Inizio 2015: obiettivo dimagrimento

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.495
3.423
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
siccome mi sto ritagliando questo ruolo di scietto e duro (senza nessun motivo oltretutto), dico a tutti quelli che stanno partendo con la dieta.

NON voglio sentire parlare di oggi pesato domani vediamo , stamattina peso.... NO!!!

Ci si pesa ogni 10 gg :angrymod::angrymod: , le pesate giornaliere sono soggete a tanti fattori postivi e negativi dunque è semplicemnte inutile pesarsi tutte le mattine. :angrymod::angrymod::angrymod:o-o

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
siccome mi sto ritagliando questo ruolo di scietto e duro (senza nessun motivo oltretutto), dico a tutti quelli che stanno partendo con la dieta.

NON voglio sentire parlare di oggi pesato domani vediamo , stamattina peso.... NO!!!

Ci si pesa ogni 10 gg :angrymod::angrymod: , le pesate giornaliere sono soggete a tanti fattori postivi e negativi dunque è semplicemnte inutile pesarsi tutte le mattine. :angrymod::angrymod::angrymod:o-o

le mie due pesate sono a distanza di un mese :mrgreen:

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
dai non estremizziamo i concetti, il dimagrimento veloce di cui parli te, sta a valori su i 5 6 7 kg dimagrire rta i 3 4 kg al mese, è quello che consigliano. o-o

Al ritmo di 3-4kg al mese, per Natale sarei già abbondantemente rientrato nel normopeso :mrgreen:
Per me non va bene, ho già provato e mi viene troppo restrittivo, ad alto rischio ripresa con gli interessi.
Tra 1 max 2 kg al mese mi viene molto meglio.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
cmq 1kg al mese a mio modo di vedere è ottimale ;-) . Lento costante e soprattutto duraturo nel tempo. I dimagrimenti verticali sono poco metabolizzabili sia fisicamente che mentalmente. Poi si da tempo alla mente di abituarsi al cambiamento sia fisico che alimentare che di attività fisica. Insomma serve equilibrio ed i cambiamenti repentini sono sintomo di mancanza di equilibrio.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
cmq 1kg al mese a mio modo di vedere è ottimale ;-) . Lento costante e soprattutto duraturo nel tempo. I dimagrimenti verticali sono poco metabolizzabili sia fisicamente che mentalmente. Poi si da tempo alla mente di abituarsi al cambiamento sia fisico che alimentare che di attività fisica. Insomma serve equilibrio ed i cambiamenti repentini sono sintomo di mancanza di equilibrio.

dipende quanto devi perdere. io quando sn andato nel dietologo nel lontano 2008 avevo 18 kg da perdere e lui aveva previsto una tabella con l'obiettivo di perdere 5/6 kg al mese. obiettivo raggiunto, penso che sarebbe stata dura sostenere una dieta x un periodo maggiore. certo se devi limare 3/4 kg ci sta che 1 kg al mese sia l'ideale, ma x dimagrimenti significativi lo vedo poco utile.
con la dieta ho migliorato le mie abitudini alimentari, ho iniziato a fare sport regolarmente e non mi sono preso + di 2/3 kg rispetto al peso che aveva indicato il dietologo (peso cmq eccessivo x una buona performance atletica, perchè come dice il buon albanesi, il concetto di magro x la gente comune è diverso dal concetto di magro x una persona che voglia in qck modo massimizzare le proprie performances)

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
dai non estremizziamo i concetti, il dimagrimento veloce di cui parli te, sta a valori su i 5 6 7 kg dimagrire rta i 3 4 kg al mese, è quello che consigliano. o-o

Vero, 1 kg a settimana sarebbe l'ideale ma se non ti alimenti bene ti mancano le energie. Quindi bisogna saperci fare e non credo che chi sia in sovrappeso si sappia gestire bene

cikici

Pignone
15 Maggio 2011
233
5
Sardegna
Visita sito
Bici
lOOK 586
sei DRAMMATICAMENTE fuori con le proteine, non raggiungi neanche 20gr

ll fabbisogno di un sedentario adulto è 0.8gr x kg di peso.

forse va bene per un tetraplegico immobilizzato a letto.

ma chi ve le fa queste diete?
si, lo so, oggi era un caso normalmente a cena ho 100 gr di crudo e/o equivalenti,integro poi nei giorni di bici con 30-40 gr di whey e 5 gr di essenziali, voglio perdere ancora qualcosa in peso tu come proteine cosa mi suggerisci al giorno?il resto puo andare secondo te? ciao e grazie

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
si, lo so, oggi era un caso normalmente a cena ho 100 gr di crudo e/o equivalenti,integro poi nei giorni di bici con 30-40 gr di whey e 5 gr di essenziali, voglio perdere ancora qualcosa in peso tu come proteine cosa mi suggerisci al giorno?il resto puo andare secondo te? ciao e grazie

le FAQ che trovi nella mia signature sono esaustive.

FAQ