Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.350
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
pesata mattutina di oggi (quella ufficiale sarà l'8 settembre) sono a 78.6 kg
quindi dal 16 giugno ho perso 9 kg circa mentre dall'ultimo controllo del nutrizionista il 5 agosto circa 2.6 kg.
mancano ancora molti kg ma sono sulla strada giusta

Reactions: kikhit

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
pesata mattutina di oggi (quella ufficiale sarà l'8 settembre) sono a 78.6 kg
quindi dal 16 giugno ho perso 9 kg circa mentre dall'ultimo controllo del nutrizionista il 5 agosto circa 2.6 kg.
mancano ancora molti kg ma sono sulla strada giusta

Urca complimenti, da quanto sei partito?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ragazzi scusate la mia domanda da inesperto,ma vorrei sapere una cosa al riguardo del fabbisogno nutrizionale giornaliero:

il mio fabbisogno giornaliero di kcal si aggira tra i 1700-1800 kcal...

quindi quando esco in bici e consumo 3000kcal,in realta' in un giorno avro' bruciato 3000+1700-1800 fabbisogno giornaliero, per un totale di 4700-4800kcal giusto?

allora a questo punto se introduco 1800kcal saro' in deficit di 3000kcal?e dimagriro' molto piu' velocemnte giusto?

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Giusto, infatti si dimagrisce per il deficit calorico giornaliero.
Se riesci a consumare 3000 calorie senza ripristinare sei bravo, io dopo qualche uscita in questo modo mi pianto al primo cavalcavia.
Sarebbe troppo facile uscire in bici consumare calorie e continuarlo a farlo per i giorni a seguire, saremmo tutti tirati come dei pro.
Se puo esserti utile quando consumi 3000 calorie non bruci solo quello ma devi aggiungee anche la spesa energetica per ripristinare i muscoli, ecc...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Consumi 3000 (devi però essere sicuro del consumo!!), ne introduci 2500, questo ha più senso, col tempo e "senza fretta" si dimagrisce.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

Aspetta!
io dico 3000kcal quando si esce in bici...in giretti di 3-4 ore...poi ci sono anche giri che brucio di piu' e di meno...diciamo che 3000kcal sono nella media...

sarebbe bello essere tirati come i PRO ma noi apparteniamo ad un'altra realta'...

comunque quello che volevo sapere era per l'appunto se bruciavo 3000kcal in un'uscita,e ne introducevo 1800kcal,avevo un deficit di 3000kcal...

e tutto questo serve per dimagrire un po' piu' velocemente...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Consumi 3000 (devi però essere sicuro del consumo!!), ne introduci 2500, questo ha più senso, col tempo e "senza fretta" si dimagrisce.

Sai com'e',ho' iniziato la mia avventura l'anno scorso,all'inizio pesavo 105kg

poi man mano ho' incominciato a perdere peso,e mi vedevo piu' magro giorno dopo giorno...

dopo 7 mesi sono arrivato a pesare 73.5kg

pero' mi vedevo troppo troppo magro,e quindi ho' voluto mettere qualke kg in piu'...

e diciamo che a 75-76kg mi ci vedevo e mi sentivo meglio...

logicamente durante tutto questo percorso mi sono allenato con la bici,fino a diventare un PATITO della BDC

fino a diventare socio di un gruppo...

dai 75-76kg mi ritrovo oggi a pesare 78kg...

logicamente in un anno avro' messo sicuramente massa muscolare nelle gambe perche' mi ritrovo con dei belli polpacci e quadricipidi...

quello che vorrei sapere se con questo peso vado bene con lo standard del ciclista oppure devo dimagrire qualke kg e arrivare a pesare di nuovo 75-76kg?

sento sempre parlare che il ciclista perffetto deve essere bello magro,
ma Quanto magro?

sono alto 179cm...

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella

Complimenti.
Domani 1 settembre anche se sono ancora in ferie (ultimi 3 gg) si inizia il percorso di dimagrimento.
Da 97 kg per 172 h e spero di arrivare almeno a 80 in 7/8 mesi.
Ho 52 anni e sicuramente farò molta fatica ma ci provo.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

Quello che e' sicuro e che ti posso consigliare e':

volere e' potere!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

hai aspettato tanto ....... comincia tra 3 giorni finisciti le ferie in pace

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
hai aspettato tanto ....... comincia tra 3 giorni finisciti le ferie in pace

Hai ragione ma ho fatto tutto quello che dovevo fare e mi ero ripromesso da tempo che il 1 settembre avrei iniziato e così sia.
Domani mattina si inizia con corsetta e nel pomeriggio giretto in bike prevalentemente in salita e naturalmente niente azzate a tavola.
Il 24/09 prima visita con il nutrizionista e sarà lui poi a dirmi cosa mangiare.
Al momento non so con precisione il mio peso, prima delle vacanze era 97.5 oggi non saprei, comunque scriverò i miei progressi e continuerò a seguire tutti i vs consigli scritti su questo topic. :)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Chiaramente la mia era una battuta Allora non mi resta che augurarti buon dimagrimento

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Secondo me, se non sei un corridore, ti conviene andare solo in bici ( più nuoto/palestra e quello che ti pare ). Pesi quasi 100kg, e non credo faccia bene alle tue articolazioni. A sto punto è meglio una bella camminata a passo svelto, magari anche in salita, che è sicuramente meno deleteria della corsa

Reactions: kikhit

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella

In effetti oggi, dopo 4 km ho iniziato a sentire un po di fastidio alle ginocchia, sono arrivato a 8 km.
Cmq, per un minuto trotterello e per un minuto cammino veloce e così riesco a fare tutto.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

quoto... con un peso importante la corsa, specie se non abituati, non fa troppo bene ad articolazioni e soprattutto alla schiena...

In effetti oggi, dopo 4 km ho iniziato a sentire un po di fastidio alle ginocchia, sono arrivato a 8 km.
Cmq, per un minuto trotterello e per un minuto cammino veloce e così riesco a fare tutto.

In piscina ci vai? Ci sono programmi di nuoto mirati prevalentemente al consumo dei grassi...

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Ragazzi ieri ho inviato a fare qualche km trotterellando e oggi ho qualche fastidio alle tibia,a causa dei miei 97kg pensavo si sentire dolore alle ginocchia ma invece ho dolore alle tibie...... possibile?
Ciao e grazie a tutti

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

sì... il muscolo tibiale può dare fastidio se non si è abituati a correre...