Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
visto che abbiamo fatto le vacanze insieme con [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] ho scoperto che mangia meno di me ma il suo problema è la pigrizia atavica

se vuole dimagrire deve darsi da fare in bici la palestra secondo me non serve a meno di non farla in maniera cardio cosa che lui non fa a giudicare le schede degli anni passati e poi xkè già di suo ha tanta massa muscolare

se proprio vuole uno sport da affiancare alla bici direi che ci vuole il nuoto, tonifica e si brucia tanto

Vero

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Io mi sono sempre ammazzato di fatica in bici ma non perdevo un etto.
Ho iniziato a dimagrire solo mangiando in un certo modo ed evitando certi cibi molto calorici.
Un tempo riuscivo a dimagrire molto correndo,,,mi serviva più un'ora di running o poco meno per tre volte la settimana, che tonnellate di bici.
Ma è una cosa risaputa quella dei pregi del running in ambito dimagrimento.
Ma è sempre uno sport,,,deve piacere,,come il nuoto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.915
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Obbiettivo raggiunto...under 72kg...
%fat <10...
Mangiando una media di 3500 kcal/ die ... (carbo power &#128518;)
Quindi direi che l'attività fisica ha un certo valore &#128521;

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.915
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dipende sempre dall intensità
cmq il nuoto ha un epoc molto maggiore rispetto alla bici.
dopo 1h di nuoto... fame nera nelle ore successive
Mah, anche una camminata (trekking) in montagna mette molta fame, ma il consumo non è elevatissimo, Imho, bisogna fare attenzione a questi segnali, e non esagerare con il cibo...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mah, anche una camminata (trekking) in montagna mette molta fame, ma il consumo non è elevatissimo, Imho, bisogna fare attenzione a questi segnali, e non esagerare con il cibo...

Nel nuoto c è parecchio lavoro muscolare dato che lavori con tutto il corpo.
per assurdo anche dopo 1h di palestra (parlo di alzate di pesi con recuperi e non allenamenti a circuito) consumi poco ma l appetito è esponenziale nelle ore successive.
Correndo a piedi, invece, mi vien fame 2h dopo...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.915
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nel nuoto c è parecchio lavoro muscolare dato che lavori con tutto il corpo.
per assurdo anche dopo 1h di palestra (parlo di alzate di pesi con recuperi e non allenamenti a circuito) consumi poco ma l appetito è esponenziale nelle ore successive.
Correndo a piedi, invece, mi vien fame 2h dopo...
La corsa ha il "problema " delle sollecitazioni su stomaco e intestino che "bloccano" la fame...

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
col nuoto non si dimagrisce tanto semmai ci si tonifica anche perchè il muscolo pesa, di..alla fine la corsa è il meglio come rapporto tempo/resa.
stamattina combi: 4k run+1,5k+5k run a 3'55. per tappare per bene il buco 250g di tofu, un piatto di fagioli stufati, 4 pomodori e uno yogurt di soia e tanta acqua

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non ho parlato di corsa, xkè il nostro amico è fortemente in sovrapeso e sarebbe deleterio per ginocchia e caviglie

poi per dimagrire si sa che conta prima di tutto l'alimentazione poi qualsiasi sport cardio va bene (difficilmente si dimagrisce col tiro a piattello o con la carabina aria compressa :mrgreen:)

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
non ho parlato di corsa, xkè il nostro amico è fortemente in sovrapeso e sarebbe deleterio per ginocchia e caviglie

poi per dimagrire si sa che conta prima di tutto l'alimentazione poi qualsiasi sport cardio va bene (difficilmente si dimagrisce col tiro a piattello o con la carabina aria compressa :mrgreen:)
A meno che non fai il bersaglio mobile...

Scusate, ma non ho resistito.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

Ciao, io ho codesto problema, ora che sono in vacanza, mi sto facendo tutti giri da 100-130km x 1500-1800mt slm, il consumo calorico è molto alto , circa 2000kal solo in bici, poi alla sera mi faccio delle camminate in pianura di circa 10km dove consumo altre 400-500kal, (faccio riferimenti ai dati del cardio) ..
Il fatto è che quando mangio, è come se avessi lo stomaco "infinito"... Non trovo mai la sazietà....
Questo mi ha portato a prendere circa 4kg in 2 settimane, ho sempre appetito, se non mangio qualcosa anche durante il pomeriggio (nel recupero) divento nervoso....
Ormai anche oggi, pranzo al ristorante a base di pesce (mi son mangiato l'oceano ...!!) visto che era festa, ma da domani mi rimetto a stecca e devo assolutamente riperdere i 4kg...
Come posso fare per placare la fame ???
Eppure faccio un'abbondante colazione prima della girata, poi ogni ora mangio un gel o barretta... Diciamo che finché sono in bici, tutto ok, poi nel recupero son guai.....

• Mi piace
Reactions: Ludobal

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ciao, io ho codesto problema, ora che sono in vacanza, mi sto facendo tutti giri da 100-130km x 1500-1800mt slm, il consumo calorico è molto alto , circa 2000kal solo in bici, poi alla sera mi faccio delle camminate in pianura di circa 10km dove consumo altre 400-500kal, (faccio riferimenti ai dati del cardio)

E hai preso 4Kg?!?
L'hai detto te...mangi l'oceano...:cry:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao, io ho codesto problema, ora che sono in vacanza, mi sto facendo tutti giri da 100-130km x 1500-1800mt slm, il consumo calorico è molto alto , circa 2000kal solo in bici, poi alla sera mi faccio delle camminate in pianura di circa 10km dove consumo altre 400-500kal, (faccio riferimenti ai dati del cardio) ..
Il fatto è che quando mangio, è come se avessi lo stomaco "infinito"... Non trovo mai la sazietà....
Questo mi ha portato a prendere circa 4kg in 2 settimane, ho sempre appetito, se non mangio qualcosa anche durante il pomeriggio (nel recupero) divento nervoso....
Ormai anche oggi, pranzo al ristorante a base di pesce (mi son mangiato l'oceano ...!!) visto che era festa, ma da domani mi rimetto a stecca e devo assolutamente riperdere i 4kg...
Come posso fare per placare la fame ???
Eppure faccio un'abbondante colazione prima della girata, poi ogni ora mangio un gel o barretta... Diciamo che finché sono in bici, tutto ok, poi nel recupero son guai.....

Quando trovo il sistema te lo dico:mrgreen:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Potrebbe essere anche un eccessivo stress da troppo allenamento che comporta un conforto nel cibo.
Stanchezza eccessiva/stress/abbuffata/senso di benessere.
A me personalmente succede che quando aumemto troppo il volume senza riposo mangerei l'impossibile.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk