Inizio 2015: obiettivo dimagrimento

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
cosa cambia? dipende dalla scelta degli alimenti...

ad esempio
all'iper, naturalmente con un minimo di organizzazione (coltello, ecc...)

70g/100g di pane integrale (un panino)
1 pomodoro
un paio di foglie di lattuga
cetriolo
1 cucchiaino di evo
30/50 g di bresaola

un po' di sedano crudo da sgranocchiare.
se c'è difficolta con l'evo 10/15g di frutta secca...

non conteggio le calorie, ma nei macronutrimenti è sicuramente più bilanciato...

Comunque io non scarterei la mensa.se uno non fa bis/tris di solito sono bilanciate.Non ci sarà la pasta integrale ma almeno non ci trovi 240g di formaggio.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ho mangiato una fettina di torta perché l'ha fatta mia moglie, e conoscendola la prossima sarà per Natale :-D
Dolciumi non li amo, di fritto mi piace la frittura di pesce, la frittata di cipolle, e poco altro, ma non le mangio spesso.
Zucchero integrale, un cucchiaio la mattina nel caffélatte.
Burro ne uso poco, ma fa poi così male?
EVO lo uso spesso per condirci insalata e verdura, forse più di due cucchiai al dì.
Jogurt magro mi piace molto, e ne mangio, anche come spuntino.
Per cena la minestra di verdure è un'ottima idea, e mi piace anche.
Il pesce lo adoro, ma vivendo in Brianza non è che se ne trova molto di fresco... almeno non a prezzi umani.
se non ami i dolci e (dicevi prima) il pane, sei già in vantaggio sul sottoscritto ;-)

burro/fritti/zucchero, nulla è così dannoso nelle giuste quantità, ma se c'è da "scendere" (in un generale contesto di lenta "salita") è chiaro che devi darci un taglio deciso, perlomeno fino ad essere rientrato nei ranghi, o quasi..
cmq son 3 cose che meno se ne vede e meglio è, financo ad eliminarli..

come dolcificante valuta la Stevia (ZERO Kcal, o la più chimica Truvia) costa così cara che ti verrà voglia di berti caffè e caffelatte amari :mrgreen: (cosa che ho imparato a fare, il caffè per il gusto, il caffèlatte per provare, e non sento più necessità di zuccherarli, non sto dicendo che non senta necessità di zucchero in generale :mrgreen: ma lì dentro non più)

Pesce bianco/azzurro ok, anche a Torino non è che pulluli, credo/spero sia tollerabile quello surgelato del supermercato, io compro pure quello scontato che è vicino alla data di scadenza :-x

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per migliorare in bici devi mangiare meglio...

e le quantità di proteine come quella dei carbo fanno parte del mangiare meglio...

ma tu hai preso solo una parte, cioe quella di aumentare solo le proteine...aumenta a dovere anche i carbo...

p.s. 130g ...dilettante, a volte arrivo anche a 200g ...ma anche 650g di carbo die :mrgreen:
e ma se aumento troppo di carbo...ingrasso :cry

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e ma se aumento troppo di carbo...ingrasso :cry
balle, perchè mangi troppo...(troppe calorie)
devi bilanciare anche i grassi...
se rimani attaccato al 40-30-30 e devi mangiare 5000 kcal (perche le hai consumate) fai il conto di quante proteine e grassi devi introdurre...sono quantità pazzesche...

1,5g-1,8 g/kg di pro
circa 1g/kg di grassi (che per volumi calorici non esagerati è circa il 25-30%)
e poi copri il fabbisogno calorico con i carbo...

il discorso dei tanti carbo nasce da questo, diventano tanti/tantissimi quando aumenti il consumo....

ma ne abbiamo già ampiamente discusso...o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Però qui....si parla di dimagrimento e non di prestazione sportiva!... Riducendi i carbo (nel mio caso( sto anche calando di peso....cosa che prima non accadeva

sì, ma in un forum di bici... o-o altrimenti c'è forumalfemminile ;-)

e quando intensificherai l'attività in bici e dovrai aumentare i carbo? Il tuo metabolismo sarà in grado di 'svamparli' tutti, essendosi abituato a quantità minori, oppure dovrai scegliere tra essere un poco scarico o accumulare di nuovo?;-)

va bene in certi periodi (non in periodo di gara) e per poco tempo diminuire un po' i carbo per ottenere risultati specifici (definizione, limatura sul peso per chi non è comunque in gran sovrappeso, ecc.), ma le proporzioni canonicche tra i macro, normalmente, andrebbero mantenute.

