Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Nemmeno a farlo apposta avevo in mente di fare lo stesso giro sabato ... ma ve lo dico subito ... io il muro non lo faccio nemmeno se mi fate trovare Pamela Anderson in cima ... alla Colma ci arrivo dalla strada provinciale!!!
Dopo la cotta di un paio di anni fa lo evito con cura il Muro!!

E dove sarebbe il punto di ritrovo? A che ora?
Io parto da Rezzago, scendo a Erba e potrei farmi trovare alla rotonda all'imbocco delle gallerie a Valmadrera ... che dite? Alle 9.00 lì può andare?

Oppure (vedo ora che sei di Erba) ... possiamo trovarci alla rotonda dell' Hotel Erba o al parcheggio del Cafferino/Beretta e andare verso Lecco assieme ... dimmi tu

l'idea di andare verso lecco assieme è ottima!per l'ora dipende solo da che orario mettiamo il ritrovo!se facciamno per le 9 a lecco possiamo trovarci al cafferino per le 8.40..
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
quoto...avevo pensato: varenna-passo agueglio-culmine-berbenno da laxolo o andare fino al selvino...

io con la variabilità metereologica che ormai accumuna in sti giorni la brianza all'irlanda un giro come quello lo eviterei... troppi "microclimi" diversi e rischiosi

difficile trovare contemporaneamente bello in tutti i settori... certo che come giro è intrigante
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
l'idea di andare verso lecco assieme è ottima!per l'ora dipende solo da che orario mettiamo il ritrovo!se facciamno per le 9 a lecco possiamo trovarci al cafferino per le 8.40..

se andiamo verso Onno possiamo trovarci anche a Parè direttamente senza che voi veniate a Lecco per poi tornare indietro un pezzo

se decidiamo per Varenna allora possiamo trovarci al Benzinaio dopo il ponte o sul lungo lago a Lecco in piazza cermenati...
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
certo il giro l'ho pensato per un giorno di bel tempo...come si potrebbe fare il san marco partendo da qui...e volendo non so quanto sia folle anche lo spluga da qui :mrgreen:
ma se ne riparlerà quando farà bello :mrgreen:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
l'idea di andare verso lecco assieme è ottima!per l'ora dipende solo da che orario mettiamo il ritrovo!se facciamno per le 9 a lecco possiamo trovarci al cafferino per le 8.40..

Ok dai ... risentiamoci da queste parti domani e dopo per i dettagli, ma in ogni caso troviamoci a Erba e andiamo verso Lecco assieme ... poi vediamo che giro decidete di fare ... io dico la mia ... preferisco di gran lunga onno-colma-ghisallo anche solo per non fare il km e mezzo sulla super in direzione Varenna ... ma in ogni caso mi adeguo eh

Buona serata a tutti e a domani
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
certo il giro l'ho pensato per un giorno di bel tempo...come si potrebbe fare il san marco partendo da qui...e volendo non so quanto sia folle anche lo spluga da qui :mrgreen:
ma se ne riparlerà quando farà bello :mrgreen:

Il san Marco partendo da Lecco ci potrebbe anche stare, ma per lo spluga io prenderei il treno fino a colico, o meglio chiavenna, per poi fare spluga e julier
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
certo il giro l'ho pensato per un giorno di bel tempo...come si potrebbe fare il san marco partendo da qui...e volendo non so quanto sia folle anche lo spluga da qui :mrgreen:
ma se ne riparlerà quando farà bello :mrgreen:


dove andiamo stasera a fare la solita sgambata?

Facciamo il giro dei laghi?

Facciamo il giro delle sette colline?


No.... io direi... andiamo a cenare da una mia zia a Pinerolo e poi torniamo in nottata

:mrgreen:
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
ciao, non vedo nessun volantino

ma come gare come sono... da assatanati "cazzuti" superamatori oppure c'è anche qualche amatore alla nostra (mia) portata?

comunque perchè non mi avete avvisato che c'era una gara alle mauritius!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-x

il volantino non riesco ad allegarlo al messaggio, cmq lo trovi su ciclismoaltomilanese.it (nella sez calendario gare)

le gare non sono da assatanati cazzuti, ma peggio......livello molto alto da primi 20/50 delle granfondo

per sabato io voto onno e colma così posso tornare indietro prima, per il ritrovo è ottimo sia l'Nh di Lecco sia la rotonda di Parè
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
dove andiamo stasera a fare la solita sgambata?

Facciamo il giro dei laghi?

Facciamo il giro delle sette colline?


