ipertensione cronica

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
salve, ho 57 anni e oramai da 4 anni assumo quotidianamente un medicinale per limitare la pressione arteriosa( non cito medicinale x ovvi motivi.....).
Ovviamente tutto sotto controllo medico e diagnosi iniziale da Centro Specializzato Universita' di PISA.
Mi fu prescritta anche dieta iposodica e attivita' fisica.
Quindi comprai la prima BdC.
Se quest'anno volessi fare qualche granfondo.....con tessera FCI e relativa VISITA AGONISTICA...... potrei avere problemi di DOPING?

o meglio: eticamente....pur se ufficialmente obbligato ad assumere il medicinale.....sono agevolato in qualcosa illecitamente?
Con la mia preparazione non miro a posizioni di classifica, ma solo a FINIRE una eventuale medio/granfondo..

GRAZIE

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK

Ciao classe (forse), sul farmaco normalmente è riportato il simbolo del doping, per cui....... se arrivi primo ............. hai la tua risposta. Sono nei tuoi stessi panni, da un anno prendo un farmaco antiipertensivo ma finora io ho riscontrato solo svantaggi nella pratica della bdc, poi penso che dipendano dal farmaco eventuali "agevolazioni" o meno. Quello che prendo io non ha nessun simbolo di doping. Se poi il tuo è un problema morale con te stesso...............Eticamente, secondo me, non rubi niente a nessuno, in quanto il farmaco è dichiarato.Comunque buone pedalate e soprattutto divertiti sempre e comunque.

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
non ho capito cosa intendi con "CIAO CLASSE"

hai ragione: ho letto istruzioni e non vi e' traccia della parola doping.
Per quanto riguarda danni o vantaggi sulke prestazioni...dico che avendo iniziato PRIMA il medicinale e solo DOPO preso la bici.....non ho confronti.

ALLORA POSSO TESSERARMI....

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK

"Ciao Classe!"
Avete la stessa età!
Quanto al doping......non penso ti faccia fare chissà che salto di qualità. Stai sereno.

Esatto, "forse" abbiamo la stessa età. Fai il tesseramento tranquillo e ripeto, pensa solo a divertirti.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
2 nostri clienti hanno avuto problemi che assumevano farmaci per lo stesso motivo, avendo intrapreso l'attività ciclistica e conseguentemente uno stile sano..... hanno avuto problemi di mancamenti xkè la pressione era diventata bassa quindi hanno sospeso la cura

questo per dirti di tenere monitorata la situazione evitando che un farmaco rischi di diventare un problema