Ingrossbike san marino - truffa ?

beppego

Novellino
22 Novembre 2022
5
2
71
Lodi
Visita sito
Bici
Sequoia Specialized
Ciao a tutti. Anche io sono caduto nella trappola, ma intendo perseguire questi truffatori. Ho inviato la segnalazione alla polizia postale che mi ha risposto indicandomi come procedere. Credo che sia opportuno farlo, forse non recupereremo i soldi, ma almeno evitiamo che continuino a fregare altri sprovveduti.
Anch'io ci sono caduto nella truffa, ho acquistato da ingrossbike un Garmin Explorer, mai ricevuto, ho risposto alla loro mail di conferma ordine e non rispondono. Oggi ho bloccato la carta credito e sporto denuncia per truffa ai carabinieri locali. Vediamo come prosegue.
 

Depiras

Novellino
22 Novembre 2022
1
0
61
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Occam custom
ho provato ad acquistare un garmin 530 proprio lo scorso 7 ottobre, perchè in offerta e da come è scritto tutt'ora sul sito :

PROMOZIONE LIMITATA!​

IngrossBike Offerta a soli 179 euro Garmin edge 530​

Offerta valida solo per pochi pezzi rimanenze da ingrosso
...be' , ieri dopo 10gg che non si sapeva nulla e che ho versato i 179€ con tanto di conferma di acquisto, mando una mail per sapere quando mi sarebbe arrivato e mi rispondono, che lo stock e finito e arriverà un altro stock (non specificato il tempo d'attesa, oltretutto adesso è ancora disponibile sul loro sito) al più presto e se voglio, posso chiedere il rimborso. A questo punto decido per il rimborso e ieri mi mandavo una mail con scritto che è iniziata la procedura di rimborso, ma francamente la cosa mi puzza, perchè non capisco non lo abbiano fatto nell'immediato, quindi adesso aspetto un altro paio di giorni poi mi farò risentire...insomma evitate se potete, questo è il mio consiglio
Ciao, com é andata a finire, visto che sono esattamente nella tua situazione e sempre per un Edge 530?
 
16 Novembre 2020
4
1
22
CATANZARO
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti on line Ingrossbike propone per brand vari prezzi da grossista . Dicono di avere u a sede fisica . Ho cercato recensioni ma non ho trovato nulla. Qualcuno hai mai acquistato da loro ? Qualcuno di zona può verificare se esiste veramente e vende anche al dettaglio come promette ?
BUONGIORNO, HO PROVATO AD ACQUISTARE IL GARMIN 530 A 179 EURO MA NESSUNA NOTIZIA. VI DIRO' DI PIU', ARRIVA MAIL BARTOLINI IN CUI CHIEDONO 2 EURO PER SDOGANAMENTO, E POI MI VEDO ADDEBITARE 45 EURO PER ACQUISTO DI COSMETICI, MI SA CHE TUTTO E' PARTITO DA LORO, HO SCRITTO MAIL STAMATTINA VEDIAMO CHE SUCCEDE, SE POTETE NON COMPRATE NIENTE, PENSO DI FARE QUALCHE DENUNCIA.
 
16 Novembre 2020
4
1
22
CATANZARO
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti on line Ingrossbike propone per brand vari prezzi da grossista . Dicono di avere u a sede fisica . Ho cercato recensioni ma non ho trovato nulla. Qualcuno hai mai acquistato da loro ? Qualcuno di zona può verificare se esiste veramente e vende anche al dettaglio come promette ?
BUONGIORNO, HO PROVATO AD ACQUISTARE GARMIN 530 A 179 EURO GIA DA 10 GIORNI MA NESSUNA RISPOSTA, HO PROVATO A SCRIVERE MA ANCORA NIENTE. VI DIRO' DI PIU' MI SCRIVE BARTOLINI E CHIEDE SDOGANAMENTO DI 2 EURO, QUESTO ADDEBITO NON E' STATO FATTO, MOLTO PROBABILMENTE HANNO PRESO I DATI DELLA CARTA. POI MI ARRIVANO DUE ADDEBITI UNO DI 2 EURO E UN ALTRO DI 45 DA ME NON AUTORIZZATO.
EVITATE SE POTETE
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
non hai ancora capito che è una truffa? è andato a finire che ha perso tutti i soldi come tutti gli altri che hanno pensato di comprare da questo sito

