Idea interessante, speriamo diventi un vero prodotto (ecco il motivo del "probabile")
[url]http://www.ibikesports.com/products_isport.html[/URL]
Costa MOOOOLTO meno dei vari SRM, Powertap, Ergomo, ha una buona affidabilità nei valori misurati (sopratutto in salita) e ti permette di spostarlo su altre bici velocemente.
a me invece questo sembra proprio una baggianata..
Se ho capito bene stima la potenza in base alla velocità della bici del vento relativo dell'inclinazione della bici e del guadagno di quota.
E' un metodo indiretto rispetto al metodo velocità angolare/coppia, costa molto meno.
Ciao, Mirco
Come può calcolare il vento relativo?
quanto costa l'"aggeggino"???....
che variazione +o- ha di precisione?...grazie....
...Anche io la pensavo come te, ma se leggi BENE questo articolo in allegato mi sa che cambi idea...a me invece questo sembra proprio una baggianata..
...Anche io la pensavo come te, ma se leggi BENE questo articolo in allegato mi sa che cambi idea...
Ci devo spendere qualche ora in piu a informarmi, ma credo che possa essere valido.
continuo a non essere convinto, mi spiace :-)
1. non vedo come possa essere preciso quando cambia la qualità dell'asfalto;
2. se cambi posizione sulla sella (i.e. mani in presa bassa, alta, etc.) che fa? questa prova non mi sembra che johnson l'abbia fatta;
3. johnson all'inizio scrive di aver tarato l'iBike con sull'CinQo, ma se uno è sprovvisto di altri misuratori di potenza che fa?
continuo a non essere convinto, mi spiace :-)
2. se cambi posizione sulla sella (i.e. mani in presa bassa, alta, etc.) che fa? questa prova non mi sembra che johnson l'abbia fatta;[/QUOTE]1. non vedo come possa essere preciso quando cambia la qualità dell'asfalto;
Si anche secondo me.
Rimane il fatto che comunque con un prezzo così basso è alla portata di chi non ha chissà che esigenze di precisione, è da valutare se ne vale la pena oppure no.
Ciao, Mirco
Un cardio è come un sensore di cadenza o velocita è "sempre" preciso, nel senso che o va(e va bene) o non va, non ci sono valori analogici di mezzo...per quel che mi riguarda, ad un powermeter impreciso preferisco un cardio preciso.
a me invece questo sembra proprio una baggianata..
...Per ibike secondo me servirebbe un bel test sopra le parti che scioglierebbe ogni dubbio...
Si,si questo test ovviamente l'ho gia letto, ma essendo fatto dai loro test pilot mi potrebbe sembrare un po di parte.
Comunque stando a questo test sembrerebbe molto + affidabile e preciso di quello che mi potevo immaginare.
Ma io volevo sapere invece le TUE impressioni in modo completamente disinteressato. Visto che ce l'hai e lo usi volevo sapere come ti sembra, se si riesce ad allenarsi con metodi basati esclusivamente sulla potenza come si farebbe con un power tap o un srm(lasciando stare la accuratezza assoluta).
E' possible mediare in tempo reale la potenza, per esempio su tempi di 2-5-10 o 30 secondi?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?