invecchiare....

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Per la miseria, tu sei un Toro e dell'eta' te ne impippi!!!:mrgreen:

o-oo-o
Ciao Soft :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... naturalmente ti ringrazio per cio' che scrivi o-oo-o ..... in effetti molti utenti di questo Forum che mi conoscono bene dal vivo ( e sono tantissimi ) mi dicono che Madre Natura e' stata molto generosa con me :eek::eek: ..... ma ti garantisco che io ho fatto di tutto per aiutarla :-x:-x:-x
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Mi ci metto anch'io, classe 1962.
E vi dico che, anche dopo i 50, non e' mai troppo tardi per prendersi delle belle soddisfazioni (vedi foto)
Che poi la gara fosse a Jakarta (dove il livello e' nettamente in basso rispetto all'Italia), e fosse la categoria Over 51, per me non conta!
 

Allegati

  • sprint.jpg
    sprint.jpg
    63,6 KB · Visite: 50

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Non ci ho mai dato troppo peso. Quest'anno farò 49 anni e ho sempre vissuto come mi sentivo, senza pensare "non ho più l'età per certe cose". Oddio, non che faccia chissà che "cose", però non sono neppure un pantofolaio rassegnato.
Recentemente ho partecipato ad una cena di ex-compagni di classe e mi sono parsi tutti più ...vecchi, più vissuti; chi padre/madre di figli già grandi; una addirittura nonna; chi divorziato e risposato 2 volte; uno addirittura già in pensione. Ho avuto la sensazione di aver sbagliato "cena", che quella fosse di compagni di scuola più vecchi di me. I discorsi vertevano in parte, su anedotti del tempo della scuola, ma prevalentemente di problemi di figli, di mogli/mariti etc etc. E io non mi ci riconoscevo. E invece no, caro mio, la cena era quella giusta. Poi ho guardato la "classica" foto di gruppo scattata quella sera e il mio aspetto non ero diverso da quello degli altri, anzi qualcuno ha ancora i cappelli folti e non grigi e radi....come me.
Mi sto pian piano rendendo conto che il mio "fisico" non è più quello di qualche anno fa. Due volte alla settimana gioco a hockey su ghiaccio amatorialmente, dalle 21.30 alle 23.30. Poi doccia e birretta con gli amici, quindi prima delle 1.00 di notte non "riesco" ad andare a letto. Alle 6.30 sveglia. Fino a qualche anno fa, non c'era problema; quest'anno faccio fatica ad alzarmi e sono tutto un dolore muscolare (nonostante l'aumentata dedizione al riscaldamento pre-partita). Temo che questo recente "scatto di anzianità" quest'anno si riperquoterá anche nel ciclismo: i "migliori tempi" personali sulle mie salite rimarranno quelli stabiliti qualche annetto fa e sarà tanto se riuscirò ad salire sulle mie adorate rampe senza mettere il piede a terra.
Devo accettare il passare del tempo, senza però demoralizzarmi; devo cogliere ogni lato positivo, senza pensare al passato.
Devo.

Azz!Bello questo tuo 3d,mi ha colpito il racconto della cena,in merito ho un deja vu simile!Dunque,dei vecchi compagni di scuola ovvero coetanei ho tenuto solamente tre amicizie vere vere in cui ci si sente parecchio,si esce ancora e si è affiatati insomma...Dopo vent'anni,circa un'anno fa fu indetto un pranzo "remember" con la maestra (il mazzo di fiori) e tutti i vecchi compagni di classe.Dunque premesso che la mestra è mia dirimpettaia e la vedo quasi tutti i giorni e che con il resto degli altri ci si vede per il paese e non ci si caca di striscio,la mia domanda è stata perchè andarci?Difatti proprio quella domenica avevo una gara in concomitanza a Trento e non ho potuto partecipare,anche se non avessi dovuto disputare la gara non ci sarei andato ugualmente...In vent'anni hai voglia di quanti pranzi si sarebbero potuti fare...Morale della favola,io ero alla gara,un'altro degli amici amici era in Giappone per lavoro e l'alto è andato...Qualche settimana dopo ci si trova per un birrino e quello presente(padre da tre anni) ci racconta che tutto il pranzo è stata una palla disumana,ha sentito parlare di bambini,divorzi e problemi famigliari di ogni tipo...non vi siete persi nulla...E le cose fatte da piccoli?Le mitiche gite?Le belle esperienze?Le innumerevoli marachelle?;nonzo%
Quest'anno ne faccio trentasei e ora come ora non li sento...anzi,mi sembra di averne diciotto.Anche se i miei me lo rinfacciano sempre per ora ho deciso di rimanere un'eterno peter pan,poi magari un giorno andrò a sbattere contro l'isola...chissà!:mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Un eccellente osteopata e' cosa saggia. Tieni presente che pratichiamo uno sport che prevede l'interfacciarsi di un oggetto rigido e simmetrico (parlo della bici :mrgreen: )con il nostro corpo che e' asimmetrico e "accomodante".
Anche la postura e' piuttosto forzata.
Per quanto riguarda l'osteopata, io prediligo tecniche poco invasive come le manipolazioni cranio sacrali.
Per finire, sei anziano, rassegnati:eek:
E ricorda di pedalare sempre con rapporto agile, caro rapporto agile.:-x

