Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
pesata mattutina di oggi (quella ufficiale sarà l'8 settembre) sono a 78.6 kg
quindi dal 16 giugno ho perso 9 kg circa mentre dall'ultimo controllo del nutrizionista il 5 agosto circa 2.6 kg.
mancano ancora molti kg ma sono sulla strada giusta

Urca complimenti, da quanto sei partito?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ragazzi scusate la mia domanda da inesperto,ma vorrei sapere una cosa al riguardo del fabbisogno nutrizionale giornaliero:

il mio fabbisogno giornaliero di kcal si aggira tra i 1700-1800 kcal...

quindi quando esco in bici e consumo 3000kcal,in realta' in un giorno avro' bruciato 3000+1700-1800 fabbisogno giornaliero, per un totale di 4700-4800kcal giusto?

allora a questo punto se introduco 1800kcal saro' in deficit di 3000kcal?e dimagriro' molto piu' velocemnte giusto?

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ragazzi scusate la mia domanda da inesperto,ma vorrei sapere una cosa al riguardo del fabbisogno nutrizionale giornaliero:

quindi quando esco in bici e consumo 3000kcal,in realta' in un giorno avro' bruciato 3000+1700-1800 fabbisogno giornaliero, per un totale di 4700-4800kcal giusto?

allora a questo punto se introduco 1800kcal saro' in deficit di 3000kcal?e dimagriro' molto piu' velocemnte giusto?

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Giusto, infatti si dimagrisce per il deficit calorico giornaliero.
Se riesci a consumare 3000 calorie senza ripristinare sei bravo, io dopo qualche uscita in questo modo mi pianto al primo cavalcavia.
Sarebbe troppo facile uscire in bici consumare calorie e continuarlo a farlo per i giorni a seguire, saremmo tutti tirati come dei pro.
Se puo esserti utile quando consumi 3000 calorie non bruci solo quello ma devi aggiungee anche la spesa energetica per ripristinare i muscoli, ecc...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Consumi 3000 (devi però essere sicuro del consumo!!), ne introduci 2500, questo ha più senso, col tempo e "senza fretta" si dimagrisce.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Giusto, infatti si dimagrisce per il deficit calorico giornaliero.
Se riesci a consumare 3000 calorie senza ripristinare sei bravo, io dopo qualche uscita in questo modo mi pianto al primo cavalcavia.
Sarebbe troppo facile uscire in bici consumare calorie e continuarlo a farlo per i giorni a seguire, saremmo tutti tirati come dei pro.
Se puo esserti utile quando consumi 3000 calorie non bruci solo quello ma devi aggiungee anche la spesa energetica per ripristinare i muscoli, ecc...

Aspetta!
io dico 3000kcal quando si esce in bici...in giretti di 3-4 ore...poi ci sono anche giri che brucio di piu' e di meno...diciamo che 3000kcal sono nella media...

sarebbe bello essere tirati come i PRO:mrgreen: ma noi apparteniamo ad un'altra realta'...

comunque quello che volevo sapere era per l'appunto se bruciavo 3000kcal in un'uscita,e ne introducevo 1800kcal,avevo un deficit di 3000kcal...

e tutto questo serve per dimagrire un po' piu' velocemente...o-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Consumi 3000 (devi però essere sicuro del consumo!!), ne introduci 2500, questo ha più senso, col tempo e "senza fretta" si dimagrisce.

Sai com'e',ho' iniziato la mia avventura l'anno scorso,all'inizio pesavo 105kg:wacko:

poi man mano ho' incominciato a perdere peso,e mi vedevo piu' magro giorno dopo giorno...:mrgreen:

dopo 7 mesi sono arrivato a pesare 73.5kg:cassius:

pero' mi vedevo troppo troppo magro,e quindi ho' voluto mettere qualke kg in piu'...

e diciamo che a 75-76kg mi ci vedevo e mi sentivo meglio...

logicamente durante tutto questo percorso mi sono allenato con la bici,fino a diventare un PATITO della BDC:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fino a diventare socio di un gruppo...

dai 75-76kg mi ritrovo oggi a pesare 78kg...

logicamente in un anno avro' messo sicuramente massa muscolare nelle gambe perche' mi ritrovo con dei belli polpacci e quadricipidi...

quello che vorrei sapere se con questo peso vado bene con lo standard del ciclista oppure devo dimagrire qualke kg e arrivare a pesare di nuovo 75-76kg?

sento sempre parlare che il ciclista perffetto deve essere bello magro,
ma Quanto magro?

sono alto 179cm...

