Ingrossbike san marino - truffa ?

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
non ho ben capito, come fanno ad addebitarti 45 euro se ne chiedono 2 di euro?

cioè io prima di confermare un acquisto con carta di credito riesco a vedere 2 volte l'importo del movimento, se vedo 45 non proseguo


Eh... Faccio l'ipotesi più probabile.

Con quella transazione da 2 euro ti chiedono di autenticarti e a tua insaputa autorizzare un addebito ricorrente sulla carta il quale può essere di importo differente.

Per farti capire: è la stessa cosa di quando vai da un operatore di telefonia, strisci la carta e metti il pin e esci dal negozio con il nuovo cellulare che ti verrà addebitato in bolletta. Gli addebiti successivi avvengono per importi differenti senza più chiederti nulla.
 
16 Novembre 2020
4
1
22
CATANZARO
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti on line Ingrossbike propone per brand vari prezzi da grossista . Dicono di avere u a sede fisica . Ho cercato recensioni ma non ho trovato nulla. Qualcuno hai mai acquistato da loro ? Qualcuno di zona può verificare se esiste veramente e vende anche al dettaglio come promette ?
BUONGIORNO, HO PROVATO AD ACQUISTARE GARMIN 530 A 179 EURO GIA DA 10 GIORNI MA NESSUNA RISPOSTA, HO PROVATO A SCRIVERE MA ANCORA NIENTE. VI DIRO' DI PIU' MI SCRIVE BARTOLINI E CHIEDE SDOGANAMENTO DI 2 EURO, QUESTO ADDEBITO NON E' STATO FATTO, MOLTO PROBABILMENTE HANNO PRESO I DATI DELLA CARTA. POI MI ARRIVANO DUE ADDEBITI UNO DI 2 EURO E UN ALTRO DI 45 DA ME NON AUTORIZZATO.
EVITATE SE POTETE
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
BUONGIORNO, HO PROVATO AD ACQUISTARE GARMIN 530 A 179 EURO GIA DA 10 GIORNI MA NESSUNA RISPOSTA, HO PROVATO A SCRIVERE MA ANCORA NIENTE. VI DIRO' DI PIU' MI SCRIVE BARTOLINI E CHIEDE SDOGANAMENTO DI 2 EURO, QUESTO ADDEBITO NON E' STATO FATTO, MOLTO PROBABILMENTE HANNO PRESO I DATI DELLA CARTA. POI MI ARRIVANO DUE ADDEBITI UNO DI 2 EURO E UN ALTRO DI 45 DA ME NON AUTORIZZATO.
EVITATE SE POTETE
E' la terza volta che lo scrivi, una forse era sufficiente.
ps: scrivere in maiuscolo sui forum equivale a gridare, non mi sembra il caso.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
non ho ben capito, come fanno ad addebitarti 45 euro se ne chiedono 2 di euro?

cioè io prima di confermare un acquisto con carta di credito riesco a vedere 2 volte l'importo del movimento, se vedo 45 non proseguo
Leggi la risposta di @diegop , credo che sia il modus operandi.
Ad un mio amico, in effettiva attesa di un pacco, è arrivata una mail dove si chiedeva la somma di 2 virgola qualcosa euro per sdoganamento. Ha pagato tramite postepay e sono stati effettivamente detratti dal conto. Dopo un paio di ore, controllando il saldo sull'app di bancoposta, si è reso conto che avevano effettivamente prelevato una quarantina di euro altre ai due euro precedenti.
Gli è arrivata una mail di ringraziamento per l'iscrizione ad un sito di acquisti on line con prodotti estetici e quei 40 euro sarebbero stati una sorta di iscrizione mensile per aver accesso ad una scontistica particolare.
Ha dovuto immediatamente disdire l 'abbonamento altrimenti ogni mese avrebbero addebitato la medesima somma.
Inutile dire che i prezzi su questo sito erano strapompati, oltretutto.
Ovviamente, una volta data disdetta, i quaranta euro precedenti si sono volatilizzati.
E non è il solo che conosco. C'e' stato un periodo, un paio di mesi or sono, in cui a moltissimi dei miei conoscenti è arrivata la stessa richiesta, me compreso. Ed anche io effettivamente aspettavo un pacchetto. NOn ci sono cascato per diffidenza naturale.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Incredibile quanti siete.
Poi la marca "Garmin" sembra proprio perfetta per fregare il prossimo. Piccoli oggetti costosi, molto diffusi e conosciuti. Mentre il negoziante online nessuno lo controlla, per di piu' per un acquisto effettuato come prima volta!
Ma ci guardate un minimo al negozio prima di cliccare "PAGARE"?

