Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Piccolo aggiornamento sul mio peso attuale:

mi sono pesato stasera,e la bilancia segnava 76.5kg...

direi che sto' andando bene...

per fine mese mi sono prefissato di arrivare a 75-75.5kg...

ricordo che sono alto 179:mrgreen:

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.346
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
ieri pesata ufficiale, 78.6 kg con massa grassa 25.3%.
dieta rimasta invariata e si continua così fino a scendere sotto il 20% di massa grassa, ho perso altri 3 cm circa dalle varie circonferenze.

quindi ad oggi in 2 mesi circa ho perso sugli 8.5 kg.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ieri pesata ufficiale, 78.6 kg con massa grassa 25.3%.
dieta rimasta invariata e si continua così fino a scendere sotto il 20% di massa grassa, ho perso altri 3 cm circa dalle varie circonferenze.

quindi ad oggi in 2 mesi circa ho perso sugli 8.5 kg.

Avanti così, senza indugio alcuno!! :cassius:

o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ragazzi ieri ho inviato a fare qualche km trotterellando e oggi ho qualche fastidio alle tibia,a causa dei miei 97kg pensavo si sentire dolore alle ginocchia ma invece ho dolore alle tibie...... possibile?
Ciao e grazie a tutti

Cerca di camminare a passo svelto, va bene anche corricchiare 1/2 minuti e camminare 3/4 minuti, alterna, poi col tempo, man mano che i dolori scompaiono puoi aumentare i tratti di corsa e diminuire quelli camminati.
Le tibie è + che normale che facciamo male a chi non è abituato.

Nota sul dimagrimento, camminata veloce è efficacissima per bruciare grassi, poi rafforzi la muscolatura in modo meno traumatico, col tempo correrai senza problemi....comunque ascolta bene il tuo corpo, se i dolori ti impediscono di camminare, riposa un giorno o due.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ragazzi scusate,ma puo' essere che il mio peso si e' stabilito sui 76.5kg?

nel senso che;
seguo sempre la stessa dieta datomi dal nutrizionista...di circa 1600kcal al giorno...

in questo modo non dovrei scendere di peso piu' velocemente?

visto che il mio fabbisogno giornaliero e' di 1800kcal?;nonzo%

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Nel dimagrimento c'è sempre un periodo di stallo dove non si aumenta nè si scende, è normale... Continua e aspetta che finisca :mrgreen:

Inviato dal cellulare

Pero' e' strano;

quando ho' iniziato la dieta vera e' propria un anno fa quando pesavo 105kg,sono riuscito ad arrivare anche a pesare 73.5kg tutto in una sola ascesa...

poi mi sono fermato io per prendere qualke kiletto in piu',visto che non mi accettavo pelle e ossa...:mrgreen:

adesso peso 76.5kg,e sono alto 179...

pero' non ti nascondo che a fine settembre riandro' dal nutrizionista per farmi ricontrollare e farmi dare una nuova dieta per il periodo invernaleo-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Nicola
il peso non basta, hai verificato la % di massa grassa?? magari hai messo muscolo...

Ciao Massimo!

lo stavo pensando anche io...:bua:

ho' gia' prenotato il controllo dal nutrizionista per fine mese,almeno cosi mi misura sia la massa grassa,che magra e tutto il resto...

PS:

come infatti ho' sviluppato dei bei polpaccioni:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ciao Massimo!

lo stavo pensando anche io...:bua:

ho' gia' prenotato il controllo dal nutrizionista per fine mese,almeno cosi mi misura sia la massa grassa,che magra e tutto il resto...

PS:

come infatti ho' sviluppato dei bei polpaccioni:mrgreen:

Non ti fissare solo sul dato peso, anche io sono passato dai 70 circa dell'inverno passato ai 72 circa di ora, ho messo su un po di massa qua e la e ultimamente anche un po di ciccia :mrgreen: che scomparirà non appena ricomincio con il running.

Stai (state/stiamo) sereni, una volta stabilito uno stile di vita sano (corretta alimentazione e movimento) bisogna godersi di più la vita senza tante pare :)

• Mi piace
Reactions: freeroad

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Non ti fissare solo sul dato peso, anche io sono passato dai 70 circa dell'inverno passato ai 72 circa di ora, ho messo su un po di massa qua e la e ultimamente anche un po di ciccia :mrgreen: che scomparirà non appena ricomincio con il running.

Stai (state/stiamo) sereni, una volta stabilito uno stile di vita sano (corretta alimentazione e movimento) bisogna godersi di più la vita senza tante pare :)

Giustamente come detto da te e' meglio godersi un po' di piu' la vita...:mrgreen:

ma sai com'e';

uno come me! che pesava 105kg fino allo scorso anno...ha un po' di fobia sul peso!:wacko:

solo il pensiero che mese dopo mese potrei arrivare a pesare di nuovo un centone mi passa la voglia di mangiare...:mrgreen:

pero' non me ne faccio piu' di tanto,visto che sin da ragazzo ho' sempre avuto il fisico atletico e in forma...

Quindi non mi resta che aspettare fino alla fine del mese,e attendere i risultati del controllo fatto dal nutrizionista...o-o

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
400
77
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Dall'inizio dell'anno ho perso dieci chili.Da 107 sono passato a 97 e conto di raggiungere i 90 entro Ottobre. A colazione e pranzo non mi faccio problemi, la sera invece solo un po' di frutta senza esagerare. Ogni uscita,a giorni alterni, faccio dai 50 ai 70 km e a volte qualcosina in piu',lunghe passeggiate quando posso nel pomeriggio quando non esco.Tutto quasi indolore. Grazie alla bici ed alla perseveranza nel non eccedere la sera. Io la chiamo "dieta nazista", si e' un po' estremo come nimignolo ma il principio e' che se voglio dimagrire devo soffrire un po' la fame. E' troppo bello e gratificante aggiungere i fori alla cintura,solo per citare uno degli aspetti positivi del dimagrimento.

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
400
77
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
si ma poca tipo due pesche, una mela e due kiwi, banana (una) e kiwi ecc. al massimo due pezzi. Quando la fame morde troppo integro con un biscotto light e poi resisto fino al mattino.