Integratori=doping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mazzoblu

Guest
ho letto anch'io il recente articolo di integratori che contenevano sostanze dopanti.

integratori=doping la risposta generale è NO

va fatto però un uso giusto di questi.

attualmente siccome sono AMATORE non mi ammazzo di integratori

preferisco MARMELLATINE, e FICHI SECCHI, o una BANANA
e cerco di non abusare di integratori
in estate metto una bustina di sali nella borraccia come in gara.
qualche zuccherino
una barretta o due

e stop dato che sono un AMATORE.

forse non vinco per questo ma non mi interessa se devo vincere devo vincere per birra naturale delle mie gambe...

aminoacidi e altre sostanze preferisco assorbirle naturalmente dai cibi...

quello che prendo su alla partenza di ogni Granfondo posso farlo vedere benissimo a tutti no problem.

non so se per tutti possa essere così...

comunque vale la massima se prendono e li beccano sono ...zzi loro!!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
sono tutto orecchie, se ci spieghi cosa intendi per alterarli, e come tu poss essere sicuro che il "contadino" non abbia alterato la tua bistecca.

Quotone, e aggiungo quello che ho già detto altre volte, quanti di noi hanno la possibilità di andare a prendere frutta e verdura o altro dal contadino?
Siete sicuri che quello che trovate al supermercato, si perchè io e li che faccio la spesa :mrgreen:, sia sicuro e vi grantisce il giusto farbisogno giornaliero di nutrimenti di cui avete bisogno?

Integratori=doping per me è come bestemiare. Allora via con i luoghi comuni i ciclisti sono tutti dopati, guarda quello quanti muscoli chissà cosa prende e così fino all'infinito.
Personalmente è una vita che prendo integratori e non ho mai avuto un problema, godo di ottima salute, l'importante è come in tutte le cose non esagerare, provate a mangiare tutti i giorni carne rossa e vedrete come si riduce il vostro organismo, e così per tutto quello di cui ci nutriamo.

Il vero problema è che ormai gli alimenti di cui ci cibiamo non sono gli stessi dei nostri avi e quindi l'apporto di vitamine, minerali e altro pùò risultare carente anche per una persona che svolge una normalissima vita, figuriamoci per uno sportivo o per un agonista.
Questo non vuol dire che allora tutti dobbiamo usare gli integratori, se uno sà come mangiare e soprattutto cosa può ovviare a tali carenze, ma fino ad un certo punto. Quando il dispendio energetico è molto elevato, allora è indispensabile integrare.
Integratori sono anche i sali che mettete nelle borracce o le vitamine che molti usano, il discorso cambia se si analizza approfonditamente la differenza tra i vari integratori, come per esempio la creatina.
Naturalmente questa è la mia personalissima opinioneo-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Questa è la solita storia che mi tocca sorbirmi quando si parla di integratori... ma dove diamine c'è scritto che devo mangiare tutti i giorni la carne rossa????

Ciao lolloo-o, ma chi ti dice di mangiare carne rossa tutti i giorni? Ecco un esempio tipico di chi prende una frase e la estrapola da un discorso rendendo così il contenuto di quella frase completamente diverso dal senso che aveva:
l'importante è come in tutte le cose non esagerare, provate a mangiare tutti i giorni carne rossa e vedrete come si riduce il vostro organismo, e così per tutto quello di cui ci nutriamo.

Il senso voleva essere che anche mangiando alimenti normali se si esagera fanno male, e ho usato la carne rossa perchè ricca di proteine(così da avere un metro di paragone con le proteine in polvere) che se assunte in eccesso sovracaricano il lavoro di reni e fegato a causa di un aumento della produzione di scorie.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il fatto è che la maggioranza degli interventi sono CHIACCHERE, DICERIE.
Perchè?
Perchè chi scrive non sa cos'è un bcaa, non sa cos'è una maltodestrina e non sa tantomeno com'è allevata la bistecca che mangia.
Non sa che lo zuccherino che preferisce portare in gara è puro veleno.
Quindi, son tutte c-h-i-a-c-c-h-e-r-e!

Sono perfettamente d'accordo con teo-o

frimmoex

Novellino
23 Marzo 2009
5
0
Visita sito
Buongiorno sono un ciclista da tanti anni e da diversi tratto integrazione alimentare , naturale e di qualità accertata e garantita . Non voglio dire che sono i migliori ma di certo non ho ancora trovato una azienda che la può contrastare visto i suoi 75 anni di esperienza tramite ricerche. Mi dispiace molto per tante aziende che producono integratori specifici ,ma vi posso assicurare che sono eccellenti e ne parlo perchè li uso in prima persona e riscontrare per es. di non avere i crampi dopo diversi km quando ci sono chi li ha , è una cosa eccezionale .