Se penso a tutti quelli in gruppo che mi criticavano qualche anno fa perche' compravo solo online per la bici (non entro in un negozio di bici fisico da oltre 10 anni, svariate bici complete assemblate a domicilio piu' abbigliamento vario e vado in bici da 13 anni circa).
"...prenderai delle fregature! chissa' cosa ti arriva, se ti arriva..." mi dicevano. Gia', come no...sempre ricevuto tutto, anche telai e ruote dall'oriente. Ma i truffatori e impostori migliori sono dalle ns. parti mi sa.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.478
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

La versione è: come la volete voi.
Sinceramente farsi fregare da un sito che non scrive nulla, non ha opzioni, vende un solo prodotto è da fenomeni.....
Alla fine c'è pure scritto in grande "Soddisfatti o Rimborsati"
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V

La versione è: come la volete voi.
Sinceramente farsi fregare da un sito che non scrive nulla, non ha opzioni, vende un solo prodotto è da fenomeni.....
Alla fine c'è pure scritto in grande "Soddisfatti o Rimborsati"

Intendevo sottintendere che, per rendere l'esca più appetibile, avessero proposto una versione più completa di quella standard.
Perché rischiare con un negozio sconosciuto per una cifra che, alla fine, è la stessa (o di poco inferiore) a quella che si trova presso siti affidabili non ha davvero senso.

Ho dato un'occhiata alla pagina del 530...scarna, lacunosa, e pure poco accattivante dal punto di vista estetico. Davvero una grande leggerezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Domanda semi-OT : ho capito bene, è possibile attivare un pagamento ricorrente automatico (via web oltretutto) sulla carta di credito?

Tutti gli acquisti online che faccio con la VISA, da molto tempo (tutti tranne Amazon, in effetti) devono essere confermati "multifactor" con inserimento manuale di una password, una volta sul sito Secure3D che appariva durante il pagamento, ora con l'app NexiPay sul telefono..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domanda semi-OT : ho capito bene, è possibile attivare un pagamento ricorrente automatico (via web oltretutto) sulla carta di credito?

Tutti gli acquisti online che faccio con la VISA, da molto tempo (tutti tranne Amazon, in effetti) devono essere confermati "multifactor" con inserimento manuale di una password, una volta sul sito Secure3D che appariva durante il pagamento, ora con l'app NexiPay sul telefono..
Si, certo, io pago così gli abbonamenti a Zwift e Sky (per la figlia).
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo and madqwerty

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.478
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Domanda semi-OT : ho capito bene, è possibile attivare un pagamento ricorrente automatico (via web oltretutto) sulla carta di credito?

Tutti gli acquisti online che faccio con la VISA, da molto tempo (tutti tranne Amazon, in effetti) devono essere confermati "multifactor" con inserimento manuale di una password, una volta sul sito Secure3D che appariva durante il pagamento, ora con l'app NexiPay sul telefono..
Bhe si, pensa a tutti gli abbonamenti che richiedono la carta come pagameto (dai cellulari pagati a rate alle TV a pagamento ecc.)
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
e che sono un po' indietro da questo punto di vista :mrgreen: non compro a rate nulla da una vita, il contratto dello smartphone devo ricaricarlo a mano, utente varie tutte su RID bancario, come anche l'unica PayTV che ho avuto molti anni fa..

però mi hai fatto ricordare che stasera finisce il mese gratis di Prime Video, dopo anni di accurati dribbling un mese fa ho sgommato col mouse e mi hanno gabbato :bua:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La cosa scandalosa è che il sito è ancora online ….
E sarebbe pure buona cosa riuscire a mettere due righe sui siti di “recensioni”

comunque mi suona davvero male acquistare da un sito che non mette un recapito telefonico .

recentemente ho acquistato con scetticismo su Shein … con mio stupore x adesso è arrivato tutto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.478
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La cosa scandalosa è che il sito è ancora online ….
E sarebbe pure buona cosa riuscire a mettere due righe sui siti di “recensioni”

comunque mi suona davvero male acquistare da un sito che non mette un recapito telefonico .

recentemente ho acquistato con scetticismo su Shein … con mio stupore x adesso è arrivato tutto
Hai ragione.
Chi è stato vittima della truffa può denunciare o almeno segnalare