intervals.icu

D

Deleted member 2182

Guest
Si, uso il PM. Mi sembra ci siano 30 giorni gratis. Sono purtroppo infortunato con uso stampelle e tutore alla caviglia. Proprio perché ho molto tempo mi sto guardando in giro. Ho finito da poco 4 mesi di allenamenti con preparatore (buttati all'aria) e vorrei passare ad un servizio on line. Ho visto TrainerDay, Xert e TrainerRoad e Xert mi sta attirando di più. Proprio perché ho tempo a disposizione volevo installarlo ma non vorrei che facendolo partano i 30 gg che non posso sfruttare. Mi sarebbe piaciuto vedere cosa mi dice dopo aver caricato le attività da Strava e come si presenta la app sul 540. Sono fermo nella configurazione da pc su Connections ma non clicco next per non far partire i 30 gg.
Ok ma ripeto, xert è analisi dell'allenamento e programmazione da pc, la app x garmin è simpatica ma è l'1% dell'utilità totale

D

Deleted member 2182

Guest
Si, è chiaro. Dici che se procedo partono i 30 gg. oppure si attivano in qualche altro modo successivamente? E grazie per le risposte.
Se installi solo la app non succede nulla perchè non funziona se già non hai un account xert attivo (che sia prova o pagato credo sia ininfluente).
Non capisco perchè voler installare la app se A) non funzionerebbe B) non puoi pedalare
Attivati i 30gg di prova quando potrai pedalare e installa l'app di conseguenza

• Mi piace
Reactions: uru

uru

Pignone
26 Agosto 2009
154
66
Biella
Visita sito
Se installi solo la app non succede nulla perchè non funziona se già non hai un account xert attivo (che sia prova o pagato credo sia ininfluente).
Non capisco perchè voler installare la app se A) non funzionerebbe B) non puoi pedalare
Penso che mi sono spiegato male. L'obiettivo era vedere la app per curiosità ma soprattutto cosa viene fuori sul pc dopo che ho configurato i miei dati, obiettivi e lo storico di quanto fatto precedentemente. Indubbiamente aspetterò la ripresa.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
che intendi che ti aiuta negli allenementi ?... che features ha?

D

Deleted member 2182

Guest
che intendi che ti aiuta negli allenementi ?... che features ha?
Ovviamente con tutti i "se" e i "ma" del caso, usa dei modelli previsionali con i quali puoi evitare di fare test CP/FTP, in quanto ricava i valori di riferimento dai dati che gli dai in pasto.
Volendo puoi anche impostare dei modelli basati su uno specifico evento/prestazione futuro e, dati i parametri di disponibilità di tempo per allenarsi ti crea una progressione di allenamenti consigliati e ti dice quanto è "fattibile" la prestazione che ti proponi come obiettivo.
Se poi hai un file con i dati di potenza di riferimento per un percorso/gara (magari di un amico/avversario) puoi farglielo elaborare e lo sovrappone alle tue potenzialità dandoti il miglior pacing sostenibile.
Chiaro che è tanto più preciso tanti più dati gli fornisci, e ovviamente anche se non si fanno i test, serve periodicamente fare qualche sforzo massimale (xert li chiama breaktrhough).

Io ho voluto testarlo dopo aver sentito Jack Burke che ne ha parlato più volte con il suo sviluppatore e il suo coach, e devo dive che facendo un paio di confronti io stesso, i valori previsionali di xert e quelli dei test di pareggiavano con una differenza di pochi watt

• Mi piace

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Penso che mi sono spiegato male. L'obiettivo era vedere la app per curiosità ma soprattutto cosa viene fuori sul pc dopo che ho configurato i miei dati, obiettivi e lo storico di quanto fatto precedentemente. Indubbiamente aspetterò la ripresa.
Prova Humango, hai 30 giorni gratis.
Usa IA per seguirti/allenarti e farti stagione agonistica e tabelle, sia indoor che outdoor.
È come avere un preparatore atletico virtuale, che usa l'intelligenza artificiale.
Poi c'è anche Join che non mi sembra male, e AL-Enduance un po più avanzata.