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Sai com'e',ho' iniziato la mia avventura l'anno scorso,all'inizio pesavo 105kg:wacko:

poi man mano ho' incominciato a perdere peso,e mi vedevo piu' magro giorno dopo giorno...:mrgreen:

dopo 7 mesi sono arrivato a pesare 73.5kg:cassius:

pero' mi vedevo troppo troppo magro,e quindi ho' voluto mettere qualke kg in piu'...

e diciamo che a 75-76kg mi ci vedevo e mi sentivo meglio...

logicamente durante tutto questo percorso mi sono allenato con la bici,fino a diventare un PATITO della BDC:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fino a diventare socio di un gruppo...

dai 75-76kg mi ritrovo oggi a pesare 78kg...

logicamente in un anno avro' messo sicuramente massa muscolare nelle gambe perche' mi ritrovo con dei belli polpacci e quadricipidi...

quello che vorrei sapere se con questo peso vado bene con lo standard del ciclista oppure devo dimagrire qualke kg e arrivare a pesare di nuovo 75-76kg?

sento sempre parlare che il ciclista perffetto deve essere bello magro,
ma Quanto magro?

sono alto 179cm...

Complimenti.
Domani 1 settembre anche se sono ancora in ferie (ultimi 3 gg) si inizia il percorso di dimagrimento.
Da 97 kg per 172 h e spero di arrivare almeno a 80 in 7/8 mesi.
Ho 52 anni e sicuramente farò molta fatica ma ci provo.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Complimenti.
Domani 1 settembre anche se sono ancora in ferie (ultimi 3 gg) si inizia il percorso di dimagrimento.

Quello che e' sicuro e che ti posso consigliare e':

volere e' potere!

o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Complimenti.

hai aspettato tanto ....... comincia tra 3 giorni :mrgreen: finisciti le ferie in pace ;)

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
hai aspettato tanto ....... comincia tra 3 giorni :mrgreen: finisciti le ferie in pace ;)

Hai ragione ma ho fatto tutto quello che dovevo fare e mi ero ripromesso da tempo che il 1 settembre avrei iniziato e così sia.
Domani mattina si inizia con corsetta e nel pomeriggio giretto in bike prevalentemente in salita e naturalmente niente azzate a tavola.
Il 24/09 prima visita con il nutrizionista e sarà lui poi a dirmi cosa mangiare.
Al momento non so con precisione il mio peso, prima delle vacanze era 97.5 oggi non saprei, comunque scriverò i miei progressi e continuerò a seguire tutti i vs consigli scritti su questo topic. :)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Hai ragione ma ho fatto tutto quello che dovevo fare e mi ero ripromesso da tempo che il 1 settembre avrei iniziato e così sia.
Domani mattina si inizia con corsetta e nel pomeriggio giretto in bike prevalentemente in salita e naturalmente niente azzate a tavola.
Il 24/09 prima visita con il nutrizionista e sarà lui poi a dirmi cosa mangiare.
Al momento non so con precisione il mio peso, prima delle vacanze era 97.5 oggi non saprei, comunque scriverò i miei progressi e continuerò a seguire tutti i vs consigli scritti su questo topic. :)

Chiaramente la mia era una battuta o-o Allora non mi resta che augurarti buon dimagrimento :mrgreen:

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Secondo me, se non sei un corridore, ti conviene andare solo in bici ( più nuoto/palestra e quello che ti pare ). Pesi quasi 100kg, e non credo faccia bene alle tue articolazioni. A sto punto è meglio una bella camminata a passo svelto, magari anche in salita, che è sicuramente meno deleteria della corsa o-o

• Mi piace
Reactions: kikhit

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Secondo me, se non sei un corridore, ti conviene andare solo in bici ( più nuoto/palestra e quello che ti pare ). Pesi quasi 100kg, e non credo faccia bene alle tue articolazioni. A sto punto è meglio una bella camminata a passo svelto, magari anche in salita, che è sicuramente meno deleteria della corsa o-o

In effetti oggi, dopo 4 km ho iniziato a sentire un po di fastidio alle ginocchia, sono arrivato a 8 km.
Cmq, per un minuto trotterello e per un minuto cammino veloce e così riesco a fare tutto.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

quoto... con un peso importante la corsa, specie se non abituati, non fa troppo bene ad articolazioni e soprattutto alla schiena...

In effetti oggi, dopo 4 km ho iniziato a sentire un po di fastidio alle ginocchia, sono arrivato a 8 km.
Cmq, per un minuto trotterello e per un minuto cammino veloce e così riesco a fare tutto.

In piscina ci vai? Ci sono programmi di nuoto mirati prevalentemente al consumo dei grassi... ;-)

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Ragazzi ieri ho inviato a fare qualche km trotterellando e oggi ho qualche fastidio alle tibia,a causa dei miei 97kg pensavo si sentire dolore alle ginocchia ma invece ho dolore alle tibie...... possibile?
Ciao e grazie a tutti

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ragazzi ieri ho inviato a fare qualche km trotterellando e oggi ho qualche fastidio alle tibia,a causa dei miei 97kg pensavo si sentire dolore alle ginocchia ma invece ho dolore alle tibie...... possibile?
Ciao e grazie a tutti

sì... il muscolo tibiale può dare fastidio se non si è abituati a correre... ;-)