Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.431
22.630
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Dopo essere dimagrito ed aver raggiunto quasi il peso forma,

Poi vedi che smettono di guardarti con compassione e cambiano espressione buttandosi (pur cercando di mascherarlo) sul depresso andante 😂😂😂😂😂😂
Come tante cose,,,rimane una questione di volontà!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Scusa ma adesso gli altri, quelli sovrappeso sono dei deboli senza forza di volontà e demoni che ti vogliono riempire di cibo..... ma mi sembra di capire che anche tu prima di dimagrire eri così [emoji2]

Senza denigrare gli altri, credo che loro abbiano altre priorità e occupazioni e magari non interessa tanto dimagrire...

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Scusa ma adesso gli altri, quelli sovrappeso sono dei deboli senza forza di volontà e demoni che ti vogliono riempire di cibo..... ma mi sembra di capire che anche tu prima di dimagrire eri così [emoji2]

Senza denigrare gli altri, credo che loro abbiano altre priorità e occupazioni e magari non interessa tanto dimagrire...

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Io non ero come loro,,,ho sempre fatto sport e non ho mai cazzeggiato come la maggior parte di questi amici che conosco.
Purtroppo mi sono sempre ammazzato di km ma mangiavo anche,,,e prima di capire che non sarei dimagrito senza cambiare atteggiamento,,,ne è passato di tempo.
Sicuramente gli altri avranno altre priorità come dici tu,, e sicuramente a loro non interessa dimagrire,,,ma allora,,,perché rompermi i maroni per farmi mangiare?
Cosa viene loro in tasca?
Tutti a dirmi: e perché fai così,,eddai mangia, che te frega,,,non sai che ti perdi, tanto per una volta non ingrassi etc etc.
E io rispondo a loro: guarda che se perdi tempo con me a parlare tentando di convincermi,, non mangi...
Secondo me è proprio una malattia.
Come la moglie di un mio amico,,,,mangia sempre a quattro ganasce, specialmente alle feste di compleanno, ha sempre paura che gli portino via il cibo di bocca,, e poi dice che non riesce a dimagrire!
Il marito,,,mio amico e ciclista (magro anche se ingoia un cinghiale) però capisce bene la cosa, ma non riesce a farle cambiare atteggiamento.
Senza contare che quelli che mangiano così,,o almeno la maggior parte,,,trovano buona ogni scusa per non fare sport per tenersi in forma....fa freddino oggi! (20 gradi),,, pioverá (nuvoletta fantozziana nel cielo quasi tutto sereno).
Guarda,,,potrei scrivere un libro.
Come dicevo,,,io ho sempre fatto sport e non ho mai smesso di farlo,,,infatti, quando ero sovrappeso,,ero stagno ma non panzone,,nel senso che facendo attività fisica,,ero comunque tutto sommato tonico (si fa per dire), non certo laido.
E tanti mi dicevano come mai non dimagrivo,,,mangiavo troppo e male!
Possiamo discuterne una vita,,,ma alla fine dipende sempre da noi!
Ribadisco invece un concetto importantissimo: chi è sempre stato magro,,,non potrà mai capire cosa si prova,,,,Mai!

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Non vorrei che dopo questi discorsi sembrasse che io non mangio più!
Io mangio lo stesso,,,riesco ad essere sazio il giusto,,,è solo che ho eliminato determinati alimenti e ho rivisto le quantità degli altri che mangio,,,tutto qua!
😊👍

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Raggiunti gli 84 ( 1,80 di altezza)

La partenza,e'stata nel gennaio 2014 a 108 kg
Per praticamente due anni e 6500km non ho modificato assolutamente nessun tipo di abitudini alimentari.
Pasta pane zucchero nel caffe' biscotti patatine ecc.ecc
Da marzo,( peso variabile 102/99 ) ho deciso,vista la fatica dia in salita, di darci un taglio.
Stop deciso al pane,ai biscotti alle patatine agli zuccheri di qualsiasi tipo.
Riduzione del 90% della pasta e di tutti i suoi condimenti.
Aumento drastico di verdure,pesce,carne bianca e frutta

Ho visto la bilancia calare giorno per giorno,e i vestiti stare sempre piu larghi

Devo dire che oltre ad andare nettamente meglio in salita,si sta decisamente meglio anche solo a fare le normalissime attività quotidiane.

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Raggiunti gli 84 ( 1,80 di altezza)

La partenza,e'stata nel gennaio 2014 a 108 kg
Per praticamente due anni e 6500km non ho modificato assolutamente nessun tipo di abitudini alimentari.
Pasta pane zucchero nel caffe' biscotti patatine ecc.ecc
Da marzo,( peso variabile 102/99 ) ho deciso,vista la fatica dia in salita, di darci un taglio.
Stop deciso al pane,ai biscotti alle patatine agli zuccheri di qualsiasi tipo.
Riduzione del 90% della pasta e di tutti i suoi condimenti.
Aumento drastico di verdure,pesce,carne bianca e frutta

Ho visto la bilancia calare giorno per giorno,e i vestiti stare sempre piu larghi

Devo dire che oltre ad andare nettamente meglio in salita,si sta decisamente meglio anche solo a fare le normalissime attività quotidiane.

