Itinerari Brianza (parte 2)

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Oggi ho fatto partendo dal maloja, fluela più julier da tiefencastel
Per non farmi mancare nulla visto che avevo caldo appena prima della mia macchina ho immerso le gambe nel lago,gelato però confortevole per le gambe.


Sul livello dell'asfalto svizzero non ci sono commenti,però il bello è trovare sulle strade statali la tua bella carreggiata gialla adibita solo alle bici che è una goduria.


E visto che rimaniamo in tema Svizzera quest'anno partendo da airolo mi piacerebbe farmi il giro del gottardo,partendo da Airolo salirei al passo del Nufenen e poi gottardo da hospental,evito di salire sino ad andermatt
 
Ultima modifica:

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
Oggi ho fatto partendo dal maloja, fluela più julier da tiefencastel
Per non farmi mancare nulla visto che avevo caldo appena prima della mia macchina ho immerso le gambe nel lago,gelato però confortevole per le gambe.


Sul livello dell'asfalto svizzero non ci sono commenti,però il bello è trovare sulle strade statali la tua bella carreggiata gialla adibita solo alle bici che è una goduria.


E visto che rimaniamo in tema Svizzera quest'anno partendo da airolo mi piacerebbe farmi il giro del gottardo,partendo da Airolo salirei al passo del Nufenen e poi gottardo da hospental,evito di salire sino ad andermatt

Complimenti !!! Andare in bici in Svizzera è come essere su un altro pianeta!!!

Partendo da Airolo il giro classico è Gottardo, Furka, Nufnen e Airolo.

TI preciso che se fai la Nufnen da Airolo, poi scendi in valle e prima di arrivare ad Hospental devi per forza farti il Furka, solo dopo il Furka arrivi ad Hospental che è pochissimi km di pianura da Andermatt e poi scendere dal Gottardo per tornare ad Airolo.

Quando avresti intenzione di fare il giro?
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi ho fatto partendo dal maloja, fluela più julier da tiefencastel
Per non farmi mancare nulla visto che avevo caldo appena prima della mia macchina ho immerso le gambe nel lago,gelato però confortevole per le gambe.


Sul livello dell'asfalto svizzero non ci sono commenti,però il bello è trovare sulle strade statali la tua bella carreggiata gialla adibita solo alle bici che è una goduria.


E visto che rimaniamo in tema Svizzera quest'anno partendo da airolo mi piacerebbe farmi il giro del gottardo,partendo da Airolo salirei al passo del Nufenen e poi gottardo da hospental,evito di salire sino ad andermatt
Complimenti!!!o-oo-o
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Concordo.......beh si potrebbe organizzare un giretto!!!

Molto volentieri, sono pure in ferie fino a settembre!
Solo alcune piccole controindicazioni:
- sono vecchio
- passistone
- convalescente dopo un piccolo intervento, in una posizione ciclistico-sensibile...

Però ce la farei, eh! Prometto che mi farei attendere max mezz'ora in cima ai passi! :mrgreen:
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
TI preciso che se fai la Nufnen da Airolo, poi scendi in valle e prima di arrivare ad Hospental devi per forza farti il Furka, solo dopo il Furka arrivi ad Hospental che è pochissimi km di pianura da Andermatt e poi scendere dal Gottardo per tornare ad Airolo.

Quando avresti intenzione di fare il giro?


Si si il Furka lo davo per scontato viso che dovevo andare a Hospental.
Il giro l'avrei in mente verso metà-fine agosto,e se Bitossi mi dice che è meglio farlo nell'altro senso,be mi adeguo:mrgreen:
 

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
Molto volentieri, sono pure in ferie fino a settembre!
Solo alcune piccole controindicazioni:
- sono vecchio
- passistone
- convalescente dopo un piccolo intervento, in una posizione ciclistico-sensibile...

Però ce la farei, eh! Prometto che mi farei attendere max mezz'ora in cima ai passi! :mrgreen:

Figurati, sarebbe un piacere.....ognuno fa le salite al suo passo (io sono lento) ma sarebbe un bel giro!!

