rimborso!
non è detto forse non riescono a smaltire gli ordini :-P
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non vorrei passare per saccente, visti i post precedenti, ma un paio di considerazioni sugli acquisti incauti mi sento di darli, considerata l'esperienza nel mondo degli affari. In rete acquisto pochissimo e solo da siti sicuri.
Primo: nessuno regala niente. Se qualcuno promette un prezzo mirabolante al 99% si tratta di una fregatura o nel caso di acquisti non comparabili (mi vengono in mente le televendite) il prodotto è di scarsissima qualità, nel senso che vale il prezzo che è stato pagato.
Secondo: se dopo essersi assicurati che non siamo di fronte ad una truffa e/o fregatura controllare le recensioni. Se le recensioni non ci convincono stiamone alla larga. Meglio rinunciare ad un affare che perdere dei soldi. È il genovese che vi parla.
Terzo: questa la prendo da una frase che lessi anni fa e che è diventata la mia bussola. Quando compriamo ad un prezzo molto vantaggioso dobbiamo mettere in conto il rischio che l'affare non sia un affare. Meglio pagare un po' di più e dormire tranquilli che andare incontro ad una possibile delusione.
Quarto: non vuole essere un'accusa e nemmeno giudicare, ma gli acquisti online sono ormai diventati una prassi comune da quasi dieci anni. Acquistare da siti senza uno straccio di recensione solo perché promette prezzi stracciati equivale a comprare da quei tipi che anni fa si mettevano fuori dell'autostrada e ti proponevano merce in eccedenza e/o residui di magazzino con la certezza di ritrovarti un mattone nella scatola o un prodotto da buttare. Se il prezzo mirabolante poteva essere un facile specchietto per le allodole cinque, sei, sette anni fa, nel 2022 dovrebbe far rizzare le orecchie se presente in siti non affidabili. Ma ricordate: nessuno regala niente. Se qualcuno promette di regalarvi qualcosa è perché voi gli regaliate i vostri soldi.

Spero che queste considerazioni servano non solo ai frequentatori della discussione, ma anche a coloro che in futuro dovessero capitare qui.
 

beppego

Novellino
22 Novembre 2022
5
2
71
Lodi
Visita sito
Bici
Sequoia Specialized
Non vorrei passare per saccente, visti i post precedenti, ma un paio di considerazioni sugli acquisti incauti mi sento di darli, considerata l'esperienza nel mondo degli affari. In rete acquisto pochissimo e solo da siti sicuri.
Primo: nessuno regala niente. Se qualcuno promette un prezzo mirabolante al 99% si tratta di una fregatura o nel caso di acquisti non comparabili (mi vengono in mente le televendite) il prodotto è di scarsissima qualità, nel senso che vale il prezzo che è stato pagato.
Secondo: se dopo essersi assicurati che non siamo di fronte ad una truffa e/o fregatura controllare le recensioni. Se le recensioni non ci convincono stiamone alla larga. Meglio rinunciare ad un affare che perdere dei soldi. È il genovese che vi parla.
Terzo: questa la prendo da una frase che lessi anni fa e che è diventata la mia bussola. Quando compriamo ad un prezzo molto vantaggioso dobbiamo mettere in conto il rischio che l'affare non sia un affare. Meglio pagare un po' di più e dormire tranquilli che andare incontro ad una possibile delusione.
Quarto: non vuole essere un'accusa e nemmeno giudicare, ma gli acquisti online sono ormai diventati una prassi comune da quasi dieci anni. Acquistare da siti senza uno straccio di recensione solo perché promette prezzi stracciati equivale a comprare da quei tipi che anni fa si mettevano fuori dell'autostrada e ti proponevano merce in eccedenza e/o residui di magazzino con la certezza di ritrovarti un mattone nella scatola o un prodotto da buttare. Se il prezzo mirabolante poteva essere un facile specchietto per le allodole cinque, sei, sette anni fa, nel 2022 dovrebbe far rizzare le orecchie se presente in siti non affidabili. Ma ricordate: nessuno regala niente. Se qualcuno promette di regalarvi qualcosa è perché voi gli regaliate i vostri soldi.

Spero che queste considerazioni servano non solo ai frequentatori della discussione, ma anche a coloro che in futuro dovessero capitare qui.
£
Se nessuno denuncia perché mai dovrebbe essere oscurato? Il forum di bdc-mag.com non è la cassazione.
Ora il sito è chiuso
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.035
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
La cosa scandalosa è che il sito è ancora online ….
E sarebbe pure buona cosa riuscire a mettere due righe sui siti di “recensioni”

comunque mi suona davvero male acquistare da un sito che non mette un recapito telefonico .

recentemente ho acquistato con scetticismo su Shein … con mio stupore x adesso è arrivato tutto
Shein non è di sicuro un sito che propone truffe
 
16 Novembre 2020
4
1
22
CATANZARO
Visita sito
Bici
CANNONDALE
No, è una pratica comune. Ti arriva una mail dove scrivono che per ricevere un pacco che hai ordinato devi pagare circa due euro di dogana. Tu paghi e ti vengono scalati circa 45 euro che vengono definiti bonus per acquisti su determinati siti, solitamente di prodotti estetici. In teoria, se non disdici, ogni mese ti addebitano 45 euro. Una sortaa di abbonamento per poter acquistare merce a prezzi ridotti da alcuni siti che ti vengono indicati. Conosco molta, veramente molta gente che ci è cascata....
Grazie per il consiglio, dove dovrei disdire?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
adesso il sito propone "lavori incorso".
chi è stato truffato può aggiungere commenti quì...


.... gli unici due risalgono ad ottobre e non sono positivi...
 

BLT DISTRIBUTION

Novellino
26 Ottobre 2022
1
2
46
san marino
Visita sito
Bici
Trek
Buon pomeriggio, nei mesi scorsi abbiamo ricevuto molti contatti per ottenere informazioni circa la ditta Ingrossbike, il cui sito wwwingrossbikeit poteva generare il dubbio che fosse a noi collegata o a noi riferibile.
Abbiamo sempre dichiarato la nostra estraneità a tale ditta ed al commercio on line da questa effettuato.
Stante la gravità della situazione, ci siamo rivolti alla polizia postale e abbiamo depositato una denuncia-querela affinchè provvedessero al sequestro e oscuramento del sito. Ora il sito risulta “under construction”, è dunque stato oscurato, e questa è una ottima notizia sia per l'immagine della nostra azienda sia per i tanti consumatori che ritengono di aver subito delle truffe attraverso tale sito.
Siamo dispiaciuti per quanto accaduto e, nel ribadire la nostra più totale estraneità a tale ditta e sito, cogliamo l’occasione per invitarvi presso il nostro stabilimento per conoscerci e “toccare con mano” la nostra serietà.
Un saluto a tutti i bikers