Allora per spiegarmi velocemente: il mio problema sarebbe capire come associare 2 uscite pomeridiane di 2 ore ciascuna + una uscita la domenica di almeno 5 ore con la corretta alimentazione , il tutto per perdere qualche chilo ma comunque avere tutte le energie necessarie per le mie uscite e naturalmente per il lavoro quotidiano
Per esempio il lunedi il mercoledi e il venerdi non esco in bici, che alimentazione faccio?il martedi e il giovedi e la domenica esco in bici, come devo alimentarmi?
Magari mi spiego male
non posso darti una dieta...per questo ci sono dei professionisti appositi
a grandi linee
fai 5 pasti al giorno
combina, nel limite del possibile (senza che diventi un ossessione), sempre tutti i macronutrimenti (carbo+grassi+proteine)
cerca di stimare il tuo consumo calorico e stila una dieta con un deficit di 300-500 kcal die
prevedi circa 1,5g/kg peso corporeo di proteine (alcuni ti diranno che è poco, altri che è troppo...)
prevedi al massimo un 30% delle calorie totali da grassi cercando fonti "buone" (evo, frutta secca a guscio...)
copri il restante delle calorie necessarie con i carboidrati, quando ti alleni saranno più alti, quando non lo fai saranno più bassi...
sempre molto a spanne, giusto per dare qualche dritta...
infine,
niente paura dei carbo
niente paura dei grassi...