Se chi ha acquistato contatta il proprio istituto di credito la somma la recupera quasi certamente. Magari dovranno darsi un po' da fare con una denuncia, qualche telefonata e mail.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
BUONGIORNO, HO PROVATO AD ACQUISTARE IL GARMIN 530 A 179 EURO MA NESSUNA NOTIZIA. VI DIRO' DI PIU', ARRIVA MAIL BARTOLINI IN CUI CHIEDONO 2 EURO PER SDOGANAMENTO, E POI MI VEDO ADDEBITARE 45 EURO PER ACQUISTO DI COSMETICI, MI SA CHE TUTTO E' PARTITO DA LORO, HO SCRITTO MAIL STAMATTINA VEDIAMO CHE SUCCEDE, SE POTETE NON COMPRATE NIENTE, PENSO DI FARE QUALCHE DENUNCIA.
ti fanno una truffa da 45 euro? non scherzare! in dogana c'è un pacco per te mica per loro! sarà arrivato qualcosa dalla cina che hai completamente dimenticato
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ti fanno una truffa da 45 euro? non scherzare! in dogana c'è un pacco per te mica per loro! sarà arrivato qualcosa dalla cina che hai completamente dimenticato
No, è una pratica comune. Ti arriva una mail dove scrivono che per ricevere un pacco che hai ordinato devi pagare circa due euro di dogana. Tu paghi e ti vengono scalati circa 45 euro che vengono definiti bonus per acquisti su determinati siti, solitamente di prodotti estetici. In teoria, se non disdici, ogni mese ti addebitano 45 euro. Una sortaa di abbonamento per poter acquistare merce a prezzi ridotti da alcuni siti che ti vengono indicati. Conosco molta, veramente molta gente che ci è cascata....
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
No, è una pratica comune. Ti arriva una mail dove scrivono che per ricevere un pacco che hai ordinato devi pagare circa due euro di dogana. Tu paghi e ti vengono scalati circa 45 euro che vengono definiti bonus per acquisti su determinati siti, solitamente di prodotti estetici. In teoria, se non disdici, ogni mese ti addebitano 45 euro. Una sortaa di abbonamento per poter acquistare merce a prezzi ridotti da alcuni siti che ti vengono indicati. Conosco molta, veramente molta gente che ci è cascata....

Purtroppo c'è ancora chi crede a queste mail farlocche ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
se il conto sul quale sono state accreditate le somme è a zero o chiuso cosa si recupera secondo te?

Gli istituti di credito esistono per quello.

L'istituto del pagatore riaccredita il titolare e attraverso visa/mastercard chiede i soldi all'istituto del commerciante, il quale sarà a sua volta responsabile per il recupero delle somme dal commerciante stesso.

Esistono regolamenti dei circuiti internazionali di pagamento a riguardo.

Per somme di basso importo è possibile che l'Istituto del pagatore rimborsi senza dare seguito alla cosa.

Fondamentale per il buon fine è solo poter dimostrare il comportamento truffaldino dell'esercente (disconoscimento dei movimenti in caso di utilizzo non autorizzato della carta o non adempimento del commerciante agli obblighi assunti con la vendita: per questo servono denuncia e copia delle comunicazioni scritte)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
No, è una pratica comune. Ti arriva una mail dove scrivono che per ricevere un pacco che hai ordinato devi pagare circa due euro di dogana. Tu paghi e ti vengono scalati circa 45 euro che vengono definiti bonus per acquisti su determinati siti, solitamente di prodotti estetici. In teoria, se non disdici, ogni mese ti addebitano 45 euro. Una sortaa di abbonamento per poter acquistare merce a prezzi ridotti da alcuni siti che ti vengono indicati. Conosco molta, veramente molta gente che ci è cascata....

non ho ben capito, come fanno ad addebitarti 45 euro se ne chiedono 2 di euro?

cioè io prima di confermare un acquisto con carta di credito riesco a vedere 2 volte l'importo del movimento, se vedo 45 non proseguo