Itinerari Brianza (parte 2)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
la valsassina detiene il record di strade più brutte della provincia di lecco. venerdì dopo il lagone siamo saliti in valsassina da bellano, e a cortenova non ho visto una voragine che ho preso in pieno e mi ha forato l'anteriore. nessun altro danno fortunatamente...e fortunatamente son riuscito a rientrare a casa senza problemi.
però tutte le volte che passo in valsassina tra santi e madonne riesco a snocciolare tutto il calendario.
non ho mai visto strade più brutte di quelle, e non solo la provinciale ma anche tutte le altre che collegano la valle alle altre!

Lo so, c'è ancora molto da migliorare, ma rispetto a tempo fa, quaclosa è stato fatto...;);)

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao a tutti ho trovato questo
[url]http://www.mysdam.it/common/1238/sport-areas.do[/URL]
visto che una volta si parlava del display sul ghisallo o sulla onno;nonzo%(ehm non ricordo)
Certo questo non è il periodo ideale per scalare quelle salite:)

Si Robi ... i pannelli di cui parli sono proprio quelli relativi a questo progetto!!!
Progetto che a mio parere è del tutto ingiustificato, per una serie di motivi:

- costi di realizzazione spropositati: su un articolo tempo fa avevo letto di cifre attorno ai 300 mila euro ... roba da matti, solo in Italia ;-)
- numero di utilizzatori: quale percentuale è in possesso del chip SDAM?? Sicuramente una minima parte.
- concorrenza: ci sono ormai un po' di servizi web, strava su tutti, che forniscono lo stesso servizio in maniera totalmente gratuita

Insomma ... il mio parere è che si tratti del solito magna magna tipicamente italiano ...

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Si Robi ... i pannelli di cui parli sono proprio quelli relativi a questo progetto!!!

- costi di realizzazione spropositati: su un articolo tempo fa avevo letto di cifre attorno ai 300 mila euro ... roba da matti, solo in Italia ;-)
- numero di utilizzatori: quale percentuale è in possesso del chip SDAM?? Sicuramente una minima parte.
- concorrenza: ci sono ormai un po' di servizi web, strava su tutti, che forniscono lo stesso servizio in maniera totalmente gratuita

Insomma ... il mio parere è che si tratti del solito magna magna tipicamente italiano ...

il tuo discorso non fa una piega:)
Poi il chip della sdam lo metto solo nelle gare vabbè...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

D'accordissimo con te, non serve proprio am niente, uno i suoi tempi sulle salite li può controllare benissimo lo stesso e per confrontarsi ci sono tanti siti che riportano termpi delle salite...
Questi soldi potevano essere spesi in altro modo...

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
D'accordissimo con te, non serve proprio am niente, uno i suoi tempi sulle salite li può controllare benissimo lo stesso e per confrontarsi ci sono tanti siti che riportano termpi delle salite...
Questi soldi potevano essere spesi in altro modo...

Rifacendo qualche tratto di asfalto in pessime condizioni ad esempio ...

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
in che senso?
vedi il vigorelli di cui si parla ora, già di strutture non ce ne sono...e invece di recuperarle vengono abbandonate e mai più recuperate. per i milanesi sarebbe una bella comodità...fossi milanese io d'inverno quando uscire è pericoloso oltre che per il freddo anche per il ghiaccio, andrei al vigorelli a girare in pista (e che pista!) se fosse in funzione. oltre ad andarci la sera invece di fare i rulli.
ok che non si può fare velodromi dappertutto però quantomeno a milano...ci fosse un velodromo a lecco, o como, andrei a girarci anche la sera in settimana dopo il lavoro invece di fare i rulli

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
letto anche io sul giornale, però, premesso che non sono assolutamente mai dalla parte di chi sbaglia, secondo me la gente sta andando fuori di testa: quando non c'è niente da fare trovano un problema e un capro espiatorio, così, per fare polemiche.
io mi chiedo com'è possibile che il problema delle strade siano i ciclisti.
questi non ragionano proprio...sono d'accordo sulla presenza di ciclisti indisciplinati che potrebbero effettivamente essere sanzionati, ma da qui a dire che il problema delle strade lariane sono i ciclisti ce ne passa