Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.349
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
io ho iniziato 20 giorni fa con una dieta dal nutrizionista, ho già perso 4.5kg ed il 3% di massa grassa passato da 87 kg a 82.5.
ovviamente obbiettivo perdere il più possibile per andare meglio in bici :D

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
io ho iniziato 20 giorni fa con una dieta dal nutrizionista, ho già perso 4.5kg ed il 3% di massa grassa passato da 87 kg a 82.5.

Dicci di più, peso altezza, anni, passato sportivo....almeno ti dipingiamo :mrgreen: o-o

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.349
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
altezza 1.77 ho 34 anni e passato sportivo calcio, ho inziato con la bdc nel 2011 ma in maniera non particolarmente costante, diciamo max 3000 km all'anno.
sono bastati un paio d'anni di sedentarietà per passare da 70kg a 87 .. è suonato il campanello d'allarme , ho comprato i rulli per allenarmi dopo il lavoro e mi sono rivolto ad un nutrizionista per una dieta corretta. sono uno scarsone in pratica

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Complimenti, il mio nutrizionista mi ha dato appuntamento per fine settembre e nel frattempo cerco di stare attendo a quello che mangio.:cry
Stò esplodendo e la mia bici piange. :rosik:

Non sono un po eccessivi 4.5 kg in 20 giorni?
Non mi sembri eccessivamente sovrappeso da dover/poter togliere tutti questi kg in così poco tempo
I primi sono sempre i più facili, nel 2003 quando andai la prima volta dal dietologo li ho persi in una settimana.

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella

Mi dai qualche info in mp a riguardo la prima visita.
Grazie o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
diciamo che ho tanta massa grassa da smaltire, alla prima pesata 30% mentre ultima pesata 27%. l'obbiettivo è tornare intorno ai 70 bassi

Forza che ce la fai se vuoi.

Pure io lievitai con attività sportiva azzerata (facevo karate agonistico, dopo matrimonio passai dai miei 72/73 per 175 a 85), poi mi rimboccai le maniche e da allora (1995) non ho più smesso di fare sport, neanche in inverno, max del riposo o stacco 1/2 settimane l'anno (mi alleno anche in ferie, anzi è il momento migliore).
Per tornare in forma nel 95 ho praticato running (che pratico tutt'ora, anzi è la principale attività che pratico) che è stata una mano santa, abbinato ovviamente a una certa attenzione all'alimentazione.

Io vado sempre predicando di concentrarsi sull'attività sportiva, il movimento come benessere fisico e mentale, al di la della bilancia, in questo modo arriverai di sicuro al tuo peso forma, ovvio che qualche indicazione di massima sull'alimentazione bisogna averla (o nutrizionista o si impara sul campo), io sono un fai da te e il peso è oramai abbastanza stabile con piccole oscillazioni in alto in inverno 71/72, e in basso in estate 69/70, da almeno 20 anni.

• Mi piace
Reactions: kikhit

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.349
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
eh si le ferie sono il momento migliore, infatti iniziano venerdì e cercherò di fare più km possibili.
sono molto motivato, e per fare rulli ad agosto con 35° bisogna esserlo :wacko:

ho appena fatto la tabella Bri16 della tacx , 10 intervalli di 2 minuti al 2% con 1 minuto di recupero.
20.2km Distance
50:59 Elapsed Time
165W Weighted Avg Power
579 calorie
cadenza media 94
148 bpm media

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Dopo i 97.8 kg da cui è ripartita la mia scalata, durante la scorsa settimana, oggi sono ufficialmente ritornato dal nutrizionista che mi ha aumentato i carbo a pranzo, portando la pasta da 50 a 70 gr. Gli ho parlato del mio momento di crisi e mi ha tranquillizzato dicendo che se ce l'ho fatta 2 anni posso farcela anche adesso. Un grazie agli utenti Rapasave e -Mirco- che mi stanno sostenendo in questa grande scalata.

La bilancia segna 95.1 oggi ;)

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Ho 38 anni il mio peso fino a qualche hanno fa quando praticavo sport era
Kg 81/82 per 183cm
Poi a causa di problemi alla schiena sono stato fermo qualche anno 4/5anni

Sono arrivato a 88kg circa ed ho preso,la bdc in primavera per cercare di perdere peso.....ho,fatto in 4 mesi circa 1600km ed ho,perso 3kg....speravo di perdere di più almeno 5/6'kg....

Sapete consigliarmi.....:doh:

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ragazzi,"eliminare" è una brutta parola.
Meglio usare parole come "limitare" o "surrogare".

Non si rischia di saltare di testa;i risultati arrivano ugualmente e,vedrete,saranno definitivi.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.349
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
In effetti hai ragione visto che pane e pasta integrale li mangio anche se limitati, però zuccheri raffinati e alcolici eliminati totalmente, il rischio di uscire di testa non c'è per fortuna

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho 38 anni il mio peso fino a qualche hanno fa quando praticavo sport era
Kg 81/82 per 183cm
Poi a causa di problemi alla schiena sono stato fermo qualche anno 4/5anni

Sono arrivato a 88kg circa ed ho preso,la bdc in primavera per cercare di perdere peso.....ho,fatto in 4 mesi circa 1600km ed ho,perso 3kg....speravo di perdere di più almeno 5/6'kg....

Sapete consigliarmi.....:doh:

soprattutto per la tua schiena (so per esperienza) perdere peso è fondamentale... ;-) o-o

oltre allo sport è importante quanto e soprattutto cosa mangi, facendo a meno il più possibile di grassi saturi (poche carni rosse... ma anche qui, ad esempio, i tagli magri 1 volta a sett possono andare bene oppure pari come il fegato di vitello sono ottimi, piuttosto magri, pesce ottimo, carni bianche ma soprattutto legumi e pochi formaggi, meglio se molto freschi come la ricotta, i caprini freschi, ecc.) ma soprattutto zuccheri aggiunti (bibite zuccherate, succhi di frutta, ecc.) e cereali e farine raffinati... a parità di dosi meglio andare sul'integrale, indice glicemico più basso, più fibre, maggior sazietà, più micronutrienti.

Un buon nutrizionista secondo me è in grado di farti raggiungere ottimi obiettivi ;-)

• Mi piace
Reactions: never give up!