Si si il Furka lo davo per scontato viso che dovevo andare a Hospental.
Il giro l'avrei in mente verso metà-fine agosto,e se Bitossi mi dice che è meglio farlo nell'altro senso,be mi adeguo:mrgreen:

Ok perfetto allora ci si potrebbe accordare e farlo, nel senso che ho indicato io si lascia la Nufnen, che è la più tosta, per ultima ma poi si avrebbe una mega discesa verso Airolo e si farebbe la tremola in salita che è meglio !!!!

Quindi organizziamoci!!!o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi doppia salita del San Marco, cioè da Morbegno e da Olmo al Brembo...
Sono oltremodo contento perchè la salita che ho fatto da Morbengo è la cinquantesima da quando vado in bdc, sono contentissimo...o-oo-o
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Oggi doppia salita del San Marco, cioè da Morbegno e da Olmo al Brembo...
Sono oltremodo contento perchè la salita che ho fatto da Morbengo è la cinquantesima da quando vado in bdc, sono contentissimo...o-oo-o

Complimenti davvero un mostro.

Io adesso vado a farmi da lecco a bergamo e mi faccio il Selvino e poi rilsago sino a San giovanni e mi faccio la Culmine,sarà una giornata dura :wacko:
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Buongiorno a tutti,
fortunatamente per me, causa cambio programmi, domenica mattina riesco a farmi una sgambata.
Se vi va possiamo organizzare un uscita.
Io pensavo di fare questo percorso:
Calolzio - Lecco - Varenna - Bellano - Vendrogno - Giumello - Valsassina -Ballabio - Lecco - Calolzio.

Da lecco a Bellano ipotizzavo di tenere un passo tra i 35/37
Da bellano a vendrogno ognuno sale del suo passo
A vendrogno ci si aspetta tutti e si va insieme fino a Narro.
Da narro ognuno sale del suo passo fino al Giumello.
Il passo del rientro a casa sarà condizionato dalla forze restanti.

Ovviamente, chi vuole allungare il giro, dopo il Giumello ha la possibilità di farsi Passo Agueglio / Culmine / accompagnarmi a casa e farsi Valcava :mrgreen:.

Ipotizzavo orario di partenza: 7.30.

Cosa ne pensate?
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buongiorno a tutti,
fortunatamente per me, causa cambio programmi, domenica mattina riesco a farmi una sgambata.
Se vi va possiamo organizzare un uscita.
Io pensavo di fare questo percorso:
Calolzio - Lecco - Varenna - Bellano - Vendrogno - Giumello - Valsassina -Ballabio - Lecco - Calolzio.

Da lecco a Bellano ipotizzavo di tenere un passo tra i 35/37
Da bellano a vendrogno ognuno sale del suo passo
A vendrogno ci si aspetta tutti e si va insieme fino a Narro.
Da narro ognuno sale del suo passo fino al Giumello.
Il passo del rientro a casa sarà condizionato dalla forze restanti.

Ovviamente, chi vuole allungare il giro, dopo il Giumello ha la possibilità di farsi Passo Agueglio / Culmine / accompagnarmi a casa e farsi Valcava :mrgreen:.

Ipotizzavo orario di partenza: 7.30.

Cosa ne pensate?
Bel giro, tenere una media tra 35/37 fino a Bellano è veramente un bel passo..
Poi da Narro fino a Giumello hanno appena asfaltato un bel pezzo di strada, asfalto perfetto, e quindi si pedala benissimo..
Il passo Aguelgio o Culmine o Valcava è davvero una bella salita dopo un giro così, dipenderà anche dal caldo afoso che ci aspetta nel fine settimana...
Mi sarebbe piaciuto esserci, ma domani vado a fare un bel giro in Valtellina e domenica quindi penso di riposare...o-oo-o
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Visto che i vostri consigli sono doc torno alla carica.
Vorrei tentare il Bernina dalla Svisera.
Ditemi tutto grazie

Dalla svissera?
La salita inizia da Samedan e sono circa 20km,con pendenze quasi nulle,salvo un breve tratto dopo il bivio per il morterasch,dove si affronta un paio di tornanti oltre all'attraversamento della ferrovia retica.
Dal lato italiano cioè tirano è più bella e dura.
La discesa sul lato svizzero è stupenda si riescono a raggiungere velocità notevoli