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.921
13.750
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qualcuno ha idea di se si possa e come impostare lo storico del peso?
mi interessa vedere i vari valori come w/kg più che assoluti ma se imposto il peso lo cambia in tutte le annate

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.432
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
qualcuno ha idea di se si possa e come impostare lo storico del peso?
mi interessa vedere i vari valori come w/kg più che assoluti ma se imposto il peso lo cambia in tutte le annate

Lo puoi impostare giornalmente dalla vista del calendario clickando sul giorno che ti interessa e poi scegliendo "Wellness data". Non so però se sia possibile inserire un valore valido per un intervallo di date. Magari prova a chiedere sul forum ufficiale.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.921
13.750
Visita sito
Bici
Lo puoi impostare giornalmente dalla vista del calendario clickando sul giorno che ti interessa e poi scegliendo "Wellness data". Non so però se sia possibile inserire un valore valido per un intervallo di date. Magari prova a chiedere sul forum ufficiale.
grazie, ho provato ad inserire i pesi in certe date ma non cambia nulla: la cosa bizzarra è che mi imposta tutti i wo\uscite tra le date coi pesi col peso corretto, ma non incide sui report finali
proverò sul forum

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.664
10.665
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
@jacknipper non ho capito bene la tua richiesta ma a me il dato del peso lo carica correttamente giornalmente prendendolo da Garmin Connect (visto che ho la loro bilancia), vedo regolarmente l'andamento storico del peso, l'andamento eFTP/Kg, ecc
Se come ti è stato suggerito con l'inserimento manuale dal calendario non funziona credo sia un qualche bug perchè in linea teorica non dovrebbe cambiare niente

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.921
13.750
Visita sito
Bici
@jacknipper non ho capito bene la tua richiesta ma a me il dato del peso lo carica correttamente giornalmente prendendolo da Garmin Connect (visto che ho la loro bilancia), vedo regolarmente l'andamento storico del peso, l'andamento eFTP/Kg, ecc
Se come ti è stato suggerito con l'inserimento manuale dal calendario non funziona credo sia un qualche bug perchè in linea teorica non dovrebbe cambiare niente
è sicuramente come dici tu ma probabilmente negli anni ho cannato l'aggiornamento del peso e, quindi, è sballato nei vari mesi\anni
comunque nel loro forum ho trovato un metodo per sistemare il tutto in modo semplice: opzioni - benessere - scaricare csv , poi l'ho corretto in excel e ricaricato e mi ha sistemato tutto nei vari anni

Ultima modifica:

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.432
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Un amico che ho collegato su intervals mi dice che gli arriva una mail quando faccio qualche uscita,dove posso disabilitare questo invio?

di norma è lui che deve disabilitare le notifiche, comunque prova a guardare nei Settings, sezione "Email Notifications" (è giù in fondo). Ad esempio, "When someone I follow uploads a new activity".

• Mi piace
Reactions: bianco70

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
avrei bisogno di un Vs parere su quanto notato nell' uscita di oggi e che cercherò di spiegarvi.
il riquadro sotto mostra una porzione del giro, e il riquadro piccolo con la traccia blu, vuole evidenziare il punto in cui la potenza va a zero, nonostante io stia ancora pedalando.
ll tratto di strada mostrato, è la fine di un strappo al 10% circa.. dove allo scolino, si curva a destra in un tratto pianeggiante breve (20m/25 mt circa) per poi ricurvare a sx e ricominciare a salire
Screenshot (54).png

