Inverno. Quanti gg vi allenate?

Wise.jack

Pignone
31 Agosto 2009
141
1
Udine
Visita sito
Bici
Cervelo R3 team
Generalmente 7 allenamenti su 7 , di cui 5 sui rulli da 50/60min 1 in strada il sabato da 90km e 1 in mtb la domenica. Ma poiché d inverno mangio senza controllo gli allenamenti servono per lo più per il controllo del peso.

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
59
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Dipende dal meteo.... visto che sono senza lavoro esco tutti i giorni ma con il freno a mano tirato, alterno la bdc con la mtb non rinuncio mai ai soliti lavoretti agilità e forza , cambi di ritmo tanto per non perdere l'abitudine.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
meteo permettendo ora 4gg a settimana....il prossimo mese spero di salire a 5 e a Febbraio 6....sempre tempo e infortuni permettendo.ora sto intorno ai 250km....da Gennaio-Febbraio penso di salire a 400km a settimana.

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
ecco in questa settimana piovosa che mi sembra di essere in India nel periodo dei monsoni, ho fatto tre misere ore sui rulli. quella pruma 11 ore divise in quattro uscite

fdz

Novellino
4 Gennaio 2009
48
0
Visita sito
Mah....io mi chiedo a volte la gente che lavoro fa',

io faccio fatica a trovare il tempo e la voglia per allenarmi 2 volte a settimana piu'sfidare il freddo alla domenica ,e vedo che c'e' chi si allena 5/6 volte anche d'inverno...boh....

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

io faccio fatica a trovare il tempo e la voglia per allenarmi 2 volte a settimana piu'sfidare il freddo alla domenica ,e vedo che c'e' chi si allena 5/6 volte anche d'inverno...boh....

Io fino a quando avevo lezione,seminari, incontri all'università ecc. facevo minimo 2 volte a settimana, addirittura un'uscita ogni 4-5 giorni a volte. Adesso sono in preparazione tesi/vacanze natalizie e cerco di uscire 4 volte a settimana...Comunque si: in inverno, già hai poco tempo(luce,impegni ecc.) e se in quel poco tempo c'è pure freddo o tempaccio la voglia scende sotto le scarpe...

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Settimana scorsa 5 allenamenti su strada e 1 su rulli. Avevo una settimana di ferie vecchia da fare. Questa settimana 2 allenamenti dati che sia sabato che domenica si lavora (domeniche di Natale)

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Odio il freddo e la pioggia (sono una pottina, lo so...:cry:) quindi lun. merc. e ven. vado in palestra a sfondarmi di pressa e addominali.
Coll'inizio dell'anno inizierò ad uscire la domenica mattina (tardi:mrgreen:).

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
io non potendo uscire nei feriali ceco di fare almeno un paio di volte la settimana 60-70’ di rulli
poi nel weekend , se il tempo è ragionevole , faccio la doppia uscita sabato-domenica
diciamo che nel periodo novembre-dicembre voglio staccare soprattutto mentalmente quindi faccio uscite tranquille ,
magari anche 150-160 km , a ritmo però abbastanza blando , spesso con mio padre
poi da gennaio-fabbraio comincio a spingere un po’ di più , le ora calano ma la qualità aumenta
questo è l’obiettivo , poi si vedrà

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
In bici poco, 1 volta a settimana se possibile tanto per far girare le gambe, da un paio d'anni pratico più assiduamente il running (5/6 uscite a settimana) e faccio qualche gara.

Anni indietro facevo molta più bici (sia strada per il fondo che mtb gare) e la gambe era ovviamente più brillante a inizio stagione (marzo), però in questi 2 anni di "cambio" c'è di positivo che avendo molto fiato con la corsa quando inizio a pesatare sui pedali per recuperare il gesto, la resistenza e una condizione decente il corpo recupera meglio e più in fretta, certo la corsa non fa miracoli....

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Fino a questa settimana è stato un periodo dedicato al cross-training: principalmente corpo libero, rullo per trasformazione tra un esercizio e l'altro e (pochi) pesi x 2gg a settimana (lun e mart).

Un giorno a settimana dedicato a rulli (tabella specifica di forza/potenziamento, mercoledì).

Giovedì 1h di camminata veloce per recupero attivo.

Venerdì stop.

Uscite solo nel w.e. (una o due) con durate fino a 3,5h, quando esco un solo giorno tra sabato e domenica, normalmente l'altro lo dedico ai rulli con il "training of the month" della tacx...

Comunque con le gambe che mi ritrovo in questo periodo (pesanti e doloranti dato il lavoro degli altri giorni) nel w.e. non posso fare di più... :wacko:

...a conti fatti sono 6gg... ;nonzo%

MatteoL24

Pignone
2 Aprile 2012
200
4
Brescia
Visita sito
Bici
Zaina

Si chiama passione :-x

Io studio / mi alleno / lavoro .. a volte esco dalle 8 alle 10, altre dalle 12 alle 14.. altre ancora dalle 17 alle 19 con "faro", mi ritengo fortunato... ma ho amici che fanno gli operai e escono alle 7:30 al mattino e dopo hanno 8 ore di catena di montaggio, o fanno viceversa.:mrgreen:

In questo periodo 3 giorni in bici da 1h30' a 3h .. e 2giorni di corsa in salita 1h. Tempo di CrossTraining