intervals.icu

22 Marzo 2022
109
11
34
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
l'unica cosa che mi viene in mente è che sul bryton la potenza media viene calcolata escludendo gli 0, in teoria se li includi la potenza media poi sarà uguale o quasi (io ho guardato giusto 3-4 attività sparse a caso nell'ultimo mese e al massimo ci sono 1-2 watt di differenza)...
E non hai Bryton allora suppongo
 

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
86
37
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Quanto è affidabile il VO2max che calcola il programma ? Parlo del valore che si trova nel menu potenza.
Semplice curiosità, tanto un test in laboratorio non lo faro mai per comparare.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Quanto è affidabile il VO2max che calcola il programma ? Parlo del valore che si trova nel menu potenza.
Semplice curiosità, tanto un test in laboratorio non lo faro mai per comparare.
qui lo studio su cui si Basa quel calcolo

ovviamente devi avere uno sforzo massimale di 5 minuti per far si che il valore che ti restituisce intervals abbia un senso

ciau
o-o
 

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
86
37
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
qui lo studio su cui si Basa quel calcolo

ovviamente devi avere uno sforzo massimale di 5 minuti per far si che il valore che ti restituisce intervals abbia un senso

ciau
o-o
Grazie
avevo letto effettivamente lo studio. Era una curiosità, in quanto venerdì scorso ho effettivamente fatto il classico test ftp (5' VO2max + 20' FTP). Anche se in realtà sono riuscito a tenere i watt che mi ero prefissato per quasi 7 minuti anziché 5, e idem quasi 30' invece di 20' per la "FTP".

Risultato : VO2max a 50.7. il che mi sembra un ottimo risultato, fin troppo. Ho 46 anni, 174cm x 63kg. Ho piu o meno sempre fatto un po di sport, ma di sicuro un fenomeno non lo sono mai stato.

Capture d’écran 2024-03-25 à 09.30.40.png
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
7 minuti sono un pò al limite alto per determinare il v02max ed il risultato che hai ottenuto potrebbe anche essere leggermente sottostimato...se sei interessato a quel valore dovresti rifare il test, o anche solo i 5' a tutta, ma a tutta davvero, meglio esaurirsi in 4'45" piuttosto che in 7' (diciamo che secondo me dovresti arrivare al massimo a 6')...
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
86
37
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
7 minuti sono un pò al limite alto per determinare il v02max ed il risultato che hai ottenuto potrebbe anche essere leggermente sottostimato...se sei interessato a quel valore dovresti rifare il test, o anche solo i 5' a tutta, ma a tutta davvero, meglio esaurirsi in 4'45" piuttosto che in 7' (diciamo che secondo me dovresti arrivare al massimo a 6')...
Ok, grazie
prossima volta allora cercherò di migliorare ancora sul test
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Qualcuno usa intervals anche per gestire il piano di allenamento e creare i workout?
Wahoo ha implementato la sincronizzazione con intervals e sto valutando se iniziare ad usarlo anche per questo, non mi è però ben chiaro il funzionamento.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
non mi è però ben chiaro il funzionamento.
non ti è chiaro come creare i workout? o come sincronizzarli con wahoo?

per la sincronizzazione basta andare nella pagina delle opzioni e attivare "upload planned workouts". quando poi metti un workout nel tuo calendario si sincronizza con il tuo ELEMNT.

Screenshot 2024-03-29 alle 14.40.33.png


per creare i workout c'è una guida qui
ma è anche possibile cercare workout già creati da altri (e resi pubblici) o interi piani (fai tutto dalla pagina del calendario)

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
non ti è chiaro come creare i workout? o come sincronizzarli con wahoo?

per la sincronizzazione basta andare nella pagina delle opzioni e attivare "upload planned workouts". quando poi metti un workout nel tuo calendario si sincronizza con il tuo ELEMNT.

Vedi l'allegato 441799


per creare i workout c'è una guida qui
ma è anche possibile cercare workout già creati da altri (e resi pubblici) o interi piani (fai tutto dalla pagina del calendario)

ciau
Grazie mille, innanzitutto.
Non mi erano chiare entrambe le cose,ho visto che si può creare un piano,ma poi non ho trovato il modo di aggiungere a questo un workout.
O forse non ho capito come intende il piano intervals.
Mi darò una letta a quella guida e vediamo se ci capisco qualcosa.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie mille, innanzitutto.
Non mi erano chiare entrambe le cose,ho visto che si può creare un piano,ma poi non ho trovato il modo di aggiungere a questo un workout.
O forse non ho capito come intende il piano intervals.
Mi darò una letta a quella guida e vediamo se ci capisco qualcosa.
al tuo calendario puoi aggiungere dei workout.
per farlo clicchi su un giorno e lo crei con tutti i passaggi che vuoi, come da guida linkata
es: Screenshot 2024-03-29 alle 15.23.50.png

i workout che crei li puoi anche salvare nella tua "libreria", è l'icona a forma di libro che c'è in alto a sx. basta che apri la libreria e trascini li dentro i workout che vuoi salvare. cosi se in futuro li vuoi rifare li trascini da li al calendario senza doverli ricreare.

Poi ci sono i piani. sempre dalla libreria puoi creare un piano. Vuol dire organizzare una o più settimane aggiungendo i vari workout che ti interessano. Trascini poi il piano nel calendario e così hai tutto "pronto" senza doverlo fare workout per workout
es:
Screenshot 2024-03-29 alle 15.31.55.png

I piani li puoi creare tu o scegliere da quelli condivisi dalla community, cercandoli con la lente di ingrandimento
Screenshot 2024-03-29 alle 15.28.15.png