No.... io direi... andiamo a cenare da una mia zia a Pinerolo e poi torniamo in nottata

:mrgreen:
in scioltezza :mrgreen:

ma il ghisallo alla fine? se invece fosse: ghisallo (o super), colma/muro, nesso, onno (o civiglio per sciogliere le gambe da como :mrgreen: ?)
boh io butto là poi bisogna vedere tempo e disponibilità varie...

comunque ha fatto più bello l'inverno scorso che queste due settimane, mondo boia:rosik:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
in scioltezza :mrgreen:

ma il ghisallo alla fine? se invece fosse: ghisallo (o super), colma/muro, nesso, onno (o civiglio per sciogliere le gambe da como :mrgreen: ?)
boh io butto là poi bisogna vedere tempo e disponibilità varie...

comunque ha fatto più bello l'inverno scorso che queste due settimane, mondo boia:rosik:

che invidia bel giro!o-o
personalmente eviterei il muro, tropo duro ha poco senso in un'ottica di lunga percorrenza secondo me....me lo ricordo ancora, le due volte che lo feci per poco ci restai...ed usai la mtb tra l'altro...
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
nessuno fa la GF Giordana/Pantani?

io la vorrei fare...realisticamente punterei al medio...anche come preparazione al mio obiettivo stagionale di quest'anno la engadin randmarathon del 10 luglio
ma......temo che sarò a casa da sola con la mia pupetta...nonni in barca e moglie gravida quattro giorni compreso weekend a barcellona......:wacko:
indi o mi metto la pupa nello zaino o la porto in canna o sto a casa....:cry:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
in scioltezza :mrgreen:

ma il ghisallo alla fine? se invece fosse: ghisallo (o super), colma/muro, nesso, onno (o civiglio per sciogliere le gambe da como :mrgreen: ?)
boh io butto là poi bisogna vedere tempo e disponibilità varie...

comunque ha fatto più bello l'inverno scorso che queste due settimane, mondo boia:rosik:

ho messo il Ghisallo per ultimo per una serie di motivi:

1. essere più freschi possibile sull'eventuale muro che mi inquieta non poco.. con nelle gambe Onno + 1/2 della Colma secondo me è meglio che con ghisallo o superghisallo e 1/2 colma

e Onno è un buon riscaldamento in previsione delle salite con il crescendo della Colma prima del Muro

Iniziare un giro così con come prima salita i Mulini del Perlo e la caccia al tempone so già che ci facciamo male

2. perchè Nesso > Bellagio > Ghisallo > Pusiano le salite sono meglio distribuite rispetto ad un Nesso > Bellagio > Onno > Pusiano (oppure scendiamo da Onno e torniamo a Lecco)

poi per me possiamo modificare

se poi facessimo il Superghisallo verrebbe veramente un bel girone con dislivello di tutto rispetto!

qualcuno riesce già a calcolare KM totali e dislivello di un giro simile?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io la vorrei fare...realisticamente punterei al medio...anche come preparazione al mio obiettivo stagionale di quest'anno la engadin randmarathon del 10 luglio
ma......temo che sarò a casa da sola con la mia pupetta...nonni in barca e moglie gravida quattro giorni compreso weekend a barcellona......:wacko:
indi o mi metto la pupa nello zaino o la porto in canna o sto a casa....:cry:

bhè visto come mi hai lasciato sui pedali sulla valcava direi che la pupetta sulle spalle potrebbe essere il giusto handicap per riequilibrare le forze :mrgreen:

ma non riesci ad aggiungerti al giretto di sabato?

il muro ovviamente lo metterei facoltativo... come alla Casartelli... chi vuole lo fa chi non vuole va su per la colma normalmente
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ho messo il Ghisallo per ultimo per una serie di motivi:

1. essere più freschi possibile sull'eventuale muro che mi inquieta non poco.. con nelle gambe Onno + 1/2 della Colma secondo me è meglio che con ghisallo o superghisallo e 1/2 colma

e Onno è un buon riscaldamento in previsione delle salite con il crescendo della Colma prima del Muro

Iniziare un giro così con come prima salita i Mulini del Perlo e la caccia al tempone so già che ci facciamo male

2. perchè Nesso > Bellagio > Ghisallo > Pusiano le salite sono meglio distribuite rispetto ad un Nesso > Bellagio > Onno > Pusiano (oppure scendiamo da Onno e torniamo a Lecco)
e hai ragione anche te, sicuramente fare il muro dopo onno e mezza colma è più indicato che ghisallo o super e mezza colma. però dall'altra parte il ghisallo o super alla fine del giro non saranno affatto facili...

io il muro l'anno scorso l'ho fatto dopo la nesso (bulciago-como-nesso-colma-muro) dopo un po' di km nelle gambe e 13 di salita fatta a medio ritmo. però non ho trovato grossa difficoltà nel farlo...è che l'ho fatto tutto col 34x29...ora ho su il 27...mi chiedo se non mi convenga montarlo :asd:
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
non per disturbare i vostri programmi per il weed end (che mi fanno molta invidia) domani sera cè qualcuno?
Io penso proprio di si anche se mi tocca tornare a casa apposta da verona (spero di fare in tempo).... :wacko::wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.