Itinerari Brianza (parte 2)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi parto con l'intenzione di replicare il giro fatto con gli amici del forum l'anno scorso

Quindi Valcava da Calolzio, scendo a sant'omobono e poi salto a Berbenno, Gerosa, Taleggio ma......

Mi imbatto nella frana che blocca la strada (meglio dire, sommerge la strada)

Alla fine sono dovuto tornare indietro "paro paro"

Quindi sono tornato a Gerosa, Berbenno, sant'omobono e ho fatto la Valsecca riscavalcando la Valcava e scendendo verso Caprino

Alla fine 140 km con 3200m dislivello.... Soddisfatto

Complimenti!!!o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Dai, ballabio e culmine sono relativamente facili.... Ci può stare anche un San Marco
Lìaccoppiata Culmine-San Marco ci può stare...
Io l'ho fatta venerd' scorso e una volta ritornato a San Giovanni Bianco, mi sono fatto la Culmine in salita per ritornare a casa...
In totale 195 km per 4100 mt dislivello circa...o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Anch'io ieri mi sono imbattuto in quella frana ma, vedendo gli altri ciclisti farlo, l'ho scavalcata con bici in spalla.
Non avrei avuto le forze x ritornare indietro...

Guarda, proprio mentre meditavo se farlo o meno pure io, ho visto un ragazzo passare e la scena mi è bastata per farmi venire la forza di tornare indietro... Con sto qui che camminava con sopra la testa massi di qualche quintale nonché sassi e sassolini in bilico e un paio di pietre che sono rotolate da sotto verso il dirupo....


Veramente pericoloso

Fortunatamente porto con me sempre i copri tacchette così la camminata è più facile.
A me ha fatto particolarmente paura:afraid: vedere lo scavatore sotto la strada.
Non so come si impostano i lavori in questi casi ma non ho capito perchè hanno iniziato ad affrontare la frana dal sotto. ;nonzo%

Piccolo anedoto... In cima al culmine incontro 4 ragazzi del Makako team e uno mi fa.. Secondo te quanti km ci sono da qui ai piedi del San Marco?
Io ci rimango di sasso e rispondo: "circa una sessantina"... Ma tra me e me continuavo a pensare:" Ma come? Ti sei appena sparato Ballabio e Culmine e vuoi fare anche il San marco? Richard... sei proprio una m...a!!! Non vai un cappero!!!"..
In alternativa, mi hanno chiesto che giro fare per andare a fare la Valcava.
Alla fine non so che giro hanno fatto ma da li a casa ho continuato a pensare a loro!!! :wacko:

Concordo sulla pericolosità, non per portare sfiga, ma messa così può succedere qualcosa da un momento all'altro, e poi???;nonzo%;nonzo%
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
più che altro, lasciando perdere l'idea che cada un masso da sopra (e ce ne sono due di tonnellate di peso ma basta una pietruzza in testa per lasciarci la pelle), mi ha frenato l'idea di poter spostare un sasso sotto le scarpe e scivolare o io o la bici (meglio la bici nel caso ma se non scivola nemmeno lei meglio)
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
più che altro, lasciando perdere l'idea che cada un masso da sopra (e ce ne sono due di tonnellate di peso ma basta una pietruzza in testa per lasciarci la pelle), mi ha frenato l'idea di poter spostare un sasso sotto le scarpe e scivolare o io o la bici (meglio la bici nel caso ma se non scivola nemmeno lei meglio)
Infatti, il pericolo maggiore, anche secondo me, è quello di scivolare...:cry
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ieri sera, per la prima volta, ho fatto Consonno da Olginate. Salita interessante. Sicuramente tornerò a farla.
Peccato per l'ultimo km. E' fattibile ma l'ansia di bucare era alta.
Le prossime volte mi fermerò dove finisce l'asfalto nuovo, tanto l'ultimo km è poco impegnativo.
Per curiosità ho guardato il tempo impiegato in discesa.. circa 9 minuti!! :wacko:
Diciamo che me la son presa comoda per non rischiare nulla!! :mrgreen:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ieri sera, per la prima volta, ho fatto Consonno da Olginate. Salita interessante. Sicuramente tornerò a farla.
Peccato per l'ultimo km. E' fattibile ma l'ansia di bucare era alta.
Le prossime volte mi fermerò dove finisce l'asfalto nuovo, tanto l'ultimo km è poco impegnativo.
Per curiosità ho guardato il tempo impiegato in discesa.. circa 9 minuti!! :wacko:
Diciamo che me la son presa comoda per non rischiare nulla!! :mrgreen:
Bene!!!o-oo-o
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Ma lo scorso non doveva essere l'ultimo anno con arrivo a Lecco?

Si vede che il percorso piace,non ho sentito di investimenti da parte della provincia per far arrivare ancora il finale di tappa a lecco
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
io ho sentito che visto che era diluviato (poca gente) hanno convito l'organizzazione a replicare. il percorso mi sembra identico a quello del 2012 ...

[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Speciali/Giro_Lombardia/20-06-2013/ciclismo-ecco-lombardia-2013-resta-muro-sormano-20619179384.shtml[/URL]



;nonzo%
Se han convinto l'organizzazione solo per via del tempo sono dei fenomeni,o non c'era nessun'altra città che voleva organizzarlo.
Come l'anno scorso e due anni fa non succederà niente sino a villa.