Provala Cillo, vedrai sfatati tanti miti....

continuo a notare in ogni messaggio che al 90 % il lavoro di dimagrimento è scaricato sull'alimentazione e quasi mai sul lavoro fisico. Di conseguenza largo a beveroni, intrugli, barrette che poi una volta che si ritorna ai vecchi regimi "sbagliati" la forma fisica torna a calare convergendo sul sovrappeso.
Per l'amor di dio, devono lavorare anche i produttori di beveroni e prodotti sostitutivi del pasto, ma questi regimi alimentari fanno accapponare la pelle imho.
Hai ragione, ma fidati che ti capsico perchè io sono partito da 121.300 Kg e ora sono 80 kg, quindi so cosa stai affrontando....la testa è tutto. Tieni botta
E hai perso sti 40 kg con 16 ore di digiuno e 8 di alimentazione? se davvero funziona cosi bene quasi quasi la provo...
Anch'io quando leggo che c'e' chi si prende il beverone/barretta al posto del cibo faccio fatica a crederci. Ma ...con tutti gli alimenti sani e buoni fra i quali scegliere...come si fa a prendere l' intruglio miracoloso del momento (che guarda caso non costa mai come un cespo di insalata?)
Secondo me e' un'offesa all'intelligenza...

E tornando in topic, il dimagrimento dovrebbe sempre essere conseguenza di una corretta educazione alimentare, educazione che non può provenire abituandosi a scorciatoie come barrette e beveroni, dai quali nulla si impara circa i corretti abbinamenti e il modo di rispondere del proprio corpo a quello che si mangia.
![]()
...e la cosa bella se ti trovi in sala d'aspetto sono tutti entusiasti di queste dieta...quando io dico che ho perso 20 e passa kg mangiando sano e facendo sport...mi prendono per un alieno
Beh a sentire chi produce e vende beveroni e barrette pare che non si possa vivere senza e che un atleta non ne possa fare a meno... sarà, ma per me, con tutte le possibili combinazioni tra materie prime eccezionali e soprattutto varie (grazie al clima nostrano, anche al nord), è molto più salutare e molto più 'romantico' mangiare quello che si trova al mercato.
Quando vedo il mio collega che 'riassume' il suo pranzo in un beverone 'erbavita' mentre io mi mangio il mio bel cous cous con verdure e polpettine di ceci mi viene una tristezza... per lui!
E tornando in topic, il dimagrimento dovrebbe sempre essere conseguenza di una corretta educazione alimentare, educazione che non può provenire abituandosi a scorciatoie come barrette e beveroni, dai quali nulla si impara circa i corretti abbinamenti e il modo di rispondere del proprio corpo a quello che si mangia.
![]()
A me anche il cous cous e le polpettine non è che mettano poi tutta st'allegria:eek:

E' inesatto, si perde peso anche senza fare attività fisica, è il deficit calorico che fa perdere peso. Chi non cala non è in deficit, è molto chiara e lineare la cosa.
Grazie al cavolo, ma digiunare non è certo il modo migliore per dimagrire.
in modo da ottimizzare e massimizzare il risultato.
Perché non hai mai assaggiato un bel piattone di falafel con ratatouille e cous cous forse![]()
![]()
Poi sono gusti... ma almeno sono cibo, non porcate spacciate per la soluzione all'obesità e per il dimagrimento, quando l'effetto è quello di diseducare ancor più chi non ha una decente educazione alimentare![]()