In teoria no, perché la pressione li schiaccia e quindi manca il contatto/attrito che si ha tra camera e copertoncino.Non è che alla fine è come avere una camera d’aria, quindi perdere scorrevolezza e comfort?
non puoi mettere l'inserto di Vittoria e la camera, puoi se il buco non è eccessivo mettere una pezza all'interno, oppure riparare con i vermicelliLa domanda che mi sorge è questa: in caso di foratura permetterebbe di tornare a casa in sicurezza. Ma se il liquido sigillante non riesce a riparare la foratura, per non sostituire la copertura, magari appena acquistata, si sarà sempre costretti ad inserire la camera d'aria? In questo caso il prodotto di Vittoria non potrebbe essere riutilizzato in presenza della camera d'aria.
Si certo. Mi sono espresso male. Inserto Vittoria non va con camera. Pezze all'interno, mi han sempre detto che per gomme per bici da strada non ve ne sono in commercio. Il vermicello non l'ho mai preso in considerazione. Fatto da rivedere.non puoi mettere l'inserto di Vittoria e la camera, puoi se il buco non è eccessivo mettere una pezza all'interno, oppure riparare con i vermicelli
pezze interne bdcSi certo. Mi sono espresso male. Inserto Vittoria non va con camera. Pezze all'interno, mi han sempre detto che per gomme per bici da strada non ve ne sono in commercio. Il vermicello non l'ho mai preso in considerazione. Fatto da rivedere.
Intanto che prendo una decisione continuo a pedalare con i tubolari.
Secondo me gli inserti durano per altre forature,forse i copertoni si fracellano a girare sgonfi. Mio parere.Secondo le indicazioni si possono fare 50 Km nel caso di foratura grave del tubeless e quindi il lattice non può riparare il copertone (quindi in realtà è una buona autonomia che permette di arrivare a casa tranquillamente). Ma il dubbio è dopo averci fatto 50 Km si possono recuperare oppure bisogna sostituirli perchè diventano inservibili?
Secondo le indicazioni si possono fare 50 Km nel caso di foratura grave del tubeless e quindi il lattice non può riparare il copertone (quindi in realtà è una buona autonomia che permette di arrivare a casa tranquillamente). Ma il dubbio è dopo averci fatto 50 Km si possono recuperare oppure bisogna sostituirli perchè diventano inservibili?
Non si rischia di stallonare?
Le mie Pirelli velo montate su racing zero, le monto e smonto con una facilità disarmante senza usare attrezzature.
Se guardi i video questo "salsicciotto" con la pressione si rimpicciolisce, quindi non andrebbe in contatto con la gomma.cioè si compra il tubeless per evitare di avere la camera d'aria e poi ci si complica la vita con tutta stà buffonata?
ma per favore, al costo di 85 euro poi
io li ho montati con i Vittoria Corsa Control (senza inserti vanno su facile con le mani)non ho comprato il kit di montaggio e ho fatto male, ho dovuto utilizzare levette più fascette e ho fatto una gran fatica, penso diventa impossibile stallonareNon si rischia di stallonare?
Le mie Pirelli velo montate su racing zero, le monto e smonto con una facilità disarmante senza usare attrezzature.
Se guardi i video questo "salsicciotto" con la pressione si rimpicciolisce, quindi non andrebbe in contatto con la gomma.
In caso di foratura, si espanderebbe ed terrebbe "gonfio" il copertone impedendo al cerchio di toccare terra.
Mi sembra una buona idea, da vedere se il lattice va a chiudere i pori e lo rende rigido, vanificando il funzionamento.
Cioè ci smeniamo per copertoncini più leggeri e poi li zavorriamo raddoppiando pure il costo?
Considerando che già i copertoni sono arrivati a prezzi esorbitanti aggiungere anche questi mattoni a quel prezzo non la vedo un'ideona.
Tanto valeva fare un pneumatico più resistente mettendoci un rinforzo secondo me.
Si parla di 30g, mica chili...Cioè ci smeniamo per copertoncini più leggeri e poi li zavorriamo raddoppiando pure il costo?
Considerando che già i copertoni sono arrivati a prezzi esorbitanti aggiungere anche questi mattoni a quel prezzo non la vedo un'ideona.
Tanto valeva fare un pneumatico più resistente mettendoci un rinforzo secondo me.