Io stesso che in 6 sett ho avuto (una deve ancora arrivare) 4 gare non ho lesinato e ho preferito un po' di surplus, aumentando di 1% la massa grassa (siamo comunque al 9 scarso), per poi dedicarmi, tra un mesetto con il calo dei carichi in bici e meno intensità, a farmi due o tre sett in cui riduco un pelo i carbo per poi tornare comunque subito alle giuste proporzioni.

cikici

Pignone
15 Maggio 2011
233
5
Sardegna
Visita sito
Bici
lOOK 586
invidiosi complimenti per la perspicacia!!!
ti leggo spesso su questo thread, quanto stai calando kg/mese? occhio a non accelerare troppo, e soprattutto a non fare rimbalzi malefici arrivato al target, ma nel frattempo in bocca al lupo, e (repeat) un pizzico di invidia ;-)
grazie, non essere invidioso, servono motivazioni e volonta per rinunciare a tutte le porcherie ed i surplus ... serve conoscenza di cio chestaifacendo...e spirito di sacrificio, in bocca al lupo anche a teo-o poi è chiaro che il mantenimento sara molto lungo e duro uguale credo......

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] nel banco gastronomia dei super io trovo piatti pronti di buona fattura(insalat di farro,primi e secondi di pesce verdure e ricotte,li c'è abbastanza scelta.
altro consiglio,portati la schiscetta vuota poi vai al super in pausa,torni al lavoro nell'angolo cucina e la riempi come vuoi

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] nel banco gastronomia dei super io trovo piatti pronti di buona fattura(insalat di farro,primi e secondi di pesce verdure e ricotte,li c'è abbastanza scelta.
altro consiglio,portati la schiscetta vuota poi vai al super in pausa,torni al lavoro nell'angolo cucina e la riempi come vuoi

non c'è l'angolo cucina, qualcuno mangia un po' di sgamo sulla scrivania, ma non si potrebbe

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Vediamo se oggi va meglio

colazione:
latte
caffé
fiocchi d'avena integrali

spuntino:
una mela

pranzo:
una ciotola di minestrone con un po' di riso
1hg di prosciutto cotto
1hg di pane integrale
caffé

spuntino:
una mela

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vediamo se oggi va meglio

colazione:
latte
caffé
fiocchi d'avena integrali

spuntino:
una mela

pranzo:
una ciotola di minestrone con un po' di riso
1hg di prosciutto cotto
1hg di pane integrale
caffé

spuntino:
una mela

IMHO meglio...
ma, come già scritto in precedenza da altri, non ci si può esimere dal pesare quello che si mangia...
ad esempio

un po' di riso

non va bene...
20g o 150g? è sempre un po' di riso...

anche i fiocchi d'avena quanti?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.146
12.795
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
mangi POCO !!! e poi la sera te magni pure tu moglie o-o

Anche se sicuramente lo è, e sono d'accordissimo con te, ma come fai a dire a uno che mangia poco, quando omette le dosi di ciò che mangia?

lui fa solo una lista di cibi e con gli "un pò di...." si diventa obesi in fretta.

la ciotola del Dogue de Bordeaux del mio vicino sarà 6 volte la ciotola del mio bassotto ed entrambi mangiano "una ciotola". :mrgreen:

lo ripeto per la 1000º volta, chi ha un regime calorico controllato, ed oltretutto è uno che gli piace molto mangiare, NON PUO' ESIMERSI DAL PESARE CIÒ CHE MANGIA, andando ad occhio o secondo la fame non risolverà mai nulla