Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
confermo anche io il fatto che le tre soste forzate ad aspettare che si liberasse la strada mi hanno fatto soffrire un po'...e già questo ci ha condizionato. parlando invece tra persone umane e non supereroi posso dire che sto avendo un ottimo periodo non so grazie a cosa...mi sto rendendo conto che i limiti che avevo l'anno scorso li ho superati e ora posso puntare più in alto (parlando di tempi in salita e chilometraggi) ma se consideriamo l'età e il peso io potrei anche fare meglio con precisi allenamenti...ma non lo faccio di mestiere per cui a me basta pedalare e come viene viene
i passi da gigante però penso li hai fatti tu perchè da un periodo in cui proprio non eri in condizione sei passato a fare salite anche dure con tempi al di sotto della media, mentre resto convinto del fatto che su salite pedalabili (vedi berbenno di ieri) sono io che devo inseguire.
probabilmente con l'avanzare dell'età si abbassa la pendenza percentuale sopportabile...

x paciuli: ma no niente di sbagliato è tutta invidia nostra! (in buona fede)
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
complimenti per la performance ed i tempi di tutti a valcava
una considerazione: che invidia potersi allenare così però.....per me è impossibile...

Guarda che di sacrifici se ne fanno tanti per ritagliarsi un pò di tempo e poi ci vuole anche la persona giusta che ti stà accanto e comprende la tua passione. Io per stare in famiglia (ho 2 figlie) la sera, esco in pausa pranzo, d'inverno 1h1/2 2 volte a settimana, da Marzo in poi anche 2h. Oggi ho fatto 2h40' ma è una rarità. Poi o il Sabato o la Domenica uscita lunga, spesso partendo alle 7 del mattino anche d'inverno quando la maggior parte dei ciclisti non esce prima delle 9,00.Certo le doti personali ci vogliono, l'allenamento le esalta. Quindi....con un pò di buona volontà e di sacrifici si riesce a fare quel di più che può essere confuso con libertà e disponibilità di tempo, credimi, nel mio caso non è proprio così. (però non mi lamento)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

ma quale cazzata... verità sacrosante

io di anni ne ho 38 e dopo 10 anni di sosta ho riscoperto la bici 2 anni e mezzo fa

l'anno scorso poi un infortunio mi ha tenuto quasi fermo e nonostante rotazioni bacino, tendiniti e tutti gli acciacchi del mondo mi diverto come un bambino ad andare in bici, riscoprendo la voglia di giocare

e proprio di gioco si tratta, almeno per me, il guardare i tempi delle salite

l'idea di sfidare se stessi e "giocare" con qualche amico, di tornare, nonostante ovvi limiti di vario genere e nonostante la realtà indichi chiaramente il contrario, ai tempi in cui da bambino facevo questa o quella salitella credendo di essere Saronni o Moser o Chiappucci e sognando una folla acclamante intorno

solo che quando ero bambino non c'erano vie di mezzo... o correvi o andavi in saltafoss o graziella... di bambini cui piaceva andare in bici senza dover per forza fare agonismo ce n'erano pochi

e quindi recupero a quasi 40 anni quello che non sono riuscito a fare da ragazzino

poi, proprio come un bambino, oggi posso anche permettermi di spendere qualche soldo in telai, ruote etc. e quindi raggiungo realmente il nirvana del fanciullismo... gioco al mio gioco preferito e nemmeno devo chiedere il permesso a mamma o i soldi a papà per comprarmi i giocattoli

sto esagerando e scherzando ma è questo lo spirito con cui faccio le cose... mi piace andare in bici e mi rilassa, scarico tensioni e dimentico gli scleri della vita quotidiana, vedo panorami e scorci, sento profumi meravigliosi... ma soprattutto gioco

