Itinerari Brianza (parte 2)

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Questa mattina Cornizzolo, sempre bellissima salita!
e durissima :mrgreen: cancelli sempre chiusi?
io stamani ho fatto culmine da lecco, poi val taleggio con forcella di bura, brembilla, berbenno, bedulita e ritorno. tutto su e giù insomma. fortunatamente la gamba girava...in settimana (martedì o giovedì) avrei intenzione di fare uno o due giri altrove le solite zone, ovvero:
1: dubino-spluga-tiefencastel-julierpass-dubino
2: presolana-vivione.
se qualcuno mi fa compagnia ben venga! :mrgreen:

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
io stamani ho fatto culmine da lecco, poi val taleggio con forcella di bura, brembilla, berbenno, bedulita e ritorno. tutto su e giù insomma. fortunatamente la gamba girava...in settimana (martedì o giovedì) avrei intenzione di fare uno o due giri altrove le solite zone, ovvero:

Dipende da come la si fa (il Cornizzolo)... io me la prendo comoda (1000-1100m/h) :)
L'ho fatta 3 volte in un mese e ho sempre trovato chiuso il cancello centrale (prima del bosco) e aperto l'altro verso la fine (a dire il vero quello lo trovo sempre aperto).

Ultima modifica:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Dipende da come la si fa (il Cornizzolo)... io me la prendo comoda (1000-1100m/h) :)
L'ho fatta 3 volte in un mese e ho sempre trovato chiuso il cancello centrale (prima del bosco) e aperto l'altro verso la fine (a dire il vero quello lo trovo sempre aperto).
non è comunque un brutto andare 1000 - 1100 :mrgreen:
a me in settimana la sera capitava di trovare chiuso anche il secondo...con conseguente passaggio a lato dove è tutto sbrecciato e con le scarpette non è il massimo del grip :mrgreen:

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
non è comunque un brutto andare 1000 - 1100 :mrgreen:
a me in settimana la sera capitava di trovare chiuso anche il secondo...con conseguente passaggio a lato dove è tutto sbrecciato e con le scarpette non è il massimo del grip :mrgreen:

Il Cornizzolo aiuta per la pendenza, su salite "normali" non supero i 1000m/h :)
Comunque è bello anche salire a 700-800m/h, l'importante è salire! (quest'anno mi va bene... dipende tutto dal mix lavoro+figli).

Quasi quasi a fine agosto (settimana prossima sono in "trasferta" ciclistica in zona Genova) provo il rifugio SEV :cassius:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Io avevo intenzione di fare Spluga e Albula domani mattina, gamba permettendo....
Poi sono libero tutto il girono solo sabato..o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi gran giro con partenza alle 6.15 Monticello Bellano Alpe Giumello e Alpe Paglio Colle di Balisio Lecco km 157 disl 2850 incontrato pochissimi ciclisti (non piu' di dieci) bellisimi posti consigliatissimo
Complimenti!!!
Sono posti bellissimi e salite durissime, io ci vado spesso proprio perchè sono praticamente sotto casa..
o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
domani tenterò il giro bernina-forcola-forno-umbrail con partenza e arrivo a sondalo...se non reggerò da livigno taglierò per il foscagno. speriamo bene... :mrgreen:

giovedì invece ho in programma un giro di "scarico" su presolana e vivione...mentre sabato gavia e mortirolo.
poi però una settimana di ferie me la prendo se no mi ricoverano

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
domani tenterò il giro bernina-forcola-forno-umbrail con partenza e arrivo a sondalo...se non reggerò da livigno taglierò per il foscagno. speriamo bene... :mrgreen:

giovedì invece ho in programma un giro di "scarico" su presolana e vivione...mentre sabato gavia e mortirolo.
Accipicchia, che bel giro, vedrai che ce la farai di sicuro, piano piano e senza farsi prendere dalla paura di non farcela...
Fammi poi sapere come è andata...
o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Ciao, come è andato il giro di ieri?
o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
bene bene! partiti da sondalo direzione tirano, da lì bernina salendo regolarissimi. la ricordavo più impegnativa il bernina, si vede che rispetto all'anno scorso ero più in forma, decisamente più in forma. anche sulla forcola sempre regolari (come tutto il giro) senza soffrire. da lì abbiamo attraversato tutta livigno e preso il tunnel del munt la schera, all'uscita del quale abbiamo preso il fuorn sempre regolari. il fuorn è un po' infido, perchè sebbene le pendenze medie siano basse sale a strappi e spianate. dal fuorn picchiata fino al bivio dell'umbrail. lì la fatica s'è fatta sentire, ma salendo sempre regolari siamo arrivati in cima senza problemi, nemmeno su quel paio di km o anche meno di sterrato. molto bello l'umbrail. poi discesa fino a bormio e sondalo.