Inizio 2015: obiettivo dimagrimento

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamattina caffè e "seduta", pesato: 84,2 kg

Uscita 55 km pianeggianti, 1h 55' 40", 25,1km di media, 112 bpm, il Garmin mi dice 942 cal bruciate. Durante mezza borraccia d'acqua.

Al rientro, 250 ml di latte di soia, 170 gr di pane integrale con marmellata alle more, fettina di melone. Pesato: 83,7

Ci stanno come valori o la bilancia e/o Garmin ingannano?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.666
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Uscita 55 km pianeggianti, 1h 55' 40", 25,1km di media, 112 bpm, il Garmin mi dice 942 cal bruciate. Durante mezza borraccia d'acqua.

Al rientro, 250 ml di latte di soia, 170 gr di pane integrale con marmellata alle more, fettina di melone. Pesato: 83,7

Non ha senso pesarsi dopo il wo e confrontare questo calo le calorie calcolate dal Garmin.

Va beh non ha senso in assoluto. ..
Visto che sono liquidi...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Per me non ha senso pesarsi in continuazione, e non so le tue zone ma 112 Bpm son bassini... o-o

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Grazie delle risposte.

La mia è solo curiosità. Mi peso sempre il martedì mattina dopo colazione e "seduta" .

Stamattina, essendo a casa, ne ho approfittato per questa sgambata in bici.

Volevo vedere per sfizio, che variazione di peso c'era prima e dopo l'uscita in bici.

I bpm erano bassi, perché intorno al 35 km, ho fatto 600m a piedi per rifacimento manto stradale e poi sono risalito in sella a pedalare.o-o

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io saro' anche un po' rimbambita, pero' una cosa non la capisco. Perche' sento cosi' spesso attribuire (in senso buono eh) la " colpa" ai nostri familiari dei nostri sgarri a causa di quello che loro cucinano?;nonzo%
Voglio dire....secondo me ciascun membro della famiglia ha le sue esigenze alimentari, che non possono essere uguali. Sarebbe come se mangiassi le stesse cose che mangia mia madre che ha 60 anni o mio papa' che ne ha 80 e molte patologie. Io vivo da sola, ma quando abitavo con i miei adeguavo l' alimentazione al mio stile di vita, mi organizzavo e non era poi cosi' difficile. E questo modo diverso di mangiare non ci impediva certo di stare a tavola insieme ne' ho mai chiesto ai miei di diventare vegetariani!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
.....poi forse alla base di tutto c'e' anche che uno stile di vita corretto si impara in eta' scolare (si dovrebbe). Se uno si trova a 40 anni e deve iniziare da zero...certo non e' cosa semplice.
E cosi' nascono come i funghi le castronerie piu' disparate....tipo i carboidrati fanno male, i grassi sono tutti uguali, la pasta fa ingrassare, ho provato la dieta della minestrina che poi perdo 7 kg in 7 giorni....e via col cabaret:wacko:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] tieni duro!
Siamo in tanti su questa barca, anzi ti ringrazio perchè a parte qualche trascurabile dettaglio, potrebbero mettere il mio nickname sotto i tuoi post..
o-o (ovviamente acqua di fonte :mrgreen:)

1) colazione abbondante >500 Kcal
2) pranzo abbondante (tranquillo anche 150 gr di pane)
lungi dal ritenere che fosse un approccio corretto, ma a me la nutrizionista aveva ristretto parecchio anche colazione e pranzo,
nello specifico colazione composta da caffèlatte (possibilmente non zuccherato) e 6 fette biscottate integrali (senza nulla sopra, se spalmate di marmellata si scendeva a 4) ,
spuntino a metà mattina con una mela o frutto equivalente,
anche i CHO a pranzo, 50gr se pane oppure piatto di pasta (max 80gr) + secondo magro, contorno e yogurt,
spuntino a metà pomeriggio con una mela o frutto equivalente,
e altri 50gr di pane la sera, evitando (o tenendone conto riducendo/eliminando il pane) patate o dosi importanti di legumi (legumi considerati come contorno, non come secondo piatto) secondo magro (o pesce bianco/azzurro) contorno e yogurt