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
sono tutto orecchie, se ci spieghi cosa intendi per alterarli, e come tu poss essere sicuro che il "contadino" non abbia alterato la tua bistecca.

Ci sono sentenze passate in giudicato e questo è un fatto.
E non chiacchere basta andarsele a trovare fuori.
Efedrina, nandrolone, e altre sostanze contenute su integratori che non ne prevedevano il loro uso.
L'intergrazione fatta in modo serio per chi fa sport di resistenza in alcuni casi è non solo utile ma necessaria e farla senza ausilio di un medico non credo sia sensato.
Il contadino? per adulterare un alimento dovrebbe avere un fine... che faccio fatica a trovare in questo caso.
Se ci metto un po' di efedrina in un integratore del cavolo che in caso contrario sarebbe acqua fresca il mio fine è che tu lo aquisti ancora perchè pensi di sentirti meno stanco.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ci sono sentenze passate in giudicato e questo è un fatto.
E non chiacchere basta andarsele a trovare fuori.
Efedrina, nandrolone, e altre sostanze contenute su integratori che non ne prevedevano il loro uso.
L'intergrazione fatta in modo serio per chi fa sport di resistenza in alcuni casi è non solo utile ma necessaria e farla senza ausilio di un medico non credo sia sensato.
Il contadino? per adulterare un alimento dovrebbe avere un fine... che faccio fatica a trovare in questo caso.
Se ci metto un po' di efedrina in un integratore del cavolo che in caso contrario sarebbe acqua fresca il mio fine è che tu lo aquisti ancora perchè pensi di sentirti meno stanco.

Ciao utaho-o, permettimi di dissentire sul fatto che per prendere delle proteine o dei sali minerali ci sia bisogno dell'ausilio di un medico, basta seguire le dosi consigliate e non eccedere. Il consumo eccessivo di qualsiai alimento di qualsiasi natura fà male.

Te ne dico uno su tutti di motivi per cui il contadino dovrebbe adulterare un qualsiasi alimento, il lucro, quello stesso lucro che tu dici vale per coloro che producono integratori
Servono a chi li produce e a chi li vende.
A chi li ingerisce molto meno.

, ma che a mio modestissimo parere sono molto, ma molto più controllati di un contadino sperduto chi sà dove, che magari ti vende le uova senza neanche una ricevuta e che chi sà cosa spruzza sulle mele, cosa che naturalmente non vale per tutti, ma penso che non ci sia bisogno di ribadirlo ogni volta.

Poi dai finiamola col fatto che sono stati trovati integratori che contenevano sostanza non lecite, lo sappiamo tutti, in questo mondo, di farabbutti ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma ci sono aziende che sono nel settore da decenni e che ogni anno aumentano il loro fatturato, un motivo ci sarà, o no;nonzo%?
Altrimenti non ci meterebbero porcherie dentro per alterarli

Fai i nomi di quali sono le aziende di cui parli, è facile sparare a zero su tutti, almeno ci aiuti ad evitarli :mrgreen:. Sicuramente come ho già detto di delinquenti ce ne è e ce ne saranno sempre, ma questo non vuol dire assolutamente
INTEGRATORI=DOPING, ma dai non scherziamo, allora io sono un dopato, così come innumerevoli persone che usano integratori ogni giorno :wacko:.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Poi dai finiamola col fatto che sono stati trovati integratori che contenevano sostanza non lecite, lo sappiamo tutti, in questo mondo, di farabbutti ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma ci sono aziende che sono nel settore da decenni e che ogni anno aumentano il loro fatturato, un motivo ci sarà, o no;nonzo%?

Fai i nomi di quali sono le aziende di cui parli, è facile sparare a zero su tutti, almeno ci aiuti ad evitarli :mrgreen:. Sicuramente come ho già detto di delinquenti ce ne è e ce ne saranno sempre, ma questo non vuol dire assolutamente
INTEGRATORI=DOPING, ma dai non scherziamo, allora io sono un dopato, così come innumerevoli persone che usano integratori ogni giorno :wacko:.

I nomi delle aziende condannate in base ai processi della procura di Torino sono noti e credo su sportpro ci siano ancora le sentenze.
( mi tocca citare quell'oscuro personaggio che propio simpatico non mi è)

Quando mi riferivo sotto controllo medico per integrazione non mi riferivo a proteine, carboidrati o aminoacidi che poi non so se efettivamente servano.
Ma a le solita integrazione che è sempre stata fatta da atleti di alto livello, acido folico, ferro, esafosfina.
Io ho mica scritto che integratori=doping ma che il 90% di quello che si trova in commercio sotto questa voce vale meno di una sana e bilaciata dieta si, altrimenti perchè cavolo ci mettono il nandrolone o l'efredina?
Non tutte le aziende lo fanno ma alcune si, questo è un fatto.