un gioco simile pretende un po' di sano agonismo e competizione ma non sono un agonista, non ne ho lo spirito... nelle GF (ne ho fatte poche) gioco a fare l'agonista, prendo mazzate perchè non ho watt da spendere e perchè non "rischio" nè l'infarto nè la caduta per un cesto di salami e quando arrivo al traguardo (miglior piazzamento 300esimo su 1000 circa) sono felice proprio come un bambino per aver potuto "giocare" al corridore in una gara vera con tanto di striscione all'arrivo e numerino sulla maglia



dimenticavo... noi del gruppetto forumisti con cui si esce ormai da un paio di mesi almeno una volta ogni 15gg appena inizia la salita partiamo con il coltello tra i denti ma poi ci si aspetta tutti in cima (qualcuno tipo Richard scende a prendere gli altri.. io difficile scenda perchè non arrivo tra i primi), si scende tutti insieme e si rallenta se qualcuno rimane indietro
 
Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

non volevo assolutamente essere polemico, o farti appunti di qualsiasi genere
la mia è semplice invidia, che deriva dal fatto che vivendo e lavorando in centro a milano mi risulta impossibile ritagliarmi un paio d'orette di bici...sarebbe un mio sogno...a parte i weekend, quando combatto con la moglie rompipalle , io se va bene esco (come farò domani ) alle 6.30 da casa arrivo a cantù e torno per le 10...e mi becco un traffico cmq infame...in inverno invece solo e soltanto corsa corsa corsa...
tutto qui
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

ma se der_adler a civenna mi ha spintonato dicendo che avevo imbrogliato all'inizio della salita alla rotonda di bellagio perchè si era distratto a causa di una mia manovra repentina e io ne avevo approfittato scattando e dandogli quei 10m che poi non è più riuscito a tappare...
.....
...scherzo!!!! :eek:
un weekend che sarò ancora a caprino mi piacerebbe aggregarmi ai vostri giri lunghi in zona
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Bravo Nemorino, condivido le tue parole al 100%. Il sano agonismo, vuoi che sia contro se stessi o con gli amici, ci vuole. Questo è fuor di dubbio, sarei un bugiardo se dicessi che non amo il confronto, la sfida è insita nella ns.natura. Però al primo posto però metto la sensazione di "viaggio" che riscopro ogni volta che faccio giri lunghi, quella voglia di stare ore in bici possibilmente in posti lontani dal traffico e dal casino. Ecco quella è l'essenza della bici, il viaggiare senza il patema dell'orologio e della prestazione, su salite lunghe, sui colli alpini ancora meglio. Le sensazioni più belle da quando vado in bici le ho provate nella settimana fatta lo scorso Agosto sulle Alpi in solitaria con bagagli a carico, 7 giorni e 1200km da favola. Lì ogni sera, alla fine di ogni tappa mi sentivo stanco ma felice e appagato, un'esperienza davvero fantastica. Altrochè GF!!!(che non è GrandeFratello).
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

no ma ci mancherebbe, figurati. Infatti mi reputo fortunato, riuscire a ritagliare quel poco di tempo non è da tutti, potrei farlo la sera (in primavera) preferisco non farlo e rientrare a casa in orario decente per cenare insieme. Già quello che mi viene concesso è tanto, con la famiglia non si può e non si deve esagerare, bisogna trovare il giusto compromesso. La moglie rompiballe? Ahi, ahi, ahi,.....
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
rombo la prossima volta vedrai...(seeeeeeeeeeeee )

condividendo in toto nemorino e paciuli, aggiungo che per me l'agonismo di un certo tipo è proprio lontano anni luce...avendo iniziato da solo due anni con la bici non avevo e non ho alcuna pretesa...purtroppo sono stato inziato allo sport sbagliato
ora faccio quello che posso di km, di uscite, di prestazioni...e come paciuli mi piace andare in salita, anche quelle "impossibili" perchè trovo una soddisfazione impagabile nonostante l'immensa fatica quando arrivo in cima. cerco di andare forte solo perchè voglio vedere fin dove arrivo e anche perchè insomma sono giovane e non voglio farmi battere da chi ha il doppio dei miei anni (in quel caso complimenti!)

