Integratori Aptonia

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ci sono due categorie:
[URL="http://www.decathlon.it/IT/barrette-resistenza-banana-35067771/"][url]http://www.decathlon.it/IT/barrette-resistenza-banana-35067771/[/URL][/URL]
costose, probabilmente performanti ma davvero impossibili da mangiare

[url]http://www.decathlon.it/IT/5-barrette-pasta-nocciole-9945112/[/URL]
in vari gusti, buonissime, ma sicuramente meno performanti.

le seconde le compro da un sacco, insieme ai gel ed alle gelatine di frutta ed al barattolone di maltodestrine.
Per come la indendo io, ne ho bisogno in gara per avere l'apporto di zuccheri necesasrio ad arrivare in fondo alle gare, senza che mi occupino troppo spazio nelle tasche...altro non ne ho bisogno, quindi per me sono perfette!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
le seconde le compro da un sacco, insieme ai gel ed alle gelatine di frutta ed al barattolone di maltodestrine.
Per come la indendo io, ne ho bisogno in gara per avere l'apporto di zuccheri necesasrio ad arrivare in fondo alle gare, senza che mi occupino troppo spazio nelle tasche...altro non ne ho bisogno, quindi per me sono perfette!

pure io uso le seconde, buonissime al cioccolato. Ultimamente ho scoperto quelle cocco e uvetta. le mangerei anche per colazione.
Le prime le ho comprate 1 volta per sbaglio e non van giu.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Io uso da anni la polverina "Aptonia Endurance", integratore di sali ed energie specificatamente studiato per le pedalate di lunghissima lena (rispetto all'integratore "normale" contiene in più ferro, vitamine e altre menate che adesso non ricordo). A parte che lo utilizzo solo in estate e solo per i giri impegnativi (non amo abusare di questi prodotti), onestamente ai miei livelli io non so apprezzare "quanto" va bene e se più o meno delle marche più note... So solo che male non mi fa, e quando sono in randonnèe o lungo una salita mi dà tutto quello che mi aspetto dall'"alimentazione liquida", e tanto mi basta. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ed alle gelatine di frutta

Libidine... le gelatine di frutta del Decathlon! :sbavon: Ricordo con piacere anche le barrettine tipo torrone. Non saranno molto tecniche, forse sono più simili ad una normale merenda, ma IMHO per un cicloturista cui non gliene importa niente di aminoacidi, maltodestrine e ATP bastano e avanzano. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Anche secondo me sono pessime come barrette. I motivi sono già stati detti:
-consistenza al palato tipo truciolato bagnato
-col caldo togliere per togliere la carta ci vorrebbero 4 mani, col freddo servirebbero denti d'acciaio.
-Personalmente anche come gusti li trovo pessimi

(intendo le prime di quelle linkate, le endurance)
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
io uso molto le barrette cereali-cocco che trovo buonissime e sono tra le poche in commercio che mi vanno giu'.il prezzo e' invitante e a leggere la composizione sono identiche a quelle di marche blasonate.ma perche' con i soldi con cui mi prendo una barretta enervit,+watt ecc qua ne prendo 6?dieci e passa anni fa quando incominciava l'uscita sul mercato di diversi marchi di integratori,c'era l'ultimate italia che sbaragliava la concorrenza.un conoscente aveva fatto analizzare gli aminoacidi ultimate e quelli enervit:sulle confezioni quello che si leggeva li rendeva identici.ebbene gli ultimate erano di purezza scarsa,inoltre c'erano aggiunte di bicarbonato e altre cose che non avevano niente a che fare con gli aminoacidi.suppongo che con la marca aptonia valga lo stesso discorso
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Non vado spesso al Decathlon per fare acquisti, perchè si trovano spesso in periferia e anche per comprare poche cose va via un sacco di tempo;nonzo%. Ho visto però il reparto integratori e non mi sembrano male. Voi cosa ne pensate? Qualcuno li ha provati?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non vado spesso al Decathlon per fare acquisti, perchè si trovano spesso in periferia e anche per comprare poche cose va via un sacco di tempo;nonzo%. Ho visto però il reparto integratori e non mi sembrano male. Voi cosa ne pensate? Qualcuno li ha provati?

Io uso i sali Aptonia da un annetto e mi ci trovo benissimo... Gli ISO+ nello specifico. Ad esempio con questo http://www.decathlon.it/iso-arancia-650g-isotonic-id_8335621.html ci fai 18 borracce. Lo stesso prodotto è venduto anche in bustine da portarsi dietro durante il giro...

Sul resto dei prodotti Aptonia non ho ancora provato nulla, per la verità non consumo grandi gel/barrette, ma quelle rare volte che li uso, in giri cazzuti in questo periodo dell'anno, mi affido ad Enervit.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Io vorrei provare a prendere il preparato per il recupero, le proteine post-allenamento, mi sembra abbiano un buon rapporto qualità-prezzo, tenuto conto delle quantità e delle qualità degli ingredienti. I sali mi sembrano troppo generici e penso di andare dalla concorrenza.
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
al posto del ciuccino energetico ...insomma avete capito , provate quello alla banana e zucchero di canna , notevole e sicuramente piu' natuale
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Le barrette alla frutta (frutti rossi e frutti di bosco) prese l'anno scorso ricordo essere state molto buone, però non so in quanto a digeribilità..se sono andate come merenda da quanto ricordo! Tanto dolci ma non impastano in bocca anche se fanno una gran sete! Vorrei provare anche i gel della serie 700, peccato che ogni serie abbia i suoi gusti, perché più completi dal punto di vista nutrizionale. Per le proteine sto leggendo brutte e buone notizie...sono sempre più confuso 😖😵