inserti per copertoni tubeless

Giordano Z.

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La domanda che mi sorge è questa: in caso di foratura permetterebbe di tornare a casa in sicurezza. Ma se il liquido sigillante non riesce a riparare la foratura, per non sostituire la copertura, magari appena acquistata, si sarà sempre costretti ad inserire la camera d'aria? In questo caso il prodotto di Vittoria non potrebbe essere riutilizzato in presenza della camera d'aria.
 

frizvigi

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La domanda che mi sorge è questa: in caso di foratura permetterebbe di tornare a casa in sicurezza. Ma se il liquido sigillante non riesce a riparare la foratura, per non sostituire la copertura, magari appena acquistata, si sarà sempre costretti ad inserire la camera d'aria? In questo caso il prodotto di Vittoria non potrebbe essere riutilizzato in presenza della camera d'aria.
non puoi mettere l'inserto di Vittoria e la camera, puoi se il buco non è eccessivo mettere una pezza all'interno, oppure riparare con i vermicelli
 

Giordano Z.

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non puoi mettere l'inserto di Vittoria e la camera, puoi se il buco non è eccessivo mettere una pezza all'interno, oppure riparare con i vermicelli
Si certo. Mi sono espresso male. Inserto Vittoria non va con camera. Pezze all'interno, mi han sempre detto che per gomme per bici da strada non ve ne sono in commercio. Il vermicello non l'ho mai preso in considerazione. Fatto da rivedere.
Intanto che prendo una decisione continuo a pedalare con i tubolari.
 

sheik yerbouti

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amello

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Secondo le indicazioni si possono fare 50 Km nel caso di foratura grave del tubeless e quindi il lattice non può riparare il copertone (quindi in realtà è una buona autonomia che permette di arrivare a casa tranquillamente). Ma il dubbio è dopo averci fatto 50 Km si possono recuperare oppure bisogna sostituirli perchè diventano inservibili?
 

emig72

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moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Secondo le indicazioni si possono fare 50 Km nel caso di foratura grave del tubeless e quindi il lattice non può riparare il copertone (quindi in realtà è una buona autonomia che permette di arrivare a casa tranquillamente). Ma il dubbio è dopo averci fatto 50 Km si possono recuperare oppure bisogna sostituirli perchè diventano inservibili?
Secondo me gli inserti durano per altre forature,forse i copertoni si fracellano a girare sgonfi. Mio parere.
 

Max '77

Pignone
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Secondo le indicazioni si possono fare 50 Km nel caso di foratura grave del tubeless e quindi il lattice non può riparare il copertone (quindi in realtà è una buona autonomia che permette di arrivare a casa tranquillamente). Ma il dubbio è dopo averci fatto 50 Km si possono recuperare oppure bisogna sostituirli perchè diventano inservibili?

Da quello che ho letto, dopo ogni foratura vanno controllati, danno 50 km con pressione a zero, secondo me è lo sfregamento tra copertone e anello che lo consuma.
Io uso i tubeless sulla bdc dal 2017, ho forato una volta sola, sono passato sopra un pezzo di vetro, copertone a terra e poi buttato. Sono tornato alla base grazie ad amici che mi hanno prestato le bombolette con la schiuma e cartucce di CO2. Se la pressione ti va a zero è perché il danno è grave e difficilmente si riesce a salvare il copertone.
 

Max '77

Pignone
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Bianchi Oltre XR4 CV disc
Non si rischia di stallonare?
Le mie Pirelli velo montate su racing zero, le monto e smonto con una facilità disarmante senza usare attrezzature.

Io uso Continental 5000 TL su Bora WTO, sia a montarti che a smontarli c’è da sudare, senza leve e sapone è dura, pensare di dover mettere una camera d’aria a bordo strada mi fa rabbrividire
 
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Reactions: Danacol
23 Ottobre 2015
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Cube, Specialized
cioè si compra il tubeless per evitare di avere la camera d'aria e poi ci si complica la vita con tutta stà buffonata? :shock:

ma per favore, al costo di 85 euro poi :ueh:
Se guardi i video questo "salsicciotto" con la pressione si rimpicciolisce, quindi non andrebbe in contatto con la gomma.
In caso di foratura, si espanderebbe ed terrebbe "gonfio" il copertone impedendo al cerchio di toccare terra.

Mi sembra una buona idea, da vedere se il lattice va a chiudere i pori e lo rende rigido, vanificando il funzionamento.
 

frizvigi

Novellino
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Non si rischia di stallonare?
Le mie Pirelli velo montate su racing zero, le monto e smonto con una facilità disarmante senza usare attrezzature.
io li ho montati con i Vittoria Corsa Control (senza inserti vanno su facile con le mani)non ho comprato il kit di montaggio e ho fatto male, ho dovuto utilizzare levette più fascette e ho fatto una gran fatica, penso diventa impossibile stallonare
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si
Se guardi i video questo "salsicciotto" con la pressione si rimpicciolisce, quindi non andrebbe in contatto con la gomma.
In caso di foratura, si espanderebbe ed terrebbe "gonfio" il copertone impedendo al cerchio di toccare terra.

Mi sembra una buona idea, da vedere se il lattice va a chiudere i pori e lo rende rigido, vanificando il funzionamento.


sarà anche una buona idea, ma se per non avere una camera d'aria devi riempire il tubeless di liquido più questo aggeggio davvero non ne capisco l'utilità (del tubeless).
Poi, intendiamoci, per gli entusiasti del tubeless non sarà un problema ma personalmente se devo usare un sistema del genere resto tutta la vita sul copertoncino+camera, semplice ed economico
 
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pistorium opus chef
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Caad 12 + MTB full 29"
Cioè ci smeniamo per copertoncini più leggeri e poi li zavorriamo raddoppiando pure il costo?
Considerando che già i copertoni sono arrivati a prezzi esorbitanti aggiungere anche questi mattoni a quel prezzo non la vedo un'ideona.
Tanto valeva fare un pneumatico più resistente mettendoci un rinforzo secondo me. o-o
 

stambecco

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si
Cioè ci smeniamo per copertoncini più leggeri e poi li zavorriamo raddoppiando pure il costo?
Considerando che già i copertoni sono arrivati a prezzi esorbitanti aggiungere anche questi mattoni a quel prezzo non la vedo un'ideona.
Tanto valeva fare un pneumatico più resistente mettendoci un rinforzo secondo me. o-o

è un pò l'assurdità di questi tempi; complicazioni su complicazioni (non richieste) spacciate per innovazioni.
Ci sarà sicuramente qualcuno che non sarà d'accordo, non c'è problema, non discuto ma non cambio idea :-)xxxx
 
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Cioè ci smeniamo per copertoncini più leggeri e poi li zavorriamo raddoppiando pure il costo?
Considerando che già i copertoni sono arrivati a prezzi esorbitanti aggiungere anche questi mattoni a quel prezzo non la vedo un'ideona.
Tanto valeva fare un pneumatico più resistente mettendoci un rinforzo secondo me. o-o
Si parla di 30g, mica chili...
La differenza tra la bici pulita e sporca.

Poi in caso di foratura non ti fermi, cosa non da poco, soprattutto in discesa.