Italiane vs Americane

Meglio le bici italiane o le bici americane ?

  • Italiane

    Voti: 26 74,3%
  • Americane

    Voti: 9 25,7%

  • Votanti
    35

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Premesso che è difficile generalizzare, ma secondo voi sono migliori le bici italiane (Bianchi,Colnago,Pinarello,Wilier) o quelle americane (Cannondale,Specialized,Trek).

Personalmente dal punto di vista estetico trovo superiori le italiane, sul piano tecnico non mi esprimo.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io direi Italiane...il problema è che hanno costi (forse anche giustificati) allucinanti...e la gente va su prodotti di case straniere...

io anche mi sarebbe piaciuto farmi una Pina o una colnago...ma onestamente i preventivi...che mi hanno fatto...mi ha fatto girare la testa...(io in bici ci vado per divertirmi e per stare in forma)..

e sono andato su una tedesca...e ne sono pure contento.

Giovanni.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
E' uguale tanto vengono tutte dall'est..
La domanda giusta sarebbe, preferisci gli adesivi italiani o americani..
Ad ogni modo tra quelle che hai segnato il top secondo me sono Pinarello e Specialized..
 
  • Mi piace
Reactions: upilu

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io direi Italiane...il problema è che hanno costi (forse anche giustificati) allucinanti...e la gente va su prodotti di case straniere...

io anche mi sarebbe piaciuto farmi una Pina o una colnago...ma onestamente i preventivi...che mi hanno fatto...mi ha fatto girare la testa...(io in bici ci vado per divertirmi e per stare in forma)..

e sono andato su una tedesca...e ne sono pure contento.

Giovanni.
Sei andato su una Focus per caso ?
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Kéo;4445567 ha scritto:
E' uguale tanto vengono tutte dall'est..
La domanda giusta sarebbe, preferisci gli adesivi italiani o americani..
Ad ogni modo tra quelle che hai segnato il top secondo me sono Pinarello e Specialized..

:)))::)))::))):
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Secondo quanto si dice in giro, la maggioranza delle bici in carbonio viene fatta in Asia, quindi cambia la geometria, l'adesivo e la vernice! :mrgreen:
Mi sarebbe piaciuto avere un telaio in carbonio Bianchi ma hanno un prezzo stellare, perciò sto valutando marche straniere...
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ho votato americane anche se sogno una C59 perchè le italiane costano troppo, o meglio, le italiane made in Italy, costano troppo.
Allora, per avere una bici col nome italiano ma fatta a Taiwan, preferisco averne una fatta fare a Taiwan da un produttore che le fa fare tutte li anche il top di gamma. Ammazzatemi pure ma mi sembra una cosa più logica. E conveniente.