e come dice nemorino quando si esce col gruppetto brianzolo si ride e si scherza fino alla salita...poi lì coltello tra i denti perchè bisogna arrivare in cima prima dell'altro, anche questo è uno stimolo importante. ma poi si è tutti amici come prima...
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene


che sport facevi prima?
ps. sono curioso
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.


ma va la... coltello tra i denti.. non siamo mica pirati, al più una barretta tra i denti!!
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
bravi bagaj, belle uscite nelle nostre terre in questo WE ciao!


domenica mattina ho fatto in solitaria il berbenno salendo dal laxolo e poi costa imagna.. impagabile pedalata.. temperatura e sole al punto giusto..
auguro a tutti quelli che faranno la gimondi fra 15 gg di trovare le stesse condizioni climatiche..
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL


condivido in toto la "filosofia" e l'approccio al nostro sport qui riportato
del resto hai visto anche tu con il mio socio come eravamo affiatati
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
bè come per tutte le categorie di persone, anche tra ciclisti si può essere gente sconosciuta ma si è tutti amici in fondo
chiaramente il coltello tra i denti è una metafora per dire che per me è una motivazione in più a fare bene quando ci si confronta con altri magari più forti...infati sul ghisallo ti ho "odiato" perchè andavi bene e forte, c'ho provato ma niente
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

giustissimo avere stimoli che ti portino a osare o provare a superare i tuoi limiti...lo stesso per me vale ad esempio considerando la corsa..corro le mezze e le maratone per migliorarmi ma anche per "battere" i miei soci, è inutile negarlo e per fortuna per ora ci riesco, probabilmente mi confonto con degli sfigati

OT: ho un diavolo per capello, mi ero preso la mattina intera al lavoro, volevo partire da milano andare fino a brunate e ritorno...sveglia alla 6.00, mi trascino in sala....tutto bagnato aveva appena smesso di piovere credo...voglia di inzaccherarmi meno di zero...mesto mesto sono tornato a letto ma oramai sonno andato...quindi fatti 15km al parco mentre un bel sole veniva fuori a prendermi per il c**o
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ei, ciao.
Grazie dei complimenti!
Il mio avvicinamento alla "Pantani" continua con un'altra piccola "Pantani" questo week-end.
Dunque, mi servono un Gavia, un Mortirolo ed un Santa Cristina...ma più in piccolo...
ecco qua il giro che ho diabolicamente ideato per domenica:
[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Strada+sconosciuta&daddr=Via+per+Civiglio+to:Via+Baldassarre+Longhena%2FStrada+2+to:Via+Roma+to:Monte+Bisbino,+Cernobbio+to:Tavernerio+to:Corso+25+Aprile&geocode=Fa4CuwIdAu6MAA%3BFRQGuwIdavGKAA%3BFZTyvAIdKt6IAA%3BFfKYvQIdbDaKAA%3BFer2uwIdV1WKACm5tdN7vCeERzEh98k-A3gGJg%3BFQ3hugId7X2LAClDD7Z1W56GRzHQ6mYuAngGBA%3BFfoBuwId3uSMAA&hl=it&mra=dme&mrsp=6&sz=11&dirflg=w&sll=45.88676,9.10287&sspn=0.335528,0.614548&ie=UTF8&z=11[/URL]

Erba-Civiglio-Valmara, Monte Bisbino, Tavernerio, Erba. KM116.

Se qualcuno vuole unirsi (ed aspettarmi in cima alle salite) sono molto contento.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

pure io farò la pantani il 26 giugno...in realtà come preparazione per la engadin randmarathon del 10 luglio, mio obiettivo stagionale
complimenti per l'allenamento, purtroppo questo weekend sono via altrimenti mi sarei aggregato più che volentieri
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant

molto bella l'engadin randmarathon, volevo farla anchio, ma costava troppo e non mi andava, quel giro me lo farò per i fatti miei.
Una cosa non ho capito: per entrare a Livigno dalla svizzera, fanno il Tunnel del Gallo o c'è una strada di fianco solo per biciclette e pedoni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.