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.666
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Stufo76 tieni duro!
Siamo in tanti su questa barca, anzi ti ringrazio perchè a parte qualche trascurabile dettaglio, potrebbero mettere il mio nickname sotto i tuoi post..

lungi dal ritenere che fosse un approccio corretto, ma a me la nutrizionista aveva ristretto parecchio anche colazione e pranzo,
nello specifico colazione composta da caffèlatte (possibilmente non zuccherato) e 6 fette biscottate integrali (senza nulla sopra, se spalmate di marmellata si scendeva a 4) ,
anche i CHO a pranzo, 50gr se pane oppure piatto di pasta (max 80gr) + secondo magro, contorno e yogurt,
e altri 50gr di pane la sera, evitando (o tenendone conto riducendo/eliminando il pane) patate o dosi importanti di legumi (legumi considerati come contorno, non come secondo piatto) secondo magro (o pesce bianco/azzurro) contorno e yogurt

nutrizionista sportiva?
stessa dieta anche quando ti alleni?

quelle sono quantità da sedentario...IMHO

io sono per il fatto che, principalmente, è l'attività fisica che ti fa dimagrire, ma mangiando così poco, fai fatica ad essere efficiente ed efficace durante l'esercizio. se invece è la giornata senza attività ci potrebbe anche stare...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Nessuna rabbia, tranquillo. I problemi li hai tu, mica io ;-).
....Abbi pazienza, la trovi pronta. Fare le porzioni è un attimo esagerare o fare il tris. Lo vedi che avevo ragione io ?

Bisogna cercare di mangiare regolare come ti ho spiegato, tanto a colazione, non poco a pranzo, poca roba a cena. E soprattutto non andare in ipocalorica con forti privazioni come fai. E' un controsenso.

Questo è un problema effettivamente poco dipendente dalla tua volonta. Tuttavia credo tu possa ovviare lo stesso mangiando il giusto, purtroppo solo a panini /insalatone. Sappi cmq che l'abbuffata serale è quella che ti massacra.

Non solo quelli. Esistono anche carbo a basso IG ed II e cmq io mi ammazzo di carbo eppue sono un chiodo ;-) .

Falso. E' lo stile di vita che fa la differenza. Magari i tuoi famigliari sono più regolari nel mangiare rispetto a te. In ogni caso intendevo che è meglio lasciar perdere quello che prepara da mangiare la moglie e prepararsi da se. E' più chiaro ?

Ma il WE ? riesci a fare almeno 200 tra sab e dom ?

Oh siii. L'hai scritto tu, non io. Anche perchè spesso le risposte che date ( tu, kaiserjan, e tutti quelli in sovrappeso etc.) sono o fasulle o menefreghiste del vostro stesso problema. Della serie, parliamone per passare il tempo.
Kaiserjan posta quello che mangia con giornate da 1800 Kcal omettendo le follie fuoripasto (altrimenti non arrivi a 100 e fischia kg) . Tu stesso hai scritto che prepari tu ed invece poi scrivi che la sera trovi pronto perchè prepara la moglie. Senza contare che a mio avviso manca qualcosa.
Di solito la gente sembra sempre che mangi normale, addirittura poco etc. Poi pian piano salta fuori la verità e ti dicono che eh, ieri sera "ho fatto fuori mezzo salame con una bottiglia di vino prima di dormire", etc . (non dico sia il tuo caso)
Immagina come uno che vuole dare consigli si senta preso per i fondelli. Anche perchè , ripeto, sembra che sia un non problema per voi, o l'ultimo dei problemi, e forse è così. Però serve un po' di sincerità di fondo, di base.
E poi la conoscenza delle basi dell'alimentazione ( che manca).
Rispetto ai consigli pratici, non esiste la ricetta segreta. Voi volete la scaletta delle cose da fare per dimagrire ma non funziona così. Dovete ritagliarvi voi la vostra dimensione alimentare rispettando semplici regole che ti ho scritto prima. Nel tuo caso gli unici problemi effettivamente sono il pranzo fuori ed il poco tempo per allenarsi.
Proviamoci:
1) colazione abbondante >500 Kcal . Più latte e arbo integrali. Ottimi i fiocchi di avena. No zucchero.
2) pranzo abbondante (tranquillo anche 150 gr di pane)
3) carboidrati sì
4) 1 g di proteine per kg di peso.
5) ti mancano i legumi
6) meno carne ;-) , bistecca al max da 150gr .
7) mai andare sotto il basale.
8) cena leggera, pochi carbo e poche proteine. molta frutta e verdura.
9) almeno 800 Km al mese
10) meglio se 1000 al mese.