Uguale 😊👍, anche il discorso pizza uguale, una volta ogni tot me la concedo.
Eh si,,con il fisico magro si sta notevolmente meglio.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.160
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Una delle conseguenze del mangiar male, che non è stata citata in questa discussione, è che uno stile di vita smodato non solo fa ingrassare, ma predispone a patologie quali il diabete e tutta una serie di problemi cardiologici.

E non bisogna pensare che "faccio 200Km al giorno allora mi posso abbuffare" perchè il colesterolo alto può averlo anche un magro, e di infarto può morire anche un maratoneta se mangia grassi ed è mezzo alcolizzato (sto esagerando volutamente).

Quindi una sana alimentazione non va vista solo per mantenere il peso, che è solo uno dei tasselli del benessere, ma anche per evitare che a 50 anni ci si ritrovi con le coronarie attappate, e allora altro che bdc, se sei fortunato e non muori per ischemia vai a finire direttamente sul tavolo del chirurgo.

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
336
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Wilier Rave SL 2024
Uguale ����, anche il discorso pizza uguale, una volta ogni tot me la concedo.
Eh si,,con il fisico magro si sta notevolmente meglio.

Anche io sono partito da 96,5 kg a fine novembre,sono andato da una nutrizionista che mi ha date le dritte giuste ed ora sono quasi arrivato al peso che mi ero dato come obiettivo all'inizio della dieta.
Questa è la pesata di stamattina image.jpg ,l'obiettivo che mi sono dato è arrivare a 75 kg,io sono alto 1,81.
Concordo che si fa molta meno fatica anche nelle cose quotidiane,io ad esempio salgo e scendo 5 gradini del camion almeno 20 volte al giorno e farlo con 20 kg in meno è molto meno faticoso.
La pizza la mangio tutti i sabati sera, è il pasto libero settimanale che,a parte il primo mese,posso concedermi. Per lavoro faccio regolarmente tutti gli anni esami del sangue completi e fino ad ora non ho mai avuto problemi con colesterolo,diabete od altro e questo è un bel vantaggio.

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Una delle conseguenze del mangiar male, che non è stata citata in questa discussione, è che uno stile di vita smodato non solo fa ingrassare, ma predispone a patologie quali il diabete e tutta una serie di problemi cardiologici.

E non bisogna pensare che "faccio 200Km al giorno allora mi posso abbuffare" perchè il colesterolo alto può averlo anche un magro, e di infarto può morire anche un maratoneta se mangia grassi ed è mezzo alcolizzato (sto esagerando volutamente).

Quindi una sana alimentazione non va vista solo per mantenere il peso, che è solo uno dei tasselli del benessere, ma anche per evitare che a 50 anni ci si ritrovi con le coronarie attappate, e allora altro che bdc, se sei fortunato e non muori per ischemia vai a finire direttamente sul tavolo del chirurgo.

Ciao Darius, scusa, intervengo anche in questo post,,,perché mi ci vedo appieno.
Mi spiego meglio,,,quando ero oltre i 100 kg,,,il mio medico ma anche il cardiologo mi aveva appunto detto ciò che hai scritto tu..😧
Io avevo anche la pressione alta, insomma, non da paura ma alta 150/90 e all'epoca mi ha illustrato le conseguenze, altresì mi ha detto che calando di peso, sarebbe calata anche la pressione arteriosa.
Ora la mia pressione arteriosa è 125/75-78,,che considerati i miei 51 anni direi che non é male, visto anche la mia condizione fisica precedente!
una visita dall'oculista,,,ha fatto emergere delle leggere vecchie cicatrici sul fondo dell'occhio. L'oculista mi ha chiesto lumi sulla mia pressione arteriosa e dopo aver controllato quella dell'occhio risultata normale, mi ha detto che le cicatrici si sono create sicuramente quando avevo la pressione alta,,,che ovviamente si alzava ancor di più durante lo sforzo in bici.
Purtroppo, tanti prendono coscienza del loro status quando è troppo tardi,,bisognerebbe amarsi un po' di più, perché certe abitudini, alla lunga fanno male.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.160
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao Darius, scusa, intervengo anche in questo post,,,perché mi ci vedo appieno.
Mi spiego meglio,,,quando ero oltre i 100 kg,,,il mio medico ma anche il cardiologo mi aveva appunto detto ciò che hai scritto tu..��
Io avevo anche la pressione alta, insomma, non da paura ma alta 150/90 e all'epoca mi ha illustrato le conseguenze, altresì mi ha detto che calando di peso, sarebbe calata anche la pressione arteriosa.
Ora la mia pressione arteriosa è 125/75-78,,che considerati i miei 51 anni direi che non é male, visto anche la mia condizione fisica precedente!
una visita dall'oculista,,,ha fatto emergere delle leggere vecchie cicatrici sul fondo dell'occhio. L'oculista mi ha chiesto lumi sulla mia pressione arteriosa e dopo aver controllato quella dell'occhio risultata normale, mi ha detto che le cicatrici si sono create sicuramente quando avevo la pressione alta,,,che ovviamente si alzava ancor di più durante lo sforzo in bici.
Purtroppo, tanti prendono coscienza del loro status quando è troppo tardi,,bisognerebbe amarsi un po' di più, perché certe abitudini, alla lunga fanno male.

La tua è una testimonianza importante, perchè dimostra che adottando uno stile di vita più sano dal punto di vista alimentare, ma direi in generale, certe patologie possono regredire e scomparire, quindi non è mai troppo tardi per mettersi sul binario giusto o-o

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Pesato stamattina sono a 79 kg x 1,73.Ero partito da 88 kg,mi posso ritenere soddisfatto per il momento ma so che devo impegnarmi ancora tanto per arrivare quantomeno a 75 kg.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
purtroppo capisco bene la dipendenza da cibo,in famiglia ho un parente che è stato bulimico e ne è venuto fuori nel lungo periodo,però quando lo vedo a mangiare non ne sono ancora convintissimo,sembra che faccia la radiografia ad ogni boccone.
se si sente spesso il desiderio di abbuffarsi senza controllo e ora di chiedere aiuto!

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Di anoressia, bulimia, obesità (quella patologica), tossicodipendenza etc... non si guarisce ma ci si convive e si impara a conviverci, ve lo dice uno che é stato in cura per molto tempo e ne ho visti a cemtinaia di casi. Qui si parla di persone a cui piace mangiare, all obeso come all anoressico il cibo non piace ma ne ha bisogno per soddisfare il proprio demone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Di anoressia, bulimia, obesità (quella patologica), tossicodipendenza etc... non si guarisce ma ci si convive e si impara a conviverci, ve lo dice uno che é stato in cura per molto tempo e ne ho visti a cemtinaia di casi. Qui si parla di persone a cui piace mangiare, all obeso come all anoressico il cibo non piace ma ne ha bisogno per soddisfare il proprio demone.

Sicuramente per tanti obesi sarà così, la componente psicologica fa la sua parte infingarda, ma conosco persone obese(anche nella mia famiglia) che sono così perchè gli piace mangiare, ma tanto tanto. Ho visto io con gli occhi di questa stessa faccia sfondarsi un kg di paste alla crema in due, con la faccia in piena estasi. Ho conosciuta una che dopo aver fatto il by-pass gastrico si mangiava da sola una teglia di pasta al forno che "tanto c'è il by-pass e non ingrasso" con la conseguenza di farselo saltare un paio di volte.
Per tanti secondo me diventa anche una scusa facile la psicologia.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Di anoressia, bulimia, obesità (quella patologica), tossicodipendenza etc... non si guarisce ma ci si convive e si impara a conviverci, ve lo dice uno che é stato in cura per molto tempo e ne ho visti a cemtinaia di casi. Qui si parla di persone a cui piace mangiare, all'obeso come all'anoressico il cibo non piace ma ne ha bisogno per soddisfare il proprio demone.

Non per sminuire certe patologie, ma qui stiamo parlando di persone sane che attraverso lo sport e una sana alimentazione vogliono dimagrire per ritornare in forma o per trovarla.
Cerchiamo di non deviare da un argomento abbastanza complesso e complicato per infilarci in un altro ancora più complesso e complicato, dove la maggior parte di noi non ha alcuna competenza in materia ;-).

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Non per sminuire certe patologie, ma qui stiamo parlando di persone sane che attraverso lo sport e una sana alimentazione vogliono dimagrire per ritornare in forma o per trovarla.
Cerchiamo di non deviare da un argomento abbastanza complesso e complicato per infilarci in un altro ancora più complesso e complicato, dove la maggior parte di noi non ha alcuna competenza in materia ;-).

Kuoto

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Era un pezzetto che non mi pesavo e vado a sensazione....mi sento bene....abbastanza performante ma ogni volta che mi specchio faccio fatica a riconoscermi abituato come lo sono stato per lunghi anni......ad ogni modo 72 kg × 177 cm

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Quanto sei dimagrito? Io ora sono 188x80 kg ma nella mia florida carriera di obeso sono arrivato a 160. Faccio fatica ancora adesso a riconoscermi e a comprarmi vestiti

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Quanto sei dimagrito? Io ora sono 188x80 kg ma nella mia florida carriera di obeso sono arrivato a 160. Faccio fatica ancora adesso a riconoscermi e a comprarmi vestiti

5 anni fa.....quando smisi di fumare,sono arrivato a 94 kg e li è scattata la molla....poi mi sono stazionato sui 84 kg e quest'inverno con l'aiuto di una nutrizionista e al forum....ne ho persi 12