ecco un altro screenshot; altra uscita, sempre stesso tratto di strada.
qui la potenza va a zero, e va a zero anche la cadenza, perchè ho effettivamente smesso di pedalare.
ho controllato diversi altri passaggi in quel luogo, evito di allegare ulteriori screenshot inutili, tutti seguono la stessa dinamica: potenza a zero, e cadenza a zero come e giusto che sia non pedalando per quel breve tratto, che ad essere sincero uso per riprendere un minimo fiato
ma Stamane (screenshot sopra) No.. in quel tratto non ho smesso di pedalare.
e in quei 12 secondi (dalla linea verticale) in cui la potenza era a zero, ho comunque pedalato in modo blando a circa 60 rpm, curvato e ricominciato a spingere.
la mia inesperienza con questi aggeggi, magari mi nasconde un ovvietà, pertanto chiedo a Voi per cercare d capire, se è normale o meno, e magari capirci per il futuro.

Screenshot (51).png

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
avrei bisogno di un Vs parere su quanto notato nell' uscita di oggi e che cercherò di spiegarvi.
il riquadro sotto mostra una porzione del giro, e il riquadro piccolo con la traccia blu, vuole evidenziare il punto in cui la potenza va a zero, nonostante io stia ancora pedalando.
ll tratto di strada mostrato, è la fine di un strappo al 10% circa.. dove allo scolino, si curva a destra in un tratto pianeggiante breve (20m/25 mt circa) per poi ricurvare a sx e ricominciare a salire
Vedi l'allegato 498202

ecco un altro screenshot; altra uscita, sempre stesso tratto di strada.
qui la potenza va a zero, e va a zero anche la cadenza, perchè ho effettivamente smesso di pedalare.
ho controllato diversi altri passaggi in quel luogo, evito di allegare ulteriori screenshot inutili, tutti seguono la stessa dinamica: potenza a zero, e cadenza a zero come e giusto che sia non pedalando per quel breve tratto, che ad essere sincero uso per riprendere un minimo fiato
ma Stamane (screenshot sopra) No.. in quel tratto non ho smesso di pedalare.
e in quei 12 secondi (dalla linea verticale) in cui la potenza era a zero, ho comunque pedalato in modo blando a circa 60 rpm, curvato e ricominciato a spingere.
la mia inesperienza con questi aggeggi, magari mi nasconde un ovvietà, pertanto chiedo a Voi per cercare d capire, se è normale o meno, e magari capirci per il futuro.

Vedi l'allegato 498203
se vanno a zero sempre tutti i segnali wireless , sussisterà un campo magnetico che non fa prendere bene la ricezione (cavi elettrici) ,a me è capitato,

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
se vanno a zero sempre tutti i segnali wireless , sussisterà un campo magnetico che non fa prendere bene la ricezione (cavi elettrici) ,a me è capitato,
No. Mi sento di escludere con certezza questa ipotesi.
Anche perchè tra l altro, avrebbe dovuto portare a zero anche la cadenza.
Conosco bene quel tratto.. e come ho gia specificato, quando tutto va a zero, è perchè ho smesso di pedalare, e parliamo comunque di pochi secondi.
Mi fanno strano i 12 secondi di potenza 0, mentre la cadenza è rimasta lineare con quello che era..

D

Deleted member 172324

Guest
Che misuratore di potenza e ciclocomputer hai? È possibile che hai prodotto talmente poca potenza (<10 w) che non venisse rilevata? Strava (o altri software) hanno lo stesso buco?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Che misuratore di potenza e ciclocomputer hai? È possibile che hai prodotto talmente poca potenza (<10 w) che non venisse rilevata? Strava (o altri software) hanno lo stesso buco?
edge 530/assioma duo
appena verificato su garmin connect.
Ne viene fuori che durante i 12 secondi del buco di potenza, il bilanciamento è passato in egual durata a 100% pedale sx/ 0% pedale dx
come a rimanere 100% a sx per 12 secondi se la cadenza ha continato ad andare??
comincio seriamente a pensare ad un malfunzionamento dei pedali.
Screenshot (55).png