Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Non è proprio così,,,i biscotti e quant'altro, li avevo già eliminati da solo.
Quello che il mio amico mi ha dato, non è stata una dieta, ma dei consigli basati anche sulla sua esperienza.
Tu con il discorso dei bucatini all'amatriciana, la stai facendo passare quasi per una barzelletta.
Come moltissimi,,io saltavo la colazione e/o un pasto, oppure facevo un pasto unico tipo un'insalatona.
Eliminando certi grassi, limando le porzioni (tante persone non lo accettano), mangiando con buon senso, ho risolto con i consigli di questo mio amico.
Come avrai letto da altri post,,tanti vedono i 100 gr di pasta una cosa normale, ma effettivamente, a meno che non vai in certe bettole sile "da nando" dove di portano porzioni alla "mo m'hai provocato e mo te magno", solitamente in certi ristoranti le porzioni sono più "umane", quello che molti non accettano.
Non è che prima io mi sfondassi di cibo, però 100 gr di pasta li mangiavo, e come hanno già detto,,100 gr che già pesati a crudo sono troppi, mesi in un piatto con il condimento, Strasbordano.
Non entro più nel merito delle calorie, anche perché nel forum ci sono persone più esperte.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Lungi da me farla passare per una barzelletta. Era solo x estremizzare e "condire" un po il discorso. Se l hai intesa diversamente me ne scuso. No , quello che a me colpiva e questa sorta di estremizzazione, x cui si passa dalle patatine con la maionese ai 50 grammi di pasta o riso..parlo in generale..ma 50 grammi o 85 sono nulla. Piuttosto che mettermi li a pesare i 5+/- ci rinuncio. Anche xche se fai attività fisica costante 100 grammi di pasta olio e parmigiano li bruci in men che non si dica. Se tu riesci mentalmente a sopportare la vista della bilancia ogni volta che devi farti un piatto..buon per te. Pero a me sembra una forma di fachirismo indotto non tanto durevole nel tempo. Anche io sono attento, in due anni da 76 a 64, mi concedo ogni tanto sgarro pero il GG dopo recupero..se dovessi pesare al grammo tutto ciò che mangio..sarebbe solo stress. Come il continuo chiedersi del volume e delle calorie. Vuol dire che il GG dopo si fara mezz ora in più di bici o non si mangerà la pasta. Io oramai ho un mio regime alimentare..ma e solo mio, non posso consigliarlo a nessuno. In primis cercare di evitare porcherie. Lo sgarretto ci sta..ma tutto parte dalla testa..solo quella contao-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
E' anche vero che....questa non è la stagione più adatta per perdere peso,ormai siamo nel pieno del periodo sportivo e se si cerca "la prestazione" bisogna introdurre benzina e quindi "solo" tamponare il discorso dimagrimento.Io ho usato quest'inverno un programma forse troppo drastico ma efficace (calavo circa 4 kg al mese)e i consigli che mi sono stati dati e che ho avuto(e che continuo a avere) grazie a tutti gli amici di questo forum :eek: fanno si che la vita alimentare migliori day by day.Per me è cambiato anche l'approcio con la bici,prima la vivevo con stress mentale,ora è solo puro divertimento ;-)
 

lucastellucci

Novellino
7 Gennaio 2015
50
1
34
Bettona (PG)
Visita sito
Bici
Focus Culebro
dopo che sono dimagrito oltre 40 kg, e purtroppo, dato che ho fatto da me, anche di massa magra, quest'anno sono tornato a mangiare normalmente, e oggi dopo tre ore di bici mi sono fatto 130 grammi di spaghetti al nero di seppia con 200grammi di seppie, evo.... la gamba ringrazia! anche io ero uno di quelli che diceva che gli altri erano più fortunati di me, che potevano mangiare cio che volevano e non ingrassavano.... io ora mi tengo sulle 3000 calorie/die e sono tanta roba, specialmente per me che ho fatto una dieta da 1000/1200 calorie, beh non aumento di un grammo, anzi devo impegnarmi a mangiare per non calare troppo di peso....
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ognuno è libero di fare quello che vuole ma 3000kcal sono troppe a meno che uno non si spari 100k allegri al giorno oppure che sia alto 2m50 con 120k di massa magra. Il consumo calorico è sovrastimato e stare poco sopra il basale è gia sufficiente per un allenamento medio. Non lo dico io che non sono nessuno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ognuno è libero di fare quello che vuole ma 3000kcal sono troppe a meno che uno non si spari 100k allegri al giorno oppure che sia alto 2m50 con 120k di massa magra. Il consumo calorico è sovrastimato e stare poco sopra il basale è gia sufficiente per un allenamento medio. Non lo dico io che non sono nessuno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