Io chiudo qui, il resto è nelle vostre mani. o-o
forse sei un po' troppo categorico ma quello che dici è vero...io mangio 3500kcal al giorno se non di più e sono 60kg...qui dentro c'è gente che dice di assumere meno di 2000kcal fa sport e non cala.quindi forse ci vorrebbe un po' più di onestà personale da parte di chi è sovrappeso/obeso.Anche in ''cosa avete mangiato'' c'è gente che dichiara di mangiare pochissimo,poi però si da il caso che quasi tutti abbiano un bmi di gran lunga superiore al mio...la mio opinione è che la gente posta cosa mangia solo i giorni in cui intende seguire uno stile di vita sano,ma questi giorni sono meno della metà del totale...poi dicono beato te...beato sto caxxo.io fatico e siccome mi impegno più di altri ottengo risultati migliori di altri.é così nello sport,nella scuola e nel lavoro.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] tieni duro!

io non mi fido dei nutrizionisti...hanno una laurea che chiamarla laurea è un eresia.poi non sono capaci di stilare tabelle agli sportivi perché sottovalutano l'attività fisica.Rivolgetevi a dei medici.
comunque io faccio colazioni da 1000kcal,pranzi da 1300kcal,spuntino da 150-200kcal e cena da 700kcal e mi trovo bene.Mi alleno 13.5 ore a settimana e in aggiunta cerco di fare nei giorni di allenamento meno intenso 10000 passi al giorno.
Per dare un idea a colazione stamani: 200ml di latte di soia,150g di avena e altri cereali allo stato grezzo,100g di pane integrale,5g di cioccolata,una mela.

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Io saro' anche un po' rimbambita, pero' una cosa non la capisco. Perche' sento cosi' spesso attribuire (in senso buono eh) la " colpa" ai nostri familiari dei nostri sgarri a causa di quello che loro cucinano?;nonzo%
Voglio dire....secondo me ciascun membro della famiglia ha le sue esigenze alimentari, che non possono essere uguali. Sarebbe come se mangiassi le stesse cose che mangia mia madre che ha 60 anni o mio papa' che ne ha 80 e molte patologie. Io vivo da sola, ma quando abitavo con i miei adeguavo l' alimentazione al mio stile di vita, mi organizzavo e non era poi cosi' difficile. E questo modo diverso di mangiare non ci impediva certo di stare a tavola insieme ne' ho mai chiesto ai miei di diventare vegetariani!

Anch'io quando vivevo da solo ero 75kg. Ora, dopo 8 anni di matrimonio e due figlie, sono 91. Senza cercare alcun rapporto causa-effetto, è un semplice dato di fatto.

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Abbattuto il muro dei 70!
Al peso 69,900 persi 11,600, -3,300 a obiettivo .

o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Io sarei già contentissimo di abbattere il muro degli 80, e qualche tempo fa ci stavo quasi riuscendo... poi sono stato in ospedale un paio di settimane, e quando sono uscito ho mollato tutto come un fesso, ed ora devo ricominciare.

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Colazione:
tazza di latte intero
caffé
fetta piccola (circa 1hg) di torta di pere fatta in casa (farina, burro, uova, zucchero, lievito, pere)
una mela

spuntino mattina:
una mela

pranzo:
carotine al vapore con evo
240gr primosale
80gr fesa di tacchino arrosto
una mela

spuntino pomeriggio:
una mela

cena: cosa mangio?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Colazione:
tazza di latte intero
caffé
fetta piccola (circa 1hg) di torta di pere fatta in casa (farina, burro, uova, zucchero, lievito, pere)
una mela

spuntino mattina:
una mela

pranzo:
carotine al vapore con evo
240gr primosale
80gr fesa di tacchino arrosto
una mela

spuntino pomeriggio:
una mela

cena: cosa mangio?
bresaola