Eh, i rulli.
"I RULLI SONO NOIOSI";
"I RULLI NON SERVONO A NIENTE";
"PER I RULLI CI VUOLE LA TESTA";
"I RULLI FANNO MALE";
"I RULLI? TROPPI SALI MINERALI BUTTATI";
Potrei andare avanti mezzora a scrivere quante ne ho sentite sui rulli.
Non farò nomi, ma potete fidarvi......detta da un proff in auge mentre pedalavo alla DolomiDolomiti Star del 2011 ad Arabba:
IO: cosa pensi dei rulli?
LUI: benedetti i rulli!
IO: Cioè?
LUI: Soffro il freddo e se non avessi i rulli.....
IO: praticamente mi alleno da nov a mar solo sui rulli perchè anche io soffro tremendamente il freddo, cosa dici?
LUI: io ho sempre fatto così - prendo il periodo estivo e lo dimezzo.
IO: ?????????????????????
LUI: ti spiego, se a giugno in una settimana fai 10 ore di allenamento, in inverno ne fai 5 sui rulli.
IO: ma da nov a mar sempre 5 ore?
LUI: ehh no!!! se inizi ad uscire a marzo, e fai 6/7 ore a nov ne fai 3 o max 4 per poi a dic 4/5, gen 5/6 e così via.
Alla fine di tutta la chiaccherata, si evince poche cose ma fondamentali:
In inverno si può mettere su 3/4 kg, ma non di più! TASSATIVO
Se siamo sovrappeso.....si dimagrisce in inverno e no in estate...
Quando fa caldo occorre tutto quello che si ha.
Scordati le grigliate in estate -alcolici e tutto quello che non va doccordo con lo sport!!altrimenti non sei uno sportivo ma una mezza roba
Scordiamoci di fare tutta l'estate con un GF alla settimana ed andare sempre uguale.
Per chi ha una famiglia, la bici da malati, ti riduce con gli alimenti da pagare e, per chi è fortunato, ritornare a dormire con i genitori.
A meno che la bici non ti dia da magna, falla per divertirti e prepara solo 3/4 GF separte da almeno un mese.
Io personalemte sono un cicloprovetto da 4 anni e vorrei andare come un matto! Mi sono allenato moltissimo con i rulli e i primi mesi di stagione andavo abbastanza. A giugno "IL PANETTONE E' FINITO" Vai con gli
integratori!!! (che non fanno nulla). Alla fine mi sono ripreso a settembre!!!
Ho provato a fare come dice lui e devo dire che in questo momento (giugno ormai finito) sto molto meglio degli anni scorsi.
Ora vado in bici quando ho voglia e vado più di prima.