Qui a Bolzano di osteopati rinomati sono pochissimi, con liste di attesa di diversi mesi. "Ovviamente" visitano solo in privato con i relativi costi, anche se questo non sarebbe un problema, se il loro intervento fosse risolutivo, e le mie condizioni fossero tali da non avere altra scelta.
Per il momento ho contattato un mio amico, massoterapista in pensione da poco, che aveva una grande fama e trattava sportivi anche di alto livello per riabilitarli dopo infortuni subiti. Non l'avevo considerato perchè mi diceva che quando sarebbe andato in pensione (a 58 anni....beato lui) si sarebbe goduto la vita, essendo anche un gran sportivo. Invece ho saputo che se ne ha voglia e tempo, e solo per gli amici, mette e disposizione la sua abilità. Vedremo, ma sono fiducioso.
Per quanto riguarda pedalare agile, ho cambiato la cassetta pignoni e ora il più grande è da 30. Il prossimo anno metterò la catena direttamente sul cerchio
 

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Declino? Invecchiamento??? Ma cosa e' 'sta depressione???? Io ho 55 anni, ho iniziato a pedalare a 47, avevo dolori di cervicale , attacchi di panico, gastrite e altro ancora: da quando ho iniziato a pedalare va tutto meglio. Ora sto attraversando un periodo molto difficile perche' mi sto separando dopo 23 anni di matrimonio, ma per fortuna c'e' il mio labrador che mi seguira' e sopratutto la mia adorata bicicletta. Forza e coraggio, mai mollare, neanche se la salita e' cosi' dura e hai paura di non farcela! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Qui a Bolzano di osteopati rinomati sono pochissimi, con liste di attesa di diversi mesi. "Ovviamente" visitano solo in privato con i relativi costi, anche se questo non sarebbe un problema, se il loro intervento fosse risolutivo, e le mie condizioni fossero tali da non avere altra scelta.
Per il momento ho contattato un mio amico, massoterapista in pensione da poco, che aveva una grande fama e trattava sportivi anche di alto livello per riabilitarli dopo infortuni subiti. Non l'avevo considerato perchè mi diceva che quando sarebbe andato in pensione (a 58 anni....beato lui) si sarebbe goduto la vita, essendo anche un gran sportivo. Invece ho saputo che se ne ha voglia e tempo, e solo per gli amici, mette e disposizione la sua abilità. Vedremo, ma sono fiducioso.
Per quanto riguarda pedalare agile, ho cambiato la cassetta pignoni e ora il più grande è da 30. Il prossimo anno metterò la catena direttamente sul cerchio

Bene, allora. Se vuoi ti posso far dare un'occhiata da [MENTION=21020]art[/MENTION] : al limite ti infila nella gettata di un pilastro :))): :))):

Ora sto attraversando un periodo molto difficile perche' mi sto separando dopo 23 anni di matrimonio...

Ahhh, lo vedi che la vita riserva piacevoli sorprese? Lasciatelo dire da uno che ha esperienza avendo divorziato già tre volte...
o-o
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Mamma mia, gente, che thread... ho cominciato a seguirlo (stamani) per curiosità... poi è subentrata la solidarietà... poi la simpatia.
A seguire: stupore, senso di identificazione, rabbia, empatia,disgusto, depressione, serenità, paura... e adesso totale confusione mentale.
Ora scappo, finché sono ancora in tempo...:pork:
(p.s.: quest'anno sono 55)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mamma mia, gente, che thread... ho cominciato a seguirlo (stamani) per curiosità... poi è subentrata la solidarietà... poi la simpatia.
A seguire: stupore, senso di identificazione, rabbia, empatia,disgusto, depressione, serenità, paura... e adesso totale confusione mentale.
Ora scappo, finché sono ancora in tempo...:pork:
(p.s.: quest'anno sono 55)


Non sei già piu' in tempo. E' come un virusssss



:-x
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
io 50 e 2 mesi
e va be' che sara' mai.......






mezzo secolo !!!!!!!!!!!!!!!!! minchia ...............

pero' non me li sento e visto che questi 50 mi son piaciuti ne faccio altri 50
............colleghi un brindisi o-o


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Certo primo assoluto!!...gf Italia 2012(l'ultima,la 2013 e' stata annullata)...lo conosco bene,esce spesso con me...e va il doppio anche se ha tanti anni in piu'!!...vince anche circuiti e cronometro di zona...insomma passati i 50 ma gran motore...alla faccia dei giovani!!...
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
L'anno scorso in Agosto stavo iniziando lo stelvio e con la mia timida BDC supero un vecchietto con una MTB vintage .... mi dico ... almeno lui lo supero :mrgreen: .... arrivato al passo dopo pochi minuti arriva anche lui .... :cry

In autunno vado a fare una uscita in MTB con due amici, di cui uno ultrasessantenne .... che fatica a stargli dietro ...

La bici va benissimo perchè anche in "età matura", quando si ha più tempo per allenarsi, sa dare ottime soddisfazioni! o-o