Siamo dei sistemi dinamici destinati ad un punto fisso, senza sconti.QUOTE]
Forse, ma almeno concedi che ciascuno ha il suo attrattore, piu' o meno 'strano'.
Sergio
Pisa
Siamo dei sistemi dinamici destinati ad un punto fisso, senza sconti.
Forse, ma almeno concedi che ciascuno ha il suo attrattore, piu' o meno 'strano'.
Sergio
Pisa
effekappatì;2099451 ha scritto:meglio aggiungere vita agli anni che anni alla vita...
Sinceramente a me la frase di Ruggeri, con tutto il rispetto per il "simpatico" conduttore ex-cantante, non mi dice nulla, anzi... qualcosa me la dice, ma è di una tale banalità !
Sinceramente a me la frase di Ruggeri, con tutto il rispetto per il "simpatico" conduttore ex-cantante, non mi dice nulla, anzi... qualcosa me la dice, ma è di una tale banalità !
Scusaci!
Forse è meno banale di quanto possa sembrare.
Fissare un criterio oggettivo circa il concetto di banalità mi pare impresa ardua.
Stante quest'affermazione, mi pare inoltre di poter dire che molti aforismi appaiono banali a seconda della chiave di lettura adottata: cosa questa che dipende dai tipi di educazione, formazione e cultura che abbiamo ricevuto.
Presumo quindi che quelle che riguardano noi due, Srinivasa, siano differenti.
Non solo il giudizio sul singolo aforisma, ma direi la visione generale della vita è filtrata dalla nostra [Cit] educazione, formazione e cultura [Cit] (e non solo), ciò non vuol dire che il divergere sul singolo giudizio sia un criterio sufficiente (nemmeno necessario, in verità) per desumere la diversità dei "pacchetti formativi" che ci contraddistinguono
PS: e poi Ruggeri mi sta antipatico, tiè ! :-)
Concordo in generale, ma se uno ritiene un aforisma centrato, ed un altro invece lo considera banale, qualche differenza nell'approccio analitico c'è!
Di Ruggeri amavo "Il mare d'inverno"!
A gennant finimola qua artrimenti ce banneno alla grandissimissima :-):-)
Piuttosto parliamo di cose serie: "Il mare d'inverno" esiste in quanto tale solo in questa versione:
"Il problema non è che si invecchia fuori, ma che si resta giovani dentro" (O.Wilde)
p.s.: è la mia firma in un altro forum
Peccato, me stavo a divertì!!
Non vedo nessuna versione .....!!!!!!
................ La vecchiaia e' spesso una condizione dell'anima, aggiungo io: cominci ad invecchiare quando decidi di essere vecchio.
"Il problema non è invecchiare...ma rincoglionire" (ilvice)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?