quindi il gap tra noi due si è ridotto
ora andrai su solo a 5-6 km/h più di me
![]()
esatto.. al max su dalla valcava vado su a 5/6 km/h!!

quindi il gap tra noi due si è ridotto
ora andrai su solo a 5-6 km/h più di me
![]()

Oggi parto con l'intenzione di replicare il giro fatto con gli amici del forum l'anno scorso
Quindi Valcava da Calolzio, scendo a sant'omobono e poi salto a Berbenno, Gerosa, Taleggio ma......
Mi imbatto nella frana che blocca la strada (meglio dire, sommerge la strada)
Alla fine sono dovuto tornare indietro "paro paro"
Quindi sono tornato a Gerosa, Berbenno, sant'omobono e ho fatto la Valsecca riscavalcando la Valcava e scendendo verso Caprino
Alla fine 140 km con 3200m dislivello.... Soddisfatto


Accipicchia, è da un pò che c'è e non hanno fatto ancora niente...Dimenticavo.... La frana.... Vedi l'allegato 97247
Lìaccoppiata Culmine-San Marco ci può stare...Dai, ballabio e culmine sono relativamente facili.... Ci può stare anche un San Marco


Anch'io ieri mi sono imbattuto in quella frana ma, vedendo gli altri ciclisti farlo, l'ho scavalcata con bici in spalla.
Non avrei avuto le forze x ritornare indietro...
Guarda, proprio mentre meditavo se farlo o meno pure io, ho visto un ragazzo passare e la scena mi è bastata per farmi venire la forza di tornare indietro... Con sto qui che camminava con sopra la testa massi di qualche quintale nonché sassi e sassolini in bilico e un paio di pietre che sono rotolate da sotto verso il dirupo....
Veramente pericoloso
Fortunatamente porto con me sempre i copri tacchette così la camminata è più facile.
A me ha fatto particolarmente paura:afraid: vedere lo scavatore sotto la strada.
Non so come si impostano i lavori in questi casi ma non ho capito perchè hanno iniziato ad affrontare la frana dal sotto.
Piccolo anedoto... In cima al culmine incontro 4 ragazzi del Makako team e uno mi fa.. Secondo te quanti km ci sono da qui ai piedi del San Marco?
Io ci rimango di sasso e rispondo: "circa una sessantina"... Ma tra me e me continuavo a pensare:" Ma come? Ti sei appena sparato Ballabio e Culmine e vuoi fare anche il San marco? Richard... sei proprio una m...a!!! Non vai un cappero!!!"..
In alternativa, mi hanno chiesto che giro fare per andare a fare la Valcava.
Alla fine non so che giro hanno fatto ma da li a casa ho continuato a pensare a loro!!!![]()


Infatti, il pericolo maggiore, anche secondo me, è quello di scivolare...più che altro, lasciando perdere l'idea che cada un masso da sopra (e ce ne sono due di tonnellate di peso ma basta una pietruzza in testa per lasciarci la pelle), mi ha frenato l'idea di poter spostare un sasso sotto le scarpe e scivolare o io o la bici (meglio la bici nel caso ma se non scivola nemmeno lei meglio)

Bene!!!Ieri sera, per la prima volta, ho fatto Consonno da Olginate. Salita interessante. Sicuramente tornerò a farla.
Peccato per l'ultimo km. E' fattibile ma l'ansia di bucare era alta.
Le prossime volte mi fermerò dove finisce l'asfalto nuovo, tanto l'ultimo km è poco impegnativo.
Per curiosità ho guardato il tempo impiegato in discesa.. circa 9 minuti!!
Diciamo che me la son presa comoda per non rischiare nulla!!![]()


Ma lo scorso non doveva essere l'ultimo anno con arrivo a Lecco?
Si vede che il percorso piace,non ho sentito di investimenti da parte della provincia per far arrivare ancora il finale di tappa a lecco
io ho sentito che visto che era diluviato (poca gente) hanno convito l'organizzazione a replicare. il percorso mi sembra identico a quello del 2012 ...
[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Speciali/Giro_Lombardia/20-06-2013/ciclismo-ecco-lombardia-2013-resta-muro-sormano-20619179384.shtml[/URL]

Se han convinto l'organizzazione solo per via del tempo sono dei fenomeni,o non c'era nessun'altra città che voleva organizzarlo.
Come l'anno scorso e due anni fa non succederà niente sino a villa.
Sì, confermo, anche due giorni fa era scritto così sulla Provincia di Lecco


Il percorso a me piace moltissimo...Ma lo scorso non doveva essere l'ultimo anno con arrivo a Lecco?
Si vede che il percorso piace,non ho sentito di investimenti da parte della provincia per far arrivare ancora il finale di tappa a lecco

E' apertaivan sai se stanotte dalle 22,00 alle 6,00 la ss 36 chiude o è aperta?
