inserti per copertoni tubeless

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
per l'analogo prodotto Andreani c'è una discussione nella sezione gravel: https://www.bdc-mag.com/forum/t/andreani-supermousse-evo-lite-gravel-prodotto-non-conforme-alle-specifiche-di-compatibilità.260756/

chi l'ha provato non mi sembra molto contento...
Sono l'autore del thread. Dopo ho comprato i tubolight, al di là di alcune differenze (i tubolight sono, a parità di dimensione, più leggeri, ma anche più fragili), sono sostanzialmente equivalenti.

Non è che gli Andreani non vadano bene, il fatto è che quelli per gravel, spacciati come compatibili per copertoni da 700x32C a 700x40C, sono larghi 32mm. Morale, sui Byway 700x40C salgono senza problemi, sui G-One 700x35C non c'è stato verso.

I tubolight CX, dati per coperture da 700x32C a 700x37C, quindi lo stesso range, sono larghi 26mm, ed i G-One sono saliti senza problemi. Io sto tenendo entrambi prodotti, ma gli Andreani li considero per copertoni da 700x38c a 700x45C. Il problema è la compatibilità dichiarata.

Poi se succede che avete una foratura che non riparate nemmeno con il vermicello, potete si tornare a casa, ma se fate tanta strada poi buttate via la mousse. Io porto dietro la camera, nel caso tolgo la mousse, me la incrocio sul torso, e metto la camera. Ma non mi è mai capitato di non riparare con il vermicello, sono riuscito anche quando mi è esploso il copertone.

Le mousse le uso per proteggere i cerchi ed evitare il bumping, visto che tengo pressioni piuttosto basse.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Scusami .. per curiosità piuttosto basse quanto ? e su che marca di coperture ?.... io uso air liner con i gp5000 su cerchi fulcrum speed 40 cmptz e viaggio a 6 atm.....
Sto parlando di gravel, uso 2.1 su 700x40c, 2.6 su 700x35c.

Comunque su Vittoria corsa speed 700x25c uso 5.4, ma non uso mousse, e sui miei cerchi sono larghe 28mm
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Qualcuno ha provato la mousse di Andreani?


Non tanto per la protezione alle forature..ma la pressione di esercizio.

Nelle coperture gravel è dichiarato che effettivamente si può stare più bassi. Ma con questi???

Su cinturato 28 mm

Grazie.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Qualcuno ha provato la mousse di Andreani?


Non tanto per la protezione alle forature..ma la pressione di esercizio.

Nelle coperture gravel è dichiarato che effettivamente si può stare più bassi. Ma con questi???

Su cinturato 28 mm

Grazie.
Io ho la versione gravel, e non osta ciò che dichiarano, sale su un 700x40c, probabilmente su un 700x38c, ma su un 700x35c non c'è verso, figuriamoci su un 700x32c.
Credo sia lo stesso per quella stradale, quindi aspettati di cristare per montarla.

Poi è utile per proteggere il cerchio ed evitare il burping a basse pressioni, quello si.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Io ho la versione gravel, e non osta ciò che dichiarano, sale su un 700x40c, probabilmente su un 700x38c, ma su un 700x35c non c'è verso, figuriamoci su un 700x32c.
Credo sia lo stesso per quella stradale, quindi aspettati di cristare per montarla.

Poi è utile per proteggere il cerchio ed evitare il burping a basse pressioni, quello si.
Ok..
Si ho visto sul tubo che non è semplice montarla....
Ma effettivamente tu noti differenza nella guida?

Anche sei potesse togliere quei 0.3/0.4 Bar non sarebbe male...
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ok..
Si ho visto sul tubo che non è semplice montarla....
Ma effettivamente tu noti differenza nella guida?

Anche sei potesse togliere quei 0.3/0.4 Bar non sarebbe male...
Io li ho presi perché, con i cerchi in alluminio, avevo trovato dei bozzi sul tallone dovuti agli urti con pietre e rocce. Mi serviva una soluzione per proteggerli
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Emixiano

Novellino
22 Luglio 2022
2
0
38
Lazio
Visita sito
Bici
caad 13
Buonasera, li ho fatti montare questo pomeriggio per provare questa soluzione, inquanto settiama scorsa, penso sia dovuto alle alte temprature, il nastro dtswiss ha ceduto nel punto in cui si innesta il raggio (fulcrum 4db), e nonostante il gonfiaripara nn ho potuto far altro ke farmi venire a prendere.
Ora gli airliner sono montati su cerchi zipp 202 nsw db su cannondale caad13, domani mattina esco e vedo come va, pressione di gonfiaggio 5.5 bar ant e post.
 

Emixiano

Novellino
22 Luglio 2022
2
0
38
Lazio
Visita sito
Bici
caad 13
Provate questa mattina, giretto di 65km e 800 metri di dislivello, devo dire niente male sono rimasto soddisfatto. Le sconnessioni della strada tombini dossi dossetti vengono tutti assorbiti alla grande, per non parlare del pavè ke quasi scompare. Reattività nn m sembra d averla persa ne in salita ne in pianura.
nel post precedente non scritto ke i tubeless sono dei pirelli p zero tlr 28mm, canale del cerchio da 21mm.

Domanda ke Vi pongo, secondo Voi posso scendere di un po con la pressione dei tubeless?