News Innsbruck 2018: Rohan Dennis campione a cronometro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.746
22.878
98
dove capita
Visita sito
Innsbruck 2018: Rohan Dennis campione a cronometro
The-winner-in-action-1-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
certo stagione importante ma "sfortunata" di Doumulin... sempre secondo.
Da un certo punto di vista è una consacrazione, ma da un altro sembra che non riesca più a vincere.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Mi preme far notare che due pretendenti al podio della cronometro del calibro di Thomas e Froome hanno terminato la loro stagione già da un bel pezzo.
Davanti a questo Dumoulin dobbiamo solo toglierci il cappello!
Io credo che il 1'20" di ritardo preso da un Dennis in formissima e che aveva finalizzato la sua stagione per questo obiettivo, sia dovuto in parte ad una ragionevole ed umanissima stanchezza dopo una stagione logorante corsa quasi sempre ad altissimi livelli ed in parte al fatto che per trasformarsi da Cronomen a uomo da GT abbia dovuto sacrificare necessariamente qualcosina nella sua disciplina.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mi preme far notare che due pretendenti al podio della cronometro del calibro di Thomas e Froome hanno terminato la loro stagione già da un bel pezzo.
Davanti a questo Dumoulin dobbiamo solo toglierci il cappello!
Io credo che il 1'20" di ritardo preso da un Dennis in formissima e che aveva finalizzato la sua stagione per questo obiettivo, sia dovuto in parte ad una ragionevole ed umanissima stanchezza dopo una stagione logorante corsa quasi sempre ad altissimi livelli ed in parte al fatto che per trasformarsi da Cronomen a uomo da GT abbia dovuto sacrificare necessariamente qualcosina nella sua disciplina.

Forse ti e' sfuggito che uno ha vinto il Giro e l'altro il Tour a differenza di Dumoulin che non ha vinto niente....
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Notevole prestazione di Rohan, ma mi ha impressionato la magrezza di Doumulin.

P.S. Amo quei posti
Dettaglio che è balzato subito agli occhi anche a me
idem, fa impressione la differenza tra le sue gambe e quelle di campenaerts nella foto qua sopra, a dumoulin addirittura sta largo il pantaloncino del body, ce ne vuole! era già tirato prima smagrendosi ancora per forza qualche watt lo si lascia per strada. d'altra parte se sei uno stangone di un metro e 90 e vuoi vincere i grandi giri devi essere un attaccapanni vivente.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Forse ti e' sfuggito che uno ha vinto il Giro e l'altro il Tour a differenza di Dumoulin che non ha vinto niente....
Siamo suscettibili?
La mia non era una critica (almeno in questo caso!) verso Thomas e Froome che hanno preferito saltare i mondiali perchè evidentemente non si sentivano nelle condizioni di disputarlo ad alti livelli per stanchezza o altro, ma un elogio nei confronti di Dumoulin che pur avendo corso almeno quanto (sia come quantità che come qualità) Froome è ancora competitivo anche a fine settembre.
Poi scusa, al di la di chi ha vinto o meno, non è che il secondo si stanca meno del primo e, credo, nemmeno del 10^ in classifica. Non mi risulta che Dumoulin abbia fatto il Giro o il Tour a spasso per prepararsi ai mondiali. Li ha fatti per provare a vincerli entrambi, esattamente come Froome e Thomas.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
arrivare 3 volte secondo significa che vai forte ma che sbagli pure qualcosa

Non è vero, bisogna contestualizzare il risultato. Nel primo caso ha sbagliato tatticamente nella tappa del Finestre, al Tour aveva fatto il Giro e sia lui che Froome hanno pagato la minor brillantezza rispetto a Thomas che aveva preparato il Delfinato. Adesso è chiaramente stanco. Forse più mentalmente che fisicamente.
 
  • Mi piace
Reactions: rebus and lap74