3000 cal. non sono tante
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Non scherziamo, non siamo professionisti, la maggior parte di noi sta seduta 8h al giorno per lavoro e fa attività 2 ore al giorno se va bene. Poi ognuno puo ingozzarsi quanto vuole

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Questo non significa niente, si parla in generale. Se ti alleni 7 giorni per 2-3 ore al giorno forse si, ma non scriviamo 3500 cal sono poche, sono tantissime per il 95 percento di noi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tutto va contestualizzato. Infatti ho specificato quello che faccio.
Tu hai detto che 3000 kcal sono troppe...senza contestualizzare. ..
Ti è stato dimostrato che non è così. ..
Per qualcuno sono troppe per altri potrebbero essere poche...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=5492]Kuota[/MENTION]
Io non faccio passare x deficiente nessuno. Chiedevo chiarimenti sul ragionamento fatto...
Dei vari post successivi ho capito ancora meno...
Avrò dei limiti. ..
Con questo abbandono. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Non scherziamo, non siamo professionisti, la maggior parte di noi sta seduta 8h al giorno per lavoro e fa attività 2 ore al giorno se va bene. Poi ognuno puo ingozzarsi quanto vuole

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

un sedentario medio avrà un fabbisogno di 2200 calorie circa.....aggiungi 2 ore di allenamento (1-1200 cal.) e siamo già sopra le 3000....
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=5492]Kuota[/MENTION]
Io non faccio passare x deficiente nessuno. Chiedevo chiarimenti sul ragionamento fatto...
Dei vari post successivi ho capito ancora meno...
Avrò dei limiti. ..
Con questo abbandono. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

meno male, pensavo di essere l'unico che non ci capiva niente...
 

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
meno male, pensavo di essere l'unico che non ci capiva niente...

Hahaha è una comica!
Basta leggere gli ultimi 10 post, per capire che nessuno o quasi, e d'accordo con nessuno!
Perché il fatto chiave è che ognuno ha una sua idea, un tipo di metabolismo con un organismo che reagisce in modo diverso....
Io non sono venuto a fare il sapientone, non lo sono e non lo sono mai stato!
Ho ricevuto critiche di tutti i tipi e condimenti (passatemi il termine),, mi era solo stato chiesto di spiegare come avevo fatto,
Ho appena letto chi ha detto 3000 calorie, subito contestato che son troppe o troppo poche,,giá da li dovreste aver capito che la cosa è individuale,,,i fattori che ne determinano le differenze, sono tantissimi.
Se io sto bene cucinando 50 gr di pasta a crudo, condita con il pomodoro o altro, una fettina di carne ai ferri ed un contorno di verdura, va bene così,,perché è con la costanza che sono dimagrito e non è stato un sacrificio e non ho mai sofferto di fame rispetto ad una volta che le porzioni (specie la pasta) era raddoppiata,,ed infatti (anche se non era solo quella la causa, bensì complementare) sono dimagrito!
Il mio era solo la descrizione della mia esperienza personale!
Sicuramente molti avranno avuto il mio problema che avranno risolto forse con un approccio diverso,,,ma sono certo che molti altri che hanno criticato, saranno longilinei e senza problemi di peso,,
E qui mi rivolgo proprio a quelli magri, ribadisco magri!!! (mi rifiuto di pensare che siate o siate stati tutti grassi ciccioni come ero io,
Quando proverete come me a pesare 25 e più kili del vostro peso normale, potrete dire come ci si sente ad essere grassi!
Prima di quella volta, saranno solo supposizioni, basate sulle vostre idee., che su di voi potranno andar bene, ma su altri magari no!
Mi sono estremamente pentito di aver scritto sul forum, anche perché, come qualcuno ha detto, siamo fortunati a praticare uno sport bellissimo e la mia era solo la voglia di riportare un'esperienza personale (tra l'altro mi è stato chiesto) e non di creare sto macello o comunque zizzania,,,
Mi scuso con tutti voi se vi siete sentiti offesi, se vi ho agitato o qualsiasi altra cosa!
Se pensate che io sia confuso o abbia delle idee sbagliate,,per carità,,può essere, come può essere il contrario.
P.S.
Guarda caso, alcuni discorsi sul riuscire a dimagrire come e in che modo,, me li hanno fatti anche alcuni amici,,,alti come me 180 cm, fisico da paura, sempre stati magri fin da piccoli,,,il max del sovrappeso raggiunto da loro è stato tipo 2/3 kg ma proprio al massimo,,,presi dopo eterne mangiate ed eliminati con una scorreggia e due corsette!
Se li prendo io i tre kili, devo fare 4 giri della terra senza fermarmi!
Miiiiiiiiiiii se mi fate confondere ancora un po' 😂 vado a ripranzare e vi terrò direttamente responsabili 😂😂
Del mio riingrassamento 😬