E sono contrario al concetto che viene fatto passare, per fare un'ora di bici bisogna reintegrare con la chimica perchè molti di questi prodotti viene preso propio da questa tipologia di sogetti.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
I nomi delle aziende condannate in base ai processi della procura di Torino sono noti e credo su sportpro ci siano ancora le sentenze.
( mi tocca citare quell'oscuro personaggio che propio simpatico non mi è)

Quando mi riferivo sotto controllo medico per integrazione non mi riferivo a proteine, carboidrati o aminoacidi che poi non so se efettivamente servano.
Ma a le solita integrazione che è sempre stata fatta da atleti di alto livello, acido folico, ferro, esafosfina.
Io ho mica scritto che integratori=doping ma che il 90% di quello che si trova in commercio sotto questa voce vale meno di una sana e bilaciata dieta si, altrimenti perchè cavolo ci mettono il nandrolone o l'efredina?
Non tutte le aziende lo fanno ma alcune si, questo è un fatto.

E sono contrario al concetto che viene fatto passare, per fare un'ora di bici bisogna reintegrare con la chimica perchè molti di questi prodotti viene preso propio da questa tipologia di sogetti.

Caro utah, il mio non vuole essere assolutamente un attacco nei tuoi confronti, anzi rispetto profondamente quello che dici, ma anche le proteine e i sali minerali sono integratori, quindi come hai fatto tu adesso è bene fare le dovute distinzioni e fin qui ci siamo.
Ci mettono nandrolone o efedrina perchè stanno semplicemente commettendo un reato e infatti sono stati puniti e chi non è stato ancora beccato, vedrai che prima o poi lo sarà.
Io sono certamente a favore degli integratori "puliti" e naturalmente condanno l'utilizzo di qualsiasi sostanza inlecita.

E sono contrario al concetto che viene fatto passare, per fare un'ora di bici bisogna reintegrare con la chimica perchè molti di questi prodotti viene preso propio da questa tipologia di sogetti

Su questo punto sono assolutamente d'accordo, ma come anche tu hai detto precedentemente, l'integrazione per chi fa sport ad alti livelli è non solo utile, ma necessaria.

TI saluto e ti auguro una serena notteo-o

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io le uniche cose che mangio sono: tanta frutta e verdura e orgtaggi, Zuppe di legumi, Pane, Pasta, una o due pizze a settimana, Formaggi ogni tanto, Uova 2-3 a settimana . La carne va mangiata non piu' di una volta a settimana.
In bicibletta porto acqua. Quando sto fuori 3 ore o piu' porto anche un po' di sali (polase) Poi mangio i fichi secchi, banane etc. nelle uscite lunghe se capita una semplicissima barretta di carboidrati della ethicsport.

sono un semplice amatore ma mi trovo benissimo.

Un consiglio per tutti: MANGIATE INSALATE DI POMODORO OGNI GIORNO contiene un sacco di antiossidanti naturali, Licopene, Vitamina C e altre vitamine e sali... credetemi che i crampi non vi verranno e la prevenzione di infarti e tumori è sicuramente cosa buona e giusta.... ;)

Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Quoto i pomodori, possibilmente non di serra, purtroppo non mangio legumi, uova, ma molto spesso la carne ed il il pesce fonti di proteine e di aminoacidi ramificati.
Una domanda a premio: come fanno gli equini ed i bovini ad avere quelle belle masse muscolari pur alimentandosi d'erba, essendo erbivori ???? Vale per tutti gli erbivori elefanti compresi.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Quoto i pomodori, possibilmente non di serra, purtroppo non mangio legumi, uova, ma molto spesso la carne ed il il pesce fonti di proteine e di aminoacidi ramificati.
Una domanda a premio: come fanno gli equini ed i bovini ad avere quelle belle masse muscolari pur alimentandosi d'erba, essendo erbivori ???? Vale per tutti gli erbivori elefanti compresi.

Mangimi? :mrgreen:

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Il pomodoro lo mangio ad insalata quasi ogni giorno nel periodo da Giugno a Fine Settembre
Insalate con pomodori ben maturi (non quelli verdi che sembra di mangiare erba!)
olio poco sale e poi A SEGUIRE tutte le variabili, o con origano, o con basilico, o con aglio, o con basilico e con mozzarelle o COMBINANDO LE VARIABILI SOPRADESCRITTE...

insalate di pomodoro abbondanti con una mozzarella ed un bel panino per fare la scarpetta sono un pasto completo e rinfrescante.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.