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Chissà perché quasi tutti quelli che si ritengono grassi o che ingrassano facilmente hanno sempre quest'atteggiamento di vittime incomprese...il 3d è dannatamente ripetitivo. Sarà mica che la testa comanda tutto? Ma per capirlo e risolvere i problemi alla radice purtroppo non basta né un nutrizionista né un forum
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Per sdrammatizzare un pò, vi aggiorno sulla mia esperienza.
Da 15 giorni ho ridotto di molto la verdura, grassi pochi e condimenti al minimo.
Però mi faccio 250 gr di pasta la sera prima dei lunghi (ovviamente in bianco). Ripeto, 250 gr (a crudo). Seguita da almeno 60-70 gr di pane e un pò di bresaola. Frutta e crostata.
Dopo un allenamento del mercoledì/giovedi di 2h1/2 in qualità, almeno 140/150 gr.
Bene, nell'ultima settimana credo di aver perso 1 Kg :mrgreen:
Sarei dovuto ingrassare per eccesso di carbo? Non so.
So solo che la gamba è più piena e che la bicicletta non si spinge a suon di verdura o pesce alla piastra.
E penso anche che il dolce sia necessario per chi in bicicletta si allena (forse non per chi pascola, ma questo è un altro discorso). Però viene demonizzato da tutti, o quasi.
Ripeto il mio motto. W i carboidrati.
E più che pesare i gr, pensare a pedalare sodo!
E' sul sellino che si dimagrisce, non a tavola.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Per sdrammatizzare un pò, vi aggiorno sulla mia esperienza.
Da 15 giorni ho ridotto di molto la verdura, grassi pochi e condimenti al minimo.
Però mi faccio 250 gr di pasta la sera prima dei lunghi (ovviamente in bianco). Ripeto, 250 gr (a crudo). Seguita da almeno 60-70 gr di pane e un pò di bresaola. Frutta e crostata.
Dopo un allenamento del mercoledì/giovedi di 2h1/2 in qualità, almeno 140/150 gr.
Bene, nell'ultima settimana credo di aver perso 1 Kg :mrgreen:
Sarei dovuto ingrassare per eccesso di carbo? Non so.
So solo che la gamba è più piena e che la bicicletta non si spinge a suon di verdura o pesce alla piastra.
E penso anche che il dolce sia necessario per chi in bicicletta si allena (forse non per chi pascola, ma questo è un altro discorso). Però viene demonizzato da tutti, o quasi.
Ripeto il mio motto. W i carboidrati.
E più che pesare i gr, pensare a pedalare sodo!
E' sul sellino che si dimagrisce, non a tavola.
Mi fa solo strano che l'hai capito dopo un po'!
Carbo, pochi grassi, un po' di frutta e verdura è da sempre la dieta del ciclista o dell' atleta di resistenza.
È vero che può e deve mangiare così chi è già magro e chi fa parecchie ore in bici.
Se uno deve dimagrire, ha superato i 40 anni e esce in bici 1 o 2 volte alla settimana i carbo è meglio limitarli solo ai giorni di allenamento.


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Per sdrammatizzare un pò, vi aggiorno sulla mia esperienza.
Da 15 giorni ho ridotto di molto la verdura, grassi pochi e condimenti al minimo.
Però mi faccio 250 gr di pasta la sera prima dei lunghi (ovviamente in bianco). Ripeto, 250 gr (a crudo). Seguita da almeno 60-70 gr di pane e un pò di bresaola. Frutta e crostata.
Dopo un allenamento del mercoledì/giovedi di 2h1/2 in qualità, almeno 140/150 gr.
Bene, nell'ultima settimana credo di aver perso 1 Kg :mrgreen:
Sarei dovuto ingrassare per eccesso di carbo? Non so.
So solo che la gamba è più piena e che la bicicletta non si spinge a suon di verdura o pesce alla piastra.
E penso anche che il dolce sia necessario per chi in bicicletta si allena (forse non per chi pascola, ma questo è un altro discorso). Però viene demonizzato da tutti, o quasi.
Ripeto il mio motto. W i carboidrati.
E più che pesare i gr, pensare a pedalare sodo!
E' sul sellino che si dimagrisce, non a tavola.
Anch'io tendo a calare ma non è mia intenzione e quindi recupero e